dany3784 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Salve a tutti, come vi ho già detto nella mia presentazione, stiamo (ma direi + sto, dato che sono io "l'organizzativa" della coppia ) organizzando il viaggio di nozze x agosto/settembre 2014.....Abbiamo fatto dei preventivi di tutto, ovviamente x eccesso, ma considerando anche il fatto che x il largo anticipo (nei siti di noleggio, voli, ecc. i calendarietti ci stanno solo fino a 10/11mesi prima....noi abbiamo guardato a marzo 2013 x agosto 2014 ),abbiamo "simulato" i prezzi x questo agosto (quindi speriamo, che prenotando realmente +di un anno prima, siano + bassi).....Cmq, qui di seguito vi metto giorno x giorno l'itinerario e vorrei sapere da voimolto + esperti di me cosa ne pensate! piccole premesse importanti: - useremo le sue 2settimane di congedo matrim (io, ahimè, non lavoro ) + una di ferie. - noi non possiamo permetterci tutto il viaggio (stiamo già provvedendo alla cerimonia), quindi una parte sarà il regalo degli invitati (se coprissero tutto il viaggio sarebbe fantasticooooooooooooooooooooo ) e se ne servissero ancora me li PRESTANO i miei....Ho premesso tutto questo xkè so che servirebbe + tempo x vedere tante cose, ecc....ma nn abbiamo troppi soldini e chissà quando potremo rifare un gran bel viaggio come questo 25ago - Volo Catania - Los Angeles 26ago - LA e in serata partenza x VISALIA 27ago - SEQUOIA - SF 28ago - SF 29ago - MODESTO 30ago - YOSEMITE - BISHOP 31ago - DEATH VALLEY - LV 01sett - KANAB 02sett - BRYCE - KANAB 03sett - MONUMENT VALLEY - GC - WILLIAMS 04sett - LA 05sett - volo LA - NY ritiro auto e partenza per BINGHAMTON 06sett - NIAGARA FALLS - TORONTO 07sett - TORONTO - BINGHAMTON 08sett - NY 09sett - NY 10sett - NY 11sett - NY 12sett - rientro in Italia il prezzo totale (voli+noleggio auto+assicuraz sanitaria+benzina+motel+ingresso parchi+passaporti+alcatraz+battello niagara+empire state building+ statua della libertà+ abbonam metro NY) si aggira sui 4.500€ totali...mancano i pranzi e le cene (ma noi siamo figli dei fast-food, quindi NO PROBLEM ) e le varie ed eventuali..... Secondo voi, con 6.000€ totali, pensate sia possibile farcela??? So che per molti, il tutto può sembrare una sfacchinata assurda, ma noi abbiamo pensato che se una pazzia del genere non la facciamo adesso...quando?!?!?! E cmq siamo abituati a guidare x molte + ore consecutivamente (ogni estate 20h di macchina DIRETTE x scendere a casa in Sicilia e dopo 3settimane altre 20h!!!) All'inizio il nostro voleva essere un classico C2C, ma abbaimo visto che col volo nel mezzo si risparmia in soldi e in tempo, x poter vedere altre cose! Che aggiungere, grazie mille a tutti x i consigli/suggerimenti Cita
sara80 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 ciao Dany e benvenuta! non è solo questione di fare una pazzia ma è anche questione di calibrare bene le tappe per far si di poter vedere bene tutto e da come hai messo tu il viaggio ci sono diversi punti che possono essere migliorati: - intanto io farei un arrivo su La o san francisco e una ripartenza su Las vegas così da togliere un po' di miglia in mezzo - sf: in un giorno non vedi in pratica nulla e se in più ci metti anche Alcatraz del tempo per la città ne rimane pochissimo - cercate di prenotare alloggi dentro ai parchi, visto che vi muovete con largo anticipo non avrete problemi a dormire dentro ai parchi (prenotazioni gennaio/febbraio 2014) - togli il sequoia che ti fa fare un giro più tortuoso visto che le sequoie le puoi vedere anche a Yosemite a Mariposa grove - togli le cascate del Niagara per concentrare giorni sul tour dell'ovest - i giorni a ny rimangono cmq pochi ed ora veniamo al tour che mettendo più o meno quello che volevate vedere voi potrebbe essere così 25ago - Volo Catania - Los Angeles - dipende a che ora arrivi ma primo impatto della città 26ago - LA (se vi piacciono i parchi a tema potete dedicare questa giornata) 27ago - La - morro bay 28ago - Morro bay - SF 29ago - sf 30ago - sf 31ago - sf - yosemite 01sett - Yosemite - mono lake 02sett - mono lake - death valley 03sett - Death valley - zion np 04sett - zion - bryce 05sett - bryce - page - monument 06sett - monument - gc 07sett - gc - las vegas 08sett - las vegas - NY 09sett - NY 10sett - NY 11sett - NY 12sett - rientro in Italia mentre io per gusti personali non avendo amato tanto los angeles farei così 25ago - catania - sf 26ago - sf 27ago - sf 28 ago - sf -Morro bay 29ago - morro bay - Yosemite 30ago - Yosemite - mono lake 31ago - mono lake - death valley 01sett - Death valley - zion np 02sett - zion - bryce 03sett - bryce - page 04sett - page - monument 05sett - monument - gc 06sett - gc - las vegas 07sett - las vegas 08sett - las vegas - NY 09sett - NY 10sett - NY 11sett - NY 12sett - rientro in Italia Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Prima di tutto... metterei NY all'inizio piuttosto che alla fine... poi, il giro che hai postato è davvero troppo compresso, 1 giorno solo a San Francisco non è sufficiente, il giro a Sequoia ti porta fuori strada... se non puoi inserire almeno 5 giorni a NY, ti conviene restare ad ovest, visitando anche San Diego. Cita
valebiz Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 io voto il secondo giro di sara80..con i giorni a vostra disposizione lascia perdere los angeles e godetevi san francisco!!! poi se proprio vuoi inserire anche new york fallo all'inizio..e lascia perdere le cascate per questa volta!!! hai parecchio tempo quindi cerca di leggere qualche diario e qualche guida... in bocca al lupo! Cita
dany3784 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2013 GRazie a tutti, davvero.....Di mio sono organizzativa con molto anticipo...e in questo caso è necessario che sia così....Almeno come ha detto valebiz, ho tutta calma per progettare ogni minimo dettaglio! Cita
pandathegreat Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 per i miei gusti... 25ago - Volo Catania - NY 26ago - NY 27ago - NY 28ago - NY 29ago - NY 30ago - NY 31ago - NY - San Francisco 01sett - San Francisco 02sett - San Francisco 03sett - San Francisco - Yosemite 04sett - Yosemite - Lee Vining 05sett - Lee Vining - Death Valley 06sett - Death Valley - Las Vegas 07sett - Las Vegas 08sett - las vegas - San Diego 09sett - San Diego 10sett - San Diego 11sett - San Diego - LA 12sett - rientro in Italia oppure... da NY vai a Las Vegas e ti fai un bel giro dei parchi... Cita
dany3784 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Domandina....Come mai, tutti o quasi, mi consigliate di fare NY prima e non dopo? C'è una ragione specifica? Poi un'altra cosa, sempre a NY mi sapreste consigliare dove dormire? Il budget a disposizione è purtroppo ridotto....tipo max 100/120€ a notte (a stanza).....So che più ci si allontana da Manhattan e + si scende di prezzo...ma poi mi chiedo: conviene allontanarsi per risparmiare qualcosina sull'alloggio per poi fare ogni giorno tra i 30 e i 45min di metro (solo andata) x recarsi al centro a vedere le cose più belle ed interessanti??? grazie come sempre Cita
fernick Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Domandina....Come mai, tutti o quasi, mi consigliate di fare NY prima e non dopo? Non direi tutti! Io ad esempio consiglio sempre la visita delle grandi città alla fine del tour e mai all'inizio e posso darti almeno un paio di motivazioni logiche. 1) all'inizio del tour il Jet Lag ti fa svegliare nel cuore della notte (nel migliore dei casi all'alba) e trovarsi all'alba in una grande città senza saper cosa fare fino a che la città non "si anima" non è una bella cosa mentre le stesse ore del primo mattino possono molto utilmente essere sfruttate per qualche trasferimento se si programma il tour all'inizio del viaggio. 2) Anche se questo non è il tuo caso per via del volo capita talvolta che nel corso del tour si accumuli un giorno di ritardo. In questo caso stazionare più giorni in una città consente di recuperare senza problemi il giorno di ritardo. 3) La parte OTR è sicuramente molto stancante e difficilmente ci si può sottrarre a questa stanchezza viste le miglia da percorrere, mentre il programma di visita di una città si può calibrare anche in considerazione delle forze residue. Cita
