Vai al contenuto

Prima volta on the road...San Francisco,Las Vegas,Los Angele

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi,

sto per organizzare un viaggio on the road da fare insieme alla mia ragazza...il nostro sogno e' fare San Francisco Las Vegas e Los Angeles...abbiamo a disposizione 14/15 giorni a novembre...ora mi rimetto a voi perche non ho la piu pallida idea di cosa mi costera' e ne quale sia il tragitto piu aaffascinante..ho guardato i voli...ho guardato il prezzo dell auto...pero' ora chiedo consiglio a voi su dove sia meglio partire tra san francisco e los angeles e quali siano le migliori tappe da fare...ma sopratutto quanto puo costare questo tipo di vacanza?

[ Post made via Android ] Android.png

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La cosa più costosa del viaggio è sicuramente il volo! Parti da quello, con i biglietti in mano puoi organizzarti il resto! Cerca da subito offerte nei vari siti come eDreams, Lastminute, Orbiz...io ad esempio ho cercato per settimane monitorando tutti i giorni questi siti anche più volte al giorno (noterai che cambiano in continuazione!) e appena trovi qualcosa che fa a caso tuo in base anche al tuo budget prenota subito! Io cercando di incastrare voli (mi serviva un volo multidestinazione, parto e arrivo sia all'andata che al ritorno da aeroporti diversi) alla fine sono capitata sul sito dell'Air France e ho trovato orari e prezzi a me favorevoli! Soprattutto controlla questo: all'andata cerca di fare scalo in Europa, così ti eviti i controlli dell'Immigration (a volte molto lunghi, ti servirebbe uno scalo di minimo minimo 2 ore e mezza) così ti basta anche 1 ora e mezza... I prezzi non ti so dire, c'è chi trova offerte e riesce anche con 600€ a testa, ma dipende dal periodo...io parto tra due settimane, prenotato il 30 gennaio, ho speso qualcosina in più!

Ora corri a cercare i voli, poi siamo qua per il resto! :wink:

Inviato

Ciao, ho ho fatto esattamente il tuo stesso giro l'anno scorso a Settembre.

Io ho prenotato solo i voli da Expedia (10 gg prima di partire), gli alberghi del primo e ultimo giorno e qualcuno di 'appoggio' per Yosemite, Disneyland, ecc tutto tramite booking.com. per il resto prenotavo tutto mentre ero l'ha, la comodità degli smartphone e wi-fi : Chessygrin :

Se hai bisogno chiedi pure...

Inviato

Allora casualmente e senza rendermene conto ho trovato voli con durata del viaggio di 14/15 ore con scalo ad Amsterdam...e ritorno Parigi...prezzo circa 700 euro a testa...all andata arrivo a SanFrancisco e ritorno parto da Los Angeles ...l auto (rigorosamente una muscle car tamarrissima e cabrio hahahahahahaha) mi costa sui700 tutti i 15 giorni...la prendo a SFO e la consegno a LAX....adesso il bello e' capire che giro ffare...da San Francisco...ci saranno un miliardo di posti parchi...la death valley...las vegas...qualcuno puo farmi esempi tour?

Quanto potra costare mediamente un tour senza voli e auto?

Inviato

con 14 gg:

1 ITA - SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF -Yosemite

5 Yosemite -Lee Vining

6 Lee vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument Valley

11 Monument Valley - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Kingman

13 Kingman - Los Angeles

14 LA – ITA

oppure:

1 ITA – San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - Morro bay

5 Morro bay – Death valley (è un tappone ma uno solo in tutto il viaggio può starci )

6 Death – Las Vegas

7 LV

8 LV - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument – Grand canyon

12 GC - Kingman

13 kingman – Los angeles

14 LA

15 LA – italia

Ospite anonimo
Inviato

devi contare circa 1000 euro la settimana tutto compreso, volo auto benzina mangiare e dormire, poi essendo novembre anche meno

se vai novembre devi valutare che il passaggio da yosemite verso la death valley potrebbe essere chiuso a causa neve sulla tioga road

Inviato

Considerate che siamo in due...e togliete il volo e l auto...quindi io 2000/2500 li ho gia messi in conto per arrivare e iniziare a muovermi...poi benzina...pasti...e pernottamenti...e svaghi...mi sa chealmeno altri 3000 ci partono...

Inviato

Grazie ragazzi siete molto cordiali...

Adesso comincio prendendo il volo.. e poi giu di lonely planet per metter giu un ipotetico itinerario...

Un ultima cosa come compagnie aeree...Delta...Klm...Swiss...come sono?

Per stare sui 600/700 di volo ho trovato queste conpagnie...con scali in europa (evitando come detto prima scazzi doganali)

Inviato
Prima di prendere il volo non è meglio buttar giù un itinerario?

Secondo me è meglio!  : Wink :

Per carita' e' che tanto li vado...che arrivo a San Francisco per poi girare e ritornare a Los Angeles o che faccio il contrario se mpre quelli sono i posti e il periodo...poi da qui a novembre chissa' quanti itinerari pianifichero'...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...