Vai al contenuto

Tour California e dintorni - Settembre 2013


blasting

Messaggi raccomandati

Ciao,

dopo ore ed ore spese nel forum a ravanare tra i vosti post, eccomi qui con un primo abbozzo di tour da sottoporre alla vostra esperienza : Chessygrin : :

Quando: tra il 10 ed il 25 settembre

Volo: Roma - Los Angeles / Los Angeles - Roma.

Percorso in Generale:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Alldotdbz4-SdDB0bEFsZ2Z5NFZkUTBGV01JR1d1X0E&usp=sharing

Il link sopra riporta i dettagli. In breve...

Presa la macchina all'aereoporto penso cena e buonanotte.

Poi Pacific Coast Highway su su fino a San Francisco, con tappa a Morro Bay per spezzare viaggio.

Dopo aver visitato San Francisco passiamo allo Yosemite e poi da li alla Detah Valley e Las Vegas.

Da Las vegas prendiamo tour in elicottero al Grand Canyon (vista migliore, ottimizzo tempi).

Poi a scendere Mojave Desert, e Route 66. Finisce a Los Angeles con relax, studios vari, outlets

ed ultimi acquisti.

Che ne pensate?? : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia considerazione è che venendo da bishop al mattino presto, dedico la giornata alla visita della death valley e vado via la sera.

Quindi dormo li a 60 km (40 min macchina non è molto) e parto con calma la mattina presto.

Al furnace creek ranch c'è ancora posto, ma il costo è doppio, e dato che la death valley l'ho già visitata il giorno prima che ci dormo a fare?

O mi predo qualcosa? : Eeek :

p.s.

Gianluca sto leggendo il tuo diario... mi stai mettendo voglia di partire gia subito!

Ma voi per la macchina cosa consigliate? Io dalle idee trovate sul forum ho visto: http://www.enoleggioauto.it/ e alamo.com (che costa meno di alamo.it). Mi orientavo per una ford escape o similari. O mi conviene una corolla? Comunque devo fa entrare un 4 valigie dentro e non voglio che si vedano mentre sono in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il tuo ragionamento ci sta, perè secondo me il bello della DV è al tramonto e all'alba quindi io starei li a dormire, visito un pò alla sera e un pò alla mattina e poi via verso vegas

Altra possibilità, visto che arrivi da Bishop e che nn hai molta strada da fare, guardi la DV in giornata, come da tua idea, ma allora alla sare vado di corsa verso Vegas per godermi la serata lì, senza dormire a 60 km

Queste sono le 2 ipotesi che mi sento di consigliarti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Bishop e Death valley non c'è molto da fare/vedere.

Quindi mi sembra sprecata la giornata per arrivare al tramonto alla death valley.

In alternativa dovrei rinunciare ad una mattina tranquilla allo yosemite ed alla Bodie Ghost Town per fare tutta una tappa dallo yosemite alla death valley, sperando di arrivare per il tramonto. Temo risulti un pò pesante...

Questa parte è quella che mi da più grattacapi in effetti...

La seconda ipotesi... potrebbe andare bene, magari lasciando l'opzione aperta. A seconda di come usciamo dalla giornata alla DV si può decidere se trovare un posto nei "dintorni" oppure un'ultima tappa verso LV

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia considerazione è che venendo da bishop al mattino presto, dedico la giornata alla visita della death valley e vado via la sera.

Quindi dormo li a 60 km (40 min macchina non è molto) e parto con calma la mattina presto.

.

il ragionamento di fare la DV dormendoci dentro è anche quellod i evitare il caldo delle ore centrali. di sicuro a Settembre si sta meglio che ad agosto, ma i gradi di differenza sono comunque solo 5°/6°, quindi farà caldo anche a settembre. se ci dormi dentro arriva nel tardo pomeriggio e fai un paio di cose. la mattina dopo all'alba fai il resto e poi vai verso Vegas

Mi orientavo per una ford escape o similari. O mi conviene una corolla? Comunque devo fa entrare un 4 valigie dentro e non voglio che si vedano mentre sono in giro.

nell'Escape le valigie ci stanno x bene. per nn farle vedere preleva le copertine che vi daranno in aereo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora secondo le vostre indicazioni (grazie grazie grazie : Thumbup : ) ho modificato il mio giro per dormire nella death valley!

Ho trovato posto nel Furnace Creek Ranch. Il giorno dopo finito di visitare la DV me ne vado a Las Vegas.

