benspies Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Ciao a tutti...chiedo consiglio per finire il mio itinerario di 22 giorni negli States...è la quarta volta che vado e non avevo mai preso in considerazione la costa dell'Oregon,ma guardando i diari.....Stupefacente Le prime 2 settimane sono già strutturate avendo già fatto i parchi ho buttato giù un itinerario che vada a concludere quello che ho già fatto...il problema sorge quando arrivo a San Francisco...città che ho già visto per 4 giorni ma che ho intenzione di approfondire ancora...quindi Venerdi:arrivo da Lake tahoe,Sacramento e San Francisco Sabato:San Francisco Domenica:San Francisco Lunedi partenza direzione Seattle(volo di ritorno il Sabato) Quindi tutta la settimana da programmare....ho letto un pò di diari ma alcuni fanno la costa in 2 settimane,chi un paio di giorni...insomma un aiutino non guasterebbe....vorrei visitare il Lassen Volcanic e fare qualche trail... Ho bisogno delle tempistiche perchè veramente non capisco più niente Cita
Ferdero Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Ora sono con il cell...domani ti rispondo con calma perché proprio questa estate ho visitato tutta le costa da San Francisco fino ad Astoria e all'interno ho anche visitato il Lassen! In linea di massima comunque abbiamo fatto 3 notti sulla costa della California e 3 sulla costa dell'Oregon! Il Lassen invece nn è un parco grosso e quindi facendo un paio di hikes una giornata è sufficiente...i trail che ti consiglio sono il Lassen Peak Trail e il Bumpass Hell! [ Post made via iPhone ] Cita
wolentini Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 ti interessa solo la costa dell'oregon o anche quellavdi Washington?perchè l'olympic peninsula merita assolutamente una visita! [ Post made via iPad ] Cita
benspies Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 si si mi interessa tutto....voglio arrivare fin a cape Flattery..e poi andar verso Seattle... Cita
MaxMontella Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Mel mio diario di quest'anno ho fatto la costa Oregon e Washington, leggi e chiedi se hai bisogno! Per i consigli dovresti anche dire tu che tipo di viaggio hai in mente... Cita
wolentini Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Dunque hai 5 giorni pieni Lun seattle Mart seattle-hurricane ridge- port angeles Merc port angeles- lake crescent - forks Giov forks Ven- forks - costa e arrivo in serata a seattle. Non so se riesci a passare ad astoria perché forks-astoria e Seattle sono 7 ore di viaggio.ti converrebbe tagliare ad Aberdeen. Sab ritorno in Italia [ Post made via iPhone ] Cita
targheauto Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 La costa dell'Oregon e' uno di quei luoghi dove puoi passarci due giorni o due settimane, un po' come la costa del Maine ad esempio. Puoi limitarti a dare un'occhiata ai luoghi piu' celebri e scenografici (Bandon e dintorni, Yachats, Cannon Beach, qualche faro), oppure puoi decidere di sostare in ogni paesino, tutti sono piu' o meno caratteristici. Tutto dipende anche moltissimo dal meteo, noi siamo stati un po' sfortunati in questo senso e non ci siamo goduti appieno la visita ... Cita
benspies Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Dunque hai 5 giorni pieniLun seattle [ Post made via iPhone ] Mi sà che ti sei confusa parto da SF Mel mio diario di quest'anno ho fatto la costa Oregon e Washington, leggi e chiedi se hai bisogno! Vado dritto a leggermelo.. Sti Caxxi...ma tu sei il mio mito porcaccia la miseriaccia....spettacolo...da solo....stupende le foto...stupendo tutto!!!Bravo EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
wolentini Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Avevo capito lunedì partenza per Seattle volo di ritorno il sabato ...pensavo sempre da Seattle ...sorryyyyyy come non detto allora [ Post made via iPhone ] Cita
benspies Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Io ci Provo...... Lun:Arrivo ad Eureka da San Francisco(mendocino,Ave of the Giants)314 miglia Mart:vado verso il Lassen passando per Redding(Bumpass hell 2 ore di Trail)poi vado alle Burney Falls e passo la nottata per strada tipo Medford per non allungarla troppo...totali 370 miglia Merc:torno sulla costa e vado fino a Astoria(questo è un tappone) Giov:Cannon beach,Flattery e arrivo a Port Angel Ven:Faccio la Rainforest in mattinata e poi vado in direzione Seattle per arrivarci in serata Sab:Seattle e partenza lo sò che è abbastanza tirata...datemi consigli... Cita
MaxMontella Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Merc:torno sulla costa e vado fino a Astoria(questo è un tappone)Giov:Cannon beach,Flattery e arrivo a Port Angel Ven:Faccio la Rainforest in mattinata e poi vado in direzione Seattle per arrivarci in serata Sab:Seattle e partenza Non per smontarti, ma se vuoi un consiglio... lascia stare Oregon e Washington per dargli solo 3-4 giorni; butti via tempo, soldi e benzina! Io da Seattle a Port Orford (che non è neanche alla fine dell'Oregon) ci ho messo 8 giorni vagando SEMPRE dall'alba a notte fonda, ma c'è veramente tanta roba da vedere ed io non son riuscito a fare tutto. Cita
