GG1981 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Good Morning folks, chiedo di nuovo consigli a voi circa un'ipotesi di viaggio da fare nel west nei primi mesi del prossimo anno. Dopo la splendida esperienza del viaggio nel West di 3 anni fa , io e la mia compagna vorremmo esplorare piu' a fondo gli stati di Utah e Arizona . Premetto che nella scorsa vacanza abbiamo fatto un circle da LA a SF passando per il GC , Monument, Page (con Antelope Lower/Upper e Horseshoe), poi Bryce e Vegas. Questa volta vorremmo volare su Vegas e partire da li con un bel circle dei parchi e viewpoints che non abbiamo visto in precedenza Dovremmo avere a disposizione circa 6/7 notti e vorremmo includere : Capitol Reef , la zona di Moab , quella di Mexican Hat e Page sperando di poter avere i pass per the Wave (nel caso accetto anche alternative) per poi rientrare a Vegas Vorrei evitare di fermarmi a Zion e rivedere i parchi gia' fatti (salvo un giretto alla Monument) e se possibile vorrei cercare di limitare notti in zone di 'trasferimento' anche a costo di guidare per piu' di 4 ore... Thx in advance a tutti quelli che potranno darmi i loro consigli .... Cita
mimi1204 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 In 6/7 notti da Las Vegas è praticamente impossibile visitare la zona di Moab (che richiede un minimo di 2 notti)..troppo poco tempo! Cita
GG1981 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Prendendo spunto da un precedente itinerario avevo pensato un giro del genere ... se fattibile : 1 : Vegas - Capitol Reef 2 : Capitol Reef -> Moab (Arches) 3 : Moab (Canyonlands) 4 : Moab -> Mexican Hat (Valley of the Gods , Gooseneck e Muley point ) 5 : Mexican Hat -> Page ( Coyote Buttes North o South ) 6 : Page - Vegas Ovviamente accetto suggerimenti . Preciso che la parte di Moab che piu' mi interessa e' Arches e i relativi trails ... Grazie mille !!! Cita
mimi1204 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 ma come fai a fare il primo giorno, dopo un viaggio intercontinentale, più di 5 ore di strada? Cita
GG1981 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 A Vegas ci arriverei molto probabilmente via Chicago o Boston e pensavo di fermarmi li almeno una notte... non l'ho specificato prima perdonatemi... Quindi la tappa Vegas / Capitol Reef la inizierei di buon mattino ... Cita
kurtdc83 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 ma quindi il viaggio è composto da piu giorni, parte dei quali spenderai altrove? se è cosi io cecherei di concentrarmi solo in una zona, 6 giorni sono pochini per il giro che vuoi fare Cita
GG1981 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Si la tappa a Chicago o Boston e' quasi forzata per via di amici che vivono li. Mi interessava sapere se un tour del genere era fattibile come tempistiche..... Potrei anche aggiungere un giorno o 2 al tour .. cosi da renderlo di 7 o 8 notti. Da quello che ho letto la zona che richiede piu' tempo sembra essere quella di Moab... correggetemi se sbaglio. thx Cita
kurtdc83 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 la zona di moab richiede due pernottamenti. Se arches è quello che ti interesa di piu allora perchè non dedicargli la giornata completa, lasciando a canyonlands la prima? tanto credo che potrai fare solo island in the sky + tramonto a dead horse. Cita
GG1981 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Grazie kurtdc Si decisamente preferirei dedicare piu' tempo ad arches... quindi teoricamente diventerebbe cosi : 1 : Vegas - Capitol Reef 2 : Capitol Reef -> Moab (Canyonlands) 3 : Moab (Arches) 4 : Moab -> Mexican Hat Secondo voi e' fattibile ? P.S. Ho visto che il trasferimento da Moab a Mexican Hat non e' lunghissimo quindi secondo voi in giornata si riescono a fare il Gooseneck SP , Muley Point e Valley of Gods ? P.P.S. Se ci sono altri posti o viewpoint imperdibili fatemi sapere ... thx Cita
kurtdc83 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 nel mio diario del 21012 che trovi in firma ho fatto il tratto al contrario da page a vegas, magari puoi prendere spunto. Cita
GG1981 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Perfetto me lo vado subito a leggere ..thx !!! Stavo cercando anche informazioni circa Slots / Canyons oltre agli Antelope nella zona di Page visto sia il Lower che l'Upper li abbiamo gia' fatti e siamo rimasti folgorati.... Cita
kurtdc83 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 purtroppo su questo non so esserti utile, ma puoi prendere spunto da tex che ta studiando un itinerario che li comprende viewtopic.php?f=11&t=11820 Cita
GG1981 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Vado a leggere... ho letto un bel reportage sul Waterhole Canyon vicino a Page... potrebbe essere un'idea Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.