A questo punto, dopo una bella dormita a Las Vegas, il giorno successivo pensavo ad un tour in elicottero con la papillon...

Come straconsigliato nella sezione del forum relativa ai tour pensavo di fare questo: Grand Celebration Tour

Però mi chiedevo, volendo godersi il grand canyon al 100% (e visto che ho tempo a disposizione), vale la pena aggiungere il Boat Trip e lo Skywalk? Son 100 dollari in più.

p.s.

ma perchè devo prendere le coperte dall'aereo per coprire le valigie? il vano bagagli non è chiuso?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh ora capisco... sarò un po paranoico ma l'idea di avere le valigie in vista o coperte con una coperta non mi lascia del tutto tranquillo.

Mi chiedo se a questo punto non mi convenga puntare ad un'altra tipologia di macchina, tipo una Corolla...

Per quanto riguarda il tour del grand canyon io optavo per quello in elicottero per la spettacolarità e la comodità.

Ma, premesso che ho a disposizione due giorni nell'area, vagliamo due ipotesi se vi va:

1) Tour in elicottero con discesa nel canion. Mi sconsigliate lo skywalk, ma la barca? Anche quella non vale la pena? Tra l'altro la mia ragazza teme che sia troppo instabile (io no, ma son punti di vista :grin: ). Il tour prevede il ritorno a las vegas quindi poi da li posso decidere se passare un'altra sera li o cominciare a muovermi verso sud.

2) Da Las Vegas al grand canyon in 4 ore di macchina. Da quello che ho capito se non vuoi fare un'ammazzata dovresti dormire li e ripartire il giorno dopo. Ma quanto riesco a vedere? Considera che siamo da passeggiate non da trekking spinto. Sicuramente avremmo tutto il pomeriggio e la mattina seguente per fare escursioni ma non so quanto sia visibile e godibile come esperienza.

Avete qualche pro/contro da sottopormi relativamente alle due opzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai viewpoint del south rim hai una vista d'insieme del canyon, i viewpoint sono tutti raggiungibili in auto tranne quelli delle hermits rest che sono serviti dal bus navetta. poi naturalmente puoi anche scendere all'interno del canyon , puoi decidere tu fin dove arrivare e quando tornare indietro, questo naturalmente ti da un'idea diversa rispetto ai viewpoint

Link al commento
Condividi su altri siti

@Barbye79

Grazie! Il topic l'ho già visto ieri e di nuovo stamattina, da li mi son deciso per il grand tour, ma oltre alle riflessioni di molti sui rimborsi etc non mi pare di aver visto notizie relative alla barca. Ma lo riguardo, magari qualche post mi è sfuggito : WohoW :

@acfraine

La mia paura con la macchina è che alla fine tutto si esaurisca con saltelli da un viewpoint all'altro. Ma devo ammettere che non ho ancora esplorato a fondo questa possibilità e magari le escursioni nel canyon possono essere più spettacolari del tour in elicottero. Ma dubito che, specie con il nostro "assente" allenamento : old : , sia possibile scendere giù per il canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh da li puoi fare l'uno e l'altro. mi spiego

parti al lattino da las vegas e hai tutto il pomeriggio per farti i vari viewpoint, al mattino seguente dopo la notte al canyon ti fai il tour in elicottero da tusayan invece che quello da las vegas e poi prosegui comemeglio credi, puoi provare a scendere un po, non devi mica arrivare infondo, io sono sceso per un'oretta e mezza dal bright angel point e poi sono risalito tanto per vedere un po il canyon da dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa successiva quale sarebbe? perchè potresti pensare ad un passaggio con deviazione lungo la route 66, all'andata forse ti conviene tirare dritto per arrivare prima possibile al GC ma al ritorno potresti deviare dalla I40 all'altezza di seligman e seguire la vecchia 66 fino a kingman

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che risolto la DV, LV e Grand Canyon (mi rimane solo questo) poi si tratta solo di tornare con calma a Los Angeles e passare un paio di giorni pieni li tra studios e outlet prima di ripartire.

Nel percorso di ritorno avevo ipotizzato di passare per il Mojave desert e prendere la route 66 dalle parti di Barstow. In quel tratto ci sono un paio di point (come Helendale) e anche un mueso della route66 (se non ricordo male quello che ho letto sulla loenly planet).

Il tratto di route 66 che suggerisci tu come è? Solo deserto o c'è qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...