Vai al contenuto

Itinerario LA - Denver - SF - LA


mistrani

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vi leggo già da un po' e siete assolutamente grandiosi per i consigli che dispensate. Vi ringrazio per questo!

Ora sono anch'io alle prese con l'organizzazione di un viaggio in USA parte Ovest. Siamo in 3 amici e abbiamo già fatto qualche prenotazione, ma vorrei chiedere un vostro parere sui tempi e su cosa visitare.

Io sono più per l'organizzazione dettagliata e minuziosa, i miei amici per l'avventura :shock:

Un bel problema conciliare le due cose. : hmm :

E quindi eccomi qui. Spero voi avvaloriate la mia tesi e facendo leggere le vostre impressioni ai due debosciati riesca a fargli cambiare idea : ahi :

Dunque, arriveremo a LA il 21 settembre primo pomeriggio (volo già prenotato), auto prenotata.

21/09 - nessuna prenotazione

22/09 - Las Vegas, prenotato pernotto

23/09 - Grand Canyon - pernotto prenotato

24/09 -

25/09 -

26/09 -

27/09 -

28/09 -

29/09 -

30/09 - da Denver volo per San Francisco al mattino presto (prenotato) come pure la sistemazione a SF

01/10 - SF (pernotto prenotato)

02/10 - volo per LA (prenotato) al mattino con auto già prenotata a LA + pernotto

03/10 - LA (pernotto ok)

04/10 - LA (pernotto ok)

05/10 - rientro in Italia primo pomeriggio

A me spaventa un po' quel buco dal 24 al 30... vorremmo passare per la Monument Valley, Bryce, Mesa... ma è tutto piuttosto fumoso. Voi che fareste? E più di tutto, voi prenotereste, considerando anche il periodo?

I tempi come vi sembrano?

Scusate per la marea di domande... e grazie a chiunque vorrà darmi una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mistrani, hai la possibilità di cambiare qualche prenotazione che hai fatto?

Così è veramente un peccato perchè vedresti pochissimo o addirittura niente

Se hai la possibilità di cambiare qualche prenotazione, è vero che dovresti scegliere cosa vedere, ma almeno quello che vedrai sarebbe fatto bene :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la maleducazione.... mi sono presentata :grin:

Voli interni perché non vogliamo passare tante ore in auto. Io questa parte di USA l'ho visitata 15 anni fa, quindi qualche posto mi ricordo di averlo visitato... Fare un giro ad 'anello' è stato bocciato subito. SF ci sono stata e - sarò una delle poche - ma non mi ha entusiasmato molto. Gli altri due sono più per stare a LA e dintorni (ecco perché abbiamo preso la macchina) e volo interno da SF a LA per non dover pagare la sovrattassa di drop off dell'auto.

Dite che abbiamo impostato male la cosa? : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se hai già visto Frisco è 1 altro discorso, ma se i tuoi compagni di viaggio non ci sono mai stati mi sembra un peccato!!!

A quel punto l'avrei scartata in toto, volo Denver-LA e guadagnato quei giorni per altro: secondo la mia personale opinione sarebbe stato più lineare!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'itinerario migliore che mi è venuto in mente considerando che tu avevi pensato al Mesa Verde: magari si può trovare qualche alternativa!!!

ma io non capisco perché hai scelto di arrivare a Denver..

per non fare un giro ad anello... sembrava una scelta felice (già.. sembrava :sad: )

Beh dai ormai è fatta; tra l'altro mi sono accorto che non fai 1 giorno solo a SFO ma quasi 2 pieni quindi dai riuscirete a vederla un pò!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, però così si guadagna un giorno. E comunque alla fine sono 60$ a testa - e siamo in 3, non in 4.  : Chessygrin :

?

Scusa, io proprio non vorrei deprimerti: hai considerato che i bagagli NON sono inclusi?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente abbiamo fatto un itinerario 'alternativo' : Chessygrin :

Non mi sono mai spinta fino a Denver e un po' di curiosità di vedere il Colorado ce l'ho. Sarà perché nel mio immaginario è legata al profondo west, magari poi alla fine rimarrò delusa. Vedremo.

A insistere per i 3 giorni abbondanti a LA sono stati gli altri due. Si sa: quando si viaggia in compagnia bisogna tener conto di tutte le campane, comunque penso riusciremo a divertirci lo stesso :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...