Vai al contenuto

Aiuto sul noleggio auto [e viaggio 2014]


VincenzoN8

Messaggi raccomandati

Considerando che su questo punto, dipende tutta la mia futura vacanza (siamo quattro amici e l'anno prossimo vogliamo fare 14 giorni in California), chiedo gentilmente di aiutarmi. In realtà ho già trovato la risposta, ma spero che magari qualcuno se ne esca con la risposta che voglio, praticamente voglio un miracolo.

L'idea è quella di andare a Beverly Hills e affittare un'auto, facendo tutto con Expedia, l'idea in sé non è problematica. Piuttosto lo è il noleggio vero e proprio in quanto l'anno prossimo nessuno di noi avrà 25 anni, né 21. Due miei amici saranno 18 anni (e avranno la patente, ndr) mentre io e un altro mio amico avremo ancora 17 anni. Sapete se c'è una qualsiasi agenzia di noleggio auto in California che ci permette di guidarla a 18 anni?

Ho letto anche che invece a NYC basta averne 18, quindi un'altra domanda sorge spontanea: voi pionieri americani, cosa mi consigliate? Noi preferiremmo prendere l'auto e girare la California, andare nelle spiagge, fare surf, andare nel parco nazionale di Yellowstone, ma se non fosse possibile, cosa ci consigliereste? Andare lì anche senza auto? E se ci andassimo, come potremmo spostarci (anche solo per arrivare in spiaggia, partendo da Beverly Hills, alloggeremo probabilmente lì)? Oppure mi consigliate di cambiare destinazione e fare 18 giorni a NEW YORK oppure MIAMI?

Grazie in anticipo. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato il tuo topic e modificato un po' il titolo perché mi sembra che le tue domande non riguardino solo il noleggio.

Per quanto ne so, non è possibile noleggiare un auto se non si hanno 21 anni compiuti, perlomeno non con le maggiori agenzie: potete provare a contattare quelle minori, magari non affiliate alle grandi, sperando che abbiano politiche diverse.

Se non potete farlo, credo che dovreste rimandare il viaggio ad ovest: già i collegamenti tra le città non sono il massimo, con i parchi diventerebbe davvero impossibile. Vi conviene molto di più stare a est (NY, Washington, Philadelphia), dove l'auto non è necessaria.

Prima di ogni cosa però, vi conviene chiarirvi le idee: se volete fare surf, l'oceano californiano è ok (ma dovreste avere le mute); se volete stare in spiaggia e fare vita da mare, cambiate meta, perché "il mare" in California è una sorta di mito televisivo, niente di più.

Per arrivare fino a Yellowstone dalla California, posto che abbiate l'auto, dovreste preventivare un viaggio di almeno 4 settimane (3 se fate qualche spostamento in aereo).

Leggete qualche diario, informatevi sulle mete e sulle cosa da fare/vedere e poi ragioniamo insieme sulle possibilità e sulla fattibilità degli itinerari! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti suggerivo prima, secondo me in 14 giorni potete organizzare un bel giro ad est che comprenda NY, Washington e Philadelphia: non vi serve avere l'auto ed è sicuramente un giro diverso, ma altrettanto bello (qui viewforum.php?f=148 trovi i diari per cominciare a farti un'idea)!

In Florida avreste comunque il problema degli spostamenti: andare oltreoceano per fare 14 giorni solo a Miami, francamente lo eviterei! Anche se, essendo ragazzi, avete voglia di andare per locali e divertirvi, sicuramente a NY non vi mancherà l'occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non usate il Grayhound ed il treno? Coprono buona parte degli states, e sopratutto la cosa east la potete vedere e godere in pieno. E' un'esperienza unica e neppure comparabile con quella dell'auto. Gli incontri sono sicuramente maggiori e più vari. Come ho già detto in altri post, ho fatto un Washington - NY con il bus ed è stato veramente divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anch'io, vista l'età organizzare un viaggio ad ovest risulta molto complicato, così come in Florida.

In 14 giorni potete invece organizzare un bel giro sulla costa est, spostandovi con i bus e visitando le città più importanti, tra cui NY, Washington, Philadelphia o Boston : Wink :

I biglietti dei bus inoltre si possono trovare a prezzi davvero bassi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vi consiglierei un giro ad EST. NY è spettacolare e si potrebbe unire a Washington. Eventualmente se proprio volete mettete un paio di giorni a Miami per stare un po' in spiaggia

Vista la vostra età la vedo dura anche andare nei locali... In alcuni posti dove si servono alcolici con meno di 21 anni sul groppone non si entra.... : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perché tutti pensano che dovremmo per forza ubriacarci o bere.. : hmm :

per divertirsi non serve solo quello, l'importante prima di tutto è fare esperienza, visitare un posto totalmente diverso dalla nostra realtà e anche conoscere ragazze... l'alcool non è né in primo né in secondo piano, anche se continuo a pensare che è impossibile che non ci sia MAI stato un minorenne in America che abbia bevuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te.. io personalmente non rinuncerei mai ad un viaggio in America solo perché non posso bere o andare in giro per locali. La realtà però è questa, se decidete di andare sappiatelo ed è meglio non trovare eventuali escamotage..come ti è stato detto le leggi sono abbastanza severe! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma infatti avete ragione... qua nessuno vuole fare il furbetto, ma dico solo che mi sembra strano che sarà proprio IMPOSSIBILE che ci vendano alcool..

Ora, vi porto una storia, anche se parliamo di due stati differenti e tutto, ma comunque entrambi molto severi su questa politica: quest'estate, per la quarta consecutiva, sono andato nel Regno Unito (quest'anno due settimane proprio a Londra centro) e, sebbene in diversi pub (soprattutto a Oxford Street) hanno chiesto il documento, tanti altri non ce lo hanno chiesto (forse perché dimostro qualche anno in più, forse per fortuna)... Poi magari mi sbaglio e ci divertiremo senza alcool, che dire.. : Sailor :

Link al commento
Condividi su altri siti

A me (34 anni suonati) hanno chiesto un documento a NY in un ristorante quando ho ordinato una birra (più di una volta...) . le pene per chi vende alcool ai minorenni sono molto severe. Da qui i molti controlli.

So bene che potete andare e non consumare alcool solo che (come già detto) in alcuni locali non vi farebbero nemmeno entrare. È questo che limita parecchio. Io vi dico che fanno molta fatica a bere gli americani minorenni che conoscono bene leggi e posti. Un turista sarebbe sicuramente più in difficoltà.

Se vi sta bene andare e non poter entrare in alcuni locali e non potervi bere birra fatelo!!! È un'esperienza che sicuramente vi regalera moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...