lionking82 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Salve il 7 giugno del prossimo anno mi sposo e andrò in viaggio di nozze in california. Vorrei prenotare l'auto, alberghi e volo da solo per risparmiare. Io e la mia futura moglie staremo circa 3 settimane, facciamo 18/19 giorni. Potreste consigliarmi un'itinerario? Secondo voi senza strafare ma senza neanche vietarmi troppe cose quanto costerà un viaggio del genere? Gli hotel conviene prenotarli prima o sul posto? grazie mille Cita
Chiara_jk Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 ciao, il mio itinerario si basa proprio su Caliornia +Parchi e dura 20gg. quindi molto simile a quello che vuoi fare tu: DATA PERCORSO 8 ago Los Angeles 9 ago Los Angeles - Santa Monica 10 ago Los Angeles - Morro Bay- Monterey 11 ago Monterey - Yosemite 12 ago Yosemite -Bridgeport 13 ago Bridgeport - Bodie - Death Valley 14 ago Death Valley - Las Vegas 15 ago Las Vegas 16 ago Las Vegas 17 ago Las Vegas - Zion - Bryce 18 ago Bryce - Capitol Reef 19 ago Capitol reef - Moab 20 ago Moab 21 ago Moab - Monument Valley 22 ago MV - Page/Lake Powell 23 ago Page - Grand Canyon 24 ago Grand Canyon - Kingman 25 ago Kingman - San Diego 26 ago San Diego 27 ago San Diego 28 ago San Diego- Los Angeles al momento, il costo complessivo è di 5.200€ in 2(escludendo solo la benzina e le ovvie spese in loco). ad incidere di + sono: - Voli: 900€ a testa - auto: 800€ ..ma ho preso il Grand Cherokee (ovvero la + costosa) - alcuni alberghi: Las vegas (3notti - 350€) / San Diego (3 notti - 300€) / The View, Monument (1 notte, 230$) sicuramente puoi abbassare la soglia indicata scegliendo hotel meno cari, ma in ogni caso ti consiglio di nn tentennare troppo e scegliere di dormire nei parchi! costicchia un po' di più ma hai mille vantaggi e l'esperienza è sicuramente migliore. io ti consiglierei anche di prenotare tutto prima. sei sicuro di trovare ciò che vuoi e nn perderai tempo in loco per cercare l'alloggio sottraendo così tempo alla visita. se hai bisogno di altri consigli chiedi pure Cita
criscorpione Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 ciao, innanzitutto ti invito a presentarti QUI trattandosi di agosto sicuramente vi conviene prenotare tutto dall'Italia in anticipo e per quanto riguarda i pernottamenti all'interno dei parchi vi conviene prenotare tra gennaio e febbraio. un itinerario classico di 3 settimane potrebbe essere questo: 1 ITA - SAN FRANCISCO 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF – YOSEMITE 6 YOSEMITE – LEE VINING 7 LEE VEENING – DEATH VALLEY 8 DEATH VALLEY – LAS VEGAS 9 LAS VEGAS 10 LAS VEGAS – BRYCE 11 BRYCE – CAPITOL REEF 12 CAPITOL REEF – MOAB 13 MOAB 14 MOAB – MONUMENT VALLEY 15 MONUMENT VALLEY – PAGE 16 PAGE – GRAND CANYON 17 GRAND CANYON – ROUTE 66 – KINGMAN 18 KINGMAN – LOS ANGELES 19 LA 20 LA 21 LA – ITA Cita
Chiaranto Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Esatto: - prenota il più possibile prima, e quindi paga in anticipo= meno stress là e talvolta anche più risparmio con le camere prepaid ad es. - rimanendo in Cal, Nev e Ari non paghi il drop off, ovvero la riconsegna dell'auto in una città diversa dal ritiro che altrimenti andrebbe ad incidere sul costo del noleggio; - ritirando l'auto in California il 2° guidatore è gratis; vuoi rimanere sulla parte nord della California o hai interesse a visitare anche S. Diego per es? Cita
Frafrà Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Il tour che volete fare è quello classico (e meraviglioso), per cominciare ad immergerti nell'atmosfera, potresti consultare i moltissimi diari di viaggio che trovi qui: http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=144 Personalmente ho fatto un giro simile (senza arrivare a Moab), ed il mio diario puoi trovarlo in firma Cita
lionking82 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2013 grazie mille. adesso mi presento. A me piacciono i parchi ma è fondamentale anche fan francisco las vegas e san diego che mi dicono dia bellissima. Avevo in mente di atterrare a san francisco prendere la macchina e scendere per poi ripartire da las vegas. Siete gentilissimi e grazie per le vostre risposte. Cita
Chiaranto Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Noi facemmo una cosa del genere nel 2010: Los Angeles San Diego San Diego Williams (Sedonia) Grand Canyon Monument valley Page Page Bryce Las vegas Las Vegas Death Valley pernotto a Furnace Creek Visalia - Sequoia Np Fresno S. Francisco S. Francisco S. Francisco Monterey Morro Bay Santa Barbara Santa Monica L.A. - Hollywood- Beverly Hills - etc.. Los Angeles (o Santa Monica o Venice Beach) Partenza da Lax Airp. Cita
acfraine Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 ma non credo sia agosto piuttosto giugno, o sbaglio? perchè in quel periodo puoi anche andare senza prenotare se vuoi massima libertà però se fai un itinerario con UOTR avrai delle tappe collaudate in quanto a termpistica quindi potrai tranquillamente prenotare in anticipo avendo cosi piu scelta in 18/19 giorni terrei fuori la zona di moab e farei gli altri parchi con tutta calma 01 italia-sf 02 sf 03 sf 04 sf 05 sf.yosemite 06 yosemite-mono lake (se tioga aperta) altrimenti Ridgecrest 07 mono lake-bodie-death valley (alternativa ridgecrest-red rock canyon-death valley) 08 death valley-las vegas 09 las vegas 10 las vegas-zion 11 zion-bryce 12 bryce-capitol reef 13 capitol reef-monument valley 14 monument valley-page 15 page-grand canyon 16 grand canyon-route 66-kingman 17 kingman-los angeles 18 los angeles 19 los angeles-italia Cita
criscorpione Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 si, il matrimonio effettivamente è in giugno... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.