Vai al contenuto

VIAGGIO IN AMERICA DA ACCOMPAGNATORE....


marika76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, era da un bel pò che non scrivevo ed ora sono quì per chiedere il vostro personale parere su una questione che ci stà dividendo in molti tra i miei amici........ora vi spiego il dubbio.

Premetto che il mio ultimo viaggio è stato ovviamente negli Stati Uniti nel 2011 e sono stata nelle seguenti città:Los Angeles,Santa Barbara,San Francisco,Las Vegas,San Antonio,Dallas e Fort Worth.....visitando il Grand Canyon,la Monument Valley e alcuni Parchi,tutta questa spiegazione serve per capire da dove sorge la mia domanda.

Allora, c'è un'amica sui 47 anni (se così posso chiamarla visto che la frequento da 1 anno) che è innamorata degli Stati Uniti dove non c'è mai stata e dove vorrebbe andare in vacanza,ma essendo separata con due figli 9-17 anni non ha il coraggio di fare questo viaggio da sola e tanto meno vuole andarci con il viaggio organizzato perchè non lo troverebbe fatto sulle sue esigenze, la sua passione sfrenata infatti è per Michael Jackson ed il viaggio che vorrebbe fare sarebbe composto pressapoco così: Visitare Los Angeles per almeno 5-6gg quindi la città,beverly hills,hollywood,vedere la casa di MJ e tutto ciò che porta a lui, quindi Neverlan,il cimitero dov'è sepolto ecc.. vuole andare a Disneyland,Universal Studio,Warner Bros Studio,Venice,ecc....per poi proseguire a San Francisco,vedere la città ed Alcatraz,andare a Las Vegas,alla Monument Valley e al Grand Canyon. (forse avrò tralasciato qualche particolare,ma l'idea ve la sarete fatti)

LEI però non vuole guidare,quindi ha chiesto alla mia famiglia (essendoci già stati in tutti questi posti) di andarci insieme, così mio marito farà da autista,io organizzerò tutto il viaggio dall'acquisto biglietti,prenotazione auto,domanda esta e tutto l'itinerario in più mio figlio farà anche compagnia al suo.Io onestamente questo viaggio lo avrei anche già fatto e ripeterlo nuovamente anche come spesa è ancora più seccante.

SECONDO VOI COME DOVREI COMPORTARMI? DOVREI CHIEDERE IN CAMBIO QUALCOSA,PER IL MIO IMPEGNO? PREMETTO CHE QUESTA PERSONA STA MOOOLTO BENE ECONOMICAMENTE E CHE AVEVA LANCIATO L'IDEA DI PAGARMI IL BIGLIETTO (solo a me) PER POI ANCHE TIRARSI INDIETRO.

ORA,E' CORRETTO CHIEDERE IN CAMBIO UN QUALCOSA? SE FOSSE SOLO IL BIGLIETTO E' SUFFICIENTE O E' TROPPO?

Aiutatemiiiiiiiii........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che tu abbia idea di che cosa voglia dire prendersi la responsabilità di organizzare un viaggio. Questa tua amica potrebbe (dico potrebbe perchè non so che tipo sia) rivolgerti lamentele di qualunque tipo, dalla scelta degli hotel, alla durata dei percorsi in macchina, alla comodità/ scomodità dell'auto, insomma qualunque cosa.

Se poi, come dici, adesso ha anche ritrattato l'acquisto del tuo biglietto (perchè evidentamente non lo ritiene giusto) allora: SCAPPA!!!

Sul serio, per un beneficio di circa quanto? 600 euro, tu vuoi sottoporre la tua famiglia a fare un viaggio al servizio di questa signora (tuo marito guida, tu fai da organizzatrice, tuo figlio fa compagnia) magari senza poter decidere di vedere o fare cose che a questa signora non piacciono? Per 600 euro? E quanti altri ne devi aggiungere e quante altre cose dovete "sopportare"?

No, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è spinosa.. Io ci tornerei ad occhi chiusi, ma è una considerazione personale. O le proponi delle mete che vanno bene anche a voi e che per voi sarebbero una novità oppure le dici semplicemente che spendere i soldi per rifare un viaggio già fatto non ti va. Se lei ti viene incontro economicamente decidi se tornare o meno, ma dovrebbe essere una sua iniziativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità!!!! Con Viaggi e avventure nel mondo viene richiesto a tutti di guidare e condividere stanze da 4. :lol:

Credo che la signora voglia quello che dalle mie parti si definiscano "le uova delle monache": grosse, fresche e a buon mercato.

A fare da accompagnatori a questa signora io vedo solo rogne. : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Tex: sicuramente negli States si torna sempre volentieri, ma visto l'esborso economico credo che probabilmente anche voi vorreste fare un altro tipo di viaggio e vedere cose nuove.

Oltretutto un viaggio disegnato sui suoi gusti, che, tra le altre cose, comprenda 5/6 giorni a Los Angeles 'solo' per seguire le orme di MJ, secondo me dovrebbe essere riservato a veri appassionati dell'artista e della città: anche per me, se ci tiene così tanto, dovrebbe offrirsi lei di partecipare alle vostre spese!

EDIT: ho riunito e spostato i due topic che avevi aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere la casa di  MJ e tutto ciò che porta a lui, quindi Neverlan

che è a 2 ore da Los Angeles...

il cimitero dov'è sepolto

che si vede solo da fuori... visto che non ti fanno entrare!

Comunque, viste le premesse...

1) per fare tutto le ci vorrebbe un mese

2) dopo 3 giorni sarebbe peggio di un gatto attaccato ai maroni

3) proponile un viaggio, con i tempi giusti... e se accetta... minimo deve pagare aereo e auto x tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle vostre risposte alla fine è proprio ciò che mio marito meditava di fare............cioè dirle di andarci sola con un viaggio organizzato. Anche un nostro caro amico,che viaggia molto ha espresso il suo parere dicendo che almeno dovrebbe pagare il volo e l'auto...........però come dite voi, questa vuole trovare la pappa pronta e non spendere più del dovuto.

Cmq vi terrò aggiornati sulla questione, visto che le ho già lanciato il messaggio che non andremo con lei l'anno prossimo a meno che lei non si esponga economicamente, ma forse non l'ha proprio capita perchè entro ottobre vuole che ci troviamo per fare il punto della situazione.......quindi vi saprò dire se partiremo con lei spesati o se partirà sola : Smile :

Non che sia una persona spiacevole, o che non si adatti,anzi abbiamo molto in comune........è una persona accondiscendente e socievole,però quì il punto è un'altro $$$$$$$$$$

Grazie davvero a tutti......(non avevo mai scritto quì) e mi siete proprio stati d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

arrivo tardi ma condivido quanto hanno detto gli altri , Fagianella e ultimamente Panda hanno esperienza in merito , io e mio marito ci siamo rovinati una vacanza in California per viaggiare con una coppia di amici che al ritorno abbiamo cercato di non rivedere per non fargli del male ... : censored ::twisted:: Andry :: WallBash :

never more , farsi rovinare un viaggio è peggio che stare a casa ! : CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...