al3cs Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Anch'io sono del parere che NY è sicuramente meglio all'inizio, perché ti aiuta ad assorbire meglio il fuso (passi "più gradualmente" da -6 a -9) e ti permette di recuperare una giornata che, sempre a causa del fuso, perderesti viaggiando da ovest verso est, visto che alle 5/6 ore di volo devi aggiungere le tre di fuso che perdi. 3) La parte OTR è sicuramente molto stancante e difficilmente ci si può sottrarre a questa stanchezza viste le miglia da percorrere, mentre il programma di visita di una città si può calibrare anche in considerazione delle forze residue. Questo invece io la vedo come un ulteriore motivo a favore di NY all'inizio: specie con pochi giorni a disposizione, la città non si presta molto ad essere visitata con tempi "calmi" e forze residue da calibrare! Cita
Barby79 Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Sono d'accordo con Alecs! Pr gli allogg a NY dai uno sguardo qui viewtopic.php?f=36&t=3533 E qui viewtopic.php?f=36&t=1111 [ Post made via Android ] Cita
dany3784 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 siete efficienti come sempre..... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Cita
dany3784 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 altro dubbio....Se lasciassi NY alla fine come da programma...Credete che il fatto di pernottare in città nei giorni a cavallo con l'11settembre possa essere un fattore che faccia lievitare i prezzi degli hotel??? Cita
Matteo84 Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Ciao io al massimo posso esserti utile per la parte di NY. Per quel prezzo la vedo dura trovare un hotel, meglio concentrarsi su appartamenti. So che é difficile sfidare il concetto appartamento=arrangiarsi :-) (soprattutto in viaggio di nozze) ma non é poi verissimo a new york. Noi eravamo ad Astoria nel queens e a parte un pò di colazione alla mattina, abbiamo sempre mangiato fuori e volendo manco la colazione fai in casa con uno starbucks ogni mezzo metro :-). Riesci a trovare anche qualche bel posto in quella zona senza spendere molto, perché ok essere favorevoli al fast food ma dopo 15 giorni diventa difficile vedrai. Per quanto riguarda i tempi della metro da quella zona in una decina di minuti eravamo a Central Park e in una ventina a Times Square, per cui per farne 45 solo di andata devi proprio essere bella distante da Manhattan. Concordo sulla permanenza di 5-6 giorni almeno sennó poi vai via col rimorso di aver visto il minimo e pure di corsa ;-) [ Post made via iPad ] Cita
dany3784 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 grazie mille Matteo ....la tua info è preziosissima...Per il "fai da te" no problem.....mi autogestisco da quando avevo 19anni e andavo all'univ e adesso, da 5anni convivo e ahimè, faccio la casalinga nn trovando lavoro .....dunque nulla di più facile di un appartamento! Mi diresti dove sei stato tu o magari mi rimaderesti ad un altro topic sull'argomomento se c'è già??? ancora tante grazie Cita
dany3784 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 rieccomi....perdonatemi, ma vi tartasserò di info e richieste sto vedendo dei siti dedicati agli appartamenti....e devo dire che come soluzione non mi dispiace affatto domande: -affittano appartamenti anche solo x 3notti???? -affittano duplex, triplex e appartamenti cn 5 bedrooms ad una sola coppia?!?!?! C'è il rischio di trovarmi con altri in casa?? GRAZIEEEEEEEEEEEE Cita
Barby79 Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Se guardi ad esempio su airbnb puoi inserire la tipologia di appartamento, se condiviso o no. [ Post made via Android ] Cita
dany3784 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 grazie mille Barby la tua info è utilissima Cita
ery85 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Matteo è mio moroso, ti lascio alcune informazioni nel mio diario incompleto ;-) viewtopic.php?f=148&t=10691 [ Post made via iPad ] Cita
dany3784 Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Sei stata carinissima ery84 il vostro diario mi è e sarà utilissimo Thank you too much! Cita
dany3784 Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 mi potreste suggerire il nome di alcuni posti dove andare a mangiarea NY (che non siano i Mc o altre catene di fast food), ma dove si spenda pochino? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.