Philippemex5 Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Salve ragazzi,dopo New York12(dicembre) io e la mia ragazza stiamo progettando un tour di una 10cina di giorni nel west(san francisco,los angeles las vegas e parchi) le nostre date dovrebbero essere dal 16 17 dicembre in poi. Volevamo un consiglio, i parchi in quel periodo sono aperti,cioe sono agibili oppure troviamo molti parchi innevati? strade piene di neve e pericolose? Grazie siete sempre i migliori!!! Cita
pandathegreat Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Con San Francisco, LA e Las Vegas hai già coperto 10 giorni... secondo me per il west dovresti avere qualche giorno in più Considera che i parchi sono tutti sopra i 1500/2000m... quindi... farà freddo! Prova a dare un'occhiata al mio diario in firma, quest'anno a gennaio sono arrivato a -24* Cita
Philippemex5 Inviato 11 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2013 grazie panda x la risposta,cmq per i giorni nessun problema possiamo anche arrivare a 12-15. Il nostro dubbio principale e il clima cioè se troviamo molta neve,la nostra idea e fare un giro simile a quello che hai fatto tu nel 2008(senza fare NY) cioe Las vegas-san francisco-los angeles piu parchi tipo Yosemite.death valley.monument valley.bryce. Hai capito la mia idea? Grazie dell'aiuto Cita
al3cs Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 La tua idea è un classico giro dei parchi che si potrebbe fare in 15 giorni arrivando a San Francisco e ripartendo da Los Angeles, ma di sicuro dovrai tenere conto della neve, che probabilmente troverai un po' ovunque: sicuramente Yosemite sarà visitabile solo in parte (la Tioga Road e la Glacier Point road in genere chiudono per neve tra ottobre e novembre), mentre nei parchi 'rossi' (tra cui, appunto Bryce, Monument e Grand Canyon), che sono tutti oltre i 2000 m, la neve magari non impedisce le visite, ma è una presenza da considerare. Il giro classico in 15 giorni potrebbe essere così: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 5 Morro Bay - Death Valley (tappa pittosto lunga, da considerare più che altro di trasferimento) 6 Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce Canyon 9 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 10 Page - Monument Valley 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman 13 Kingman - Los Angeles 14 Los Angeles 15 LA - ITA Cita
Philippemex5 Inviato 11 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2013 non e male questo tour ci piace,ora sorge un altro dubbio,noi stavamo monitorando voli a/r per las vegas visto che costavano di meno.ora come faccio a cercare due voli? io uso skyscanner partenza da napoli o roma. 15-12-13 30-12-13 non sarebbe male Cita
al3cs Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Skyscanner è tra i pochi che non te lo permette, ma se controlli su altri siti (kayak, expedia, tripadvisor, i siti delle compagnie ecc. ecc. viewtopic.php?f=10&t=199 ) puoi provare con la funzione più scali (o multidestinazione, itinerari complessi, multicity, ogni sito lo chiama come crede). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.