benspies Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 si ben..ho capito io che cè tanta roba da vedere...ma questo non significa che non posso avercene un assaggio in una settimana... L'esempio più lampante è San Francisco dove ci sono già stato 4 gg e me ne faccio altri 3...e credo che non saranno abbastanza cmq...a me non interessa il campeggio...non mi interessa stare 3 gg in una foresta...tu la vedi così perchè il tuo tipo di vacanza è completamente differente dal mio...se partiamo già prevenuti dicendo lascia perdere...qua non si fa niente...starà a me decidere se dopo una settimana l'Oregon merita....Io sono un amante dello Utah e i suoi spazi infiniti...magari dopo 3 gg che sono sulla costa mi viene da scappar via...e non fa per me..Chiedo cmq se siano fattibili le distanze che ho elencato a quelli che ci sono stati...ed hanno voglia di aiutarmi Grazie cmq del suggerimento! Cita
Ferdero Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Qui secondo me il problema nn é come si concepisce un viaggio perché in effetti ognuno lo vive come meglio crede...secondo me il problema é come hai messo giù le tue giornate...così nn hanno troppo senso salti davvero cose molto belle da vedere e a mio avviso ti fai un sacco di miglia più che goderti i posti! [ Post made via iPad ] Cita
benspies Inviato 15 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2013 E quindi datemi delle dritte....se aveste una settimana da San francisco per arrivare a Seattle cosa fareste??? Cita
Ferdero Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 guarda sicuramente nn farei la parte interna ma mi dedicherei solo alla costa...e nn perchè nn meriti anzi..ma per mancanza di tempo!detto questo subito dopo San Francisco ci sono due bei parchi il Muir Woods e Point Reyes che sicuramente ti occuperebbero una giornata..andando a nord potresti fare Avenue of the Giants(molto molto bella) e una prima parte del Redwood che davvero mi ha stregato questa estate...per il terzo giorno potresti fare la seconda parte del Redwood e ppi spostarti in Oregon...come ti è stato detto sulla costa puoi starci 2 giorni come 1 settimana ma credo che per la Oregon Coast il giusto compromesso potrebbero essere 3 giorni perchè di cose da vedere ce ne sono una marea!come vedi siamo già a sei giorni e manca ancora lo stato di Washington e per visitare l'Olympic National Park almeno dovresti considerare altri 2 giorni! Cita
benspies Inviato 15 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2013 ok ho capito....lascio perdere..cambio giro..la farò un' altra volta.. Cita
Ferdero Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 non ho mica detto questo...mi hai chiesto cosa c'è da vedere e ti ho risposto...una settimana tutto sommato nn è poca ma sicuramente vista la quantità di cose da vedere dovresti fare delle scelte in base alle tue esigenze/gusti! Cita
benspies Inviato 15 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Tranquillo... Visto le vostre dritte e risposte stò solo cambiando giro...da Sacramento me ne andrò al Lassen e Alle Burney.. Poi andrò giù verso la costa andando al redwood..e fermandomi li vicino x la serata... Il giorno dopo vado in direzione sud verso San Francisco....Adesso devo solo buttar giu l'itinerario L'Oregon lo farò la prossima volta Cita
Ferdero Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Ok perfetto...le Burney Falls sono davvero molto belle!!il Lassen per apprezzarlo devi camminare e fare trail...per il Redwood chiedi pure se hai bisogno! [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Guarda che la mia concezione di viaggio è che dormo in campeggio e tu dormi in albergo eh, non sono un marziano o un selvaggio; io avendolo fatto ti do la mia idea, proprio perchè l'ho già fatto! Considera che noi siamo qui a dare consigli e che, in fin dei conti, il viaggio è il vostro; a noi fa piacere se i nostri consigli son buoni perchè poi si spera che contribuiate al forum con i vostri futuri consigli e diari... non siamo qui per bacchettare chi non fa come diciamo noi (io sono il primo che cerca sempre cose "diverse" dalla norma), quindi non partire prevenuto se ti sconsigliamo una cosa e considera che tu la puoi fare lo stesso... Farti quasi mille miglia in una settimana e dover saltare quasi tutto quello che c'è in mezzo non lo vedo utile, innanzitutto perchè per farti un esempio da Las Vegas a Denver ci sono 700 miglia e San Francisco - Seattle sono 920 (passando sulla costa), poi perchè le strade sono lente il meteo è peggiore deve andarti bene a prendere gli orari giusti delle maree (altrimenti non vedi quello che c'è da vedere), insomma è complicato! Unica correzione che sento di farti è che non puoi stabilire tu se l'Oregon ti piace dedicandogli poco tempo, al massimo puoi stabilire se l'Oregon è fattibile in poco tempo! Visto che stai comunque modificando il giro, se posso permettermi di darti un consiglio: se intendi fare lo stesso la costa sali da San Francisco fino a Bandon, ti vedi una delle parti migliori ed un paio di bei fari, passi dall'entroterra per il Crater Lake e ritorni giù verso la California passando non sulla costa, sicuramente ti gusti meglio quello che vedi e non passi ore ed ore in macchina! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.