BolleLaura Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Ciao Ragazzi, sto per organizzare un viaggio on the road da fare insieme alla mia ragazza...il nostro sogno e' fare San Francisco Las Vegas e Los Angeles...abbiamo a disposizione 14/15 giorni a novembre...ora mi rimetto a voi perche non ho la piu pallida idea di cosa mi costera' e ne quale sia il tragitto piu aaffascinante..ho guardato i voli...ho guardato il prezzo dell auto...pero' ora chiedo consiglio a voi su dove sia meglio partire tra san francisco e los angeles e quali siano le migliori tappe da fare...ma sopratutto quanto puo costare questo tipo di vacanza? [ Post made via Android ] Cita
Kappae_86 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 La cosa più costosa del viaggio è sicuramente il volo! Parti da quello, con i biglietti in mano puoi organizzarti il resto! Cerca da subito offerte nei vari siti come eDreams, Lastminute, Orbiz...io ad esempio ho cercato per settimane monitorando tutti i giorni questi siti anche più volte al giorno (noterai che cambiano in continuazione!) e appena trovi qualcosa che fa a caso tuo in base anche al tuo budget prenota subito! Io cercando di incastrare voli (mi serviva un volo multidestinazione, parto e arrivo sia all'andata che al ritorno da aeroporti diversi) alla fine sono capitata sul sito dell'Air France e ho trovato orari e prezzi a me favorevoli! Soprattutto controlla questo: all'andata cerca di fare scalo in Europa, così ti eviti i controlli dell'Immigration (a volte molto lunghi, ti servirebbe uno scalo di minimo minimo 2 ore e mezza) così ti basta anche 1 ora e mezza... I prezzi non ti so dire, c'è chi trova offerte e riesce anche con 600€ a testa, ma dipende dal periodo...io parto tra due settimane, prenotato il 30 gennaio, ho speso qualcosina in più! Ora corri a cercare i voli, poi siamo qua per il resto! Cita
orione3 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Ciao, ho ho fatto esattamente il tuo stesso giro l'anno scorso a Settembre. Io ho prenotato solo i voli da Expedia (10 gg prima di partire), gli alberghi del primo e ultimo giorno e qualcuno di 'appoggio' per Yosemite, Disneyland, ecc tutto tramite booking.com. per il resto prenotavo tutto mentre ero l'ha, la comodità degli smartphone e wi-fi Se hai bisogno chiedi pure... Cita
BolleLaura Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Allora casualmente e senza rendermene conto ho trovato voli con durata del viaggio di 14/15 ore con scalo ad Amsterdam...e ritorno Parigi...prezzo circa 700 euro a testa...all andata arrivo a SanFrancisco e ritorno parto da Los Angeles ...l auto (rigorosamente una muscle car tamarrissima e cabrio hahahahahahaha) mi costa sui700 tutti i 15 giorni...la prendo a SFO e la consegno a LAX....adesso il bello e' capire che giro ffare...da San Francisco...ci saranno un miliardo di posti parchi...la death valley...las vegas...qualcuno puo farmi esempi tour? Quanto potra costare mediamente un tour senza voli e auto? [ Post made via Android ] Cita
criscorpione Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 con 14 gg: 1 ITA - SAN FRANCISCO 2 SF 3 SF 4 SF -Yosemite 5 Yosemite -Lee Vining 6 Lee vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Kingman 13 Kingman - Los Angeles 14 LA – ITA oppure: 1 ITA – San Francisco 2 SF 3 SF 4 SF - Morro bay 5 Morro bay – Death valley (è un tappone ma uno solo in tutto il viaggio può starci ) 6 Death – Las Vegas 7 LV 8 LV - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument 11 Monument – Grand canyon 12 GC - Kingman 13 kingman – Los angeles 14 LA 15 LA – italia Cita
orione3 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Io ho fatto San Francisco-Yosemite-Bryce-Death Valley- Las Vegas-Bryce/Zion-Monument-Grand Canyon-Las Vegas-San Diego-Los Angeles. Cita
BolleLaura Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Come costi secondo voi al giorno o complessivo quanto sara'?...vabbe che se faccio un tour del genere non bado a spese...ma giusto per sapere... [ Post made via Android ] Cita
nush Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 in genere dicono mille euro a settimana a persona tutto compreso (anche il volo, credo). Cita
criscorpione Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 a novembre per 2 settimane direi un totale di 3000/3500 € Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 devi contare circa 1000 euro la settimana tutto compreso, volo auto benzina mangiare e dormire, poi essendo novembre anche meno se vai novembre devi valutare che il passaggio da yosemite verso la death valley potrebbe essere chiuso a causa neve sulla tioga road Cita
BolleLaura Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 a novembre per 2 settimane direi un totale di 3000/3500 € A testa o totale?? [ Post made via Android ] Cita
BolleLaura Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Considerate che siamo in due...e togliete il volo e l auto...quindi io 2000/2500 li ho gia messi in conto per arrivare e iniziare a muovermi...poi benzina...pasti...e pernottamenti...e svaghi...mi sa chealmeno altri 3000 ci partono... [ Post made via Android ] Cita
BolleLaura Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Bhe mi andrebbe anche bene speravo di restare sui 5000 totali... [ Post made via Android ] Cita
BolleLaura Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Grazie ragazzi siete molto cordiali... Adesso comincio prendendo il volo.. e poi giu di lonely planet per metter giu un ipotetico itinerario... Un ultima cosa come compagnie aeree...Delta...Klm...Swiss...come sono? Per stare sui 600/700 di volo ho trovato queste conpagnie...con scali in europa (evitando come detto prima scazzi doganali) [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 viewtopic.php?f=75&t=170 Magari per fare prima usa la casella "Cerca qui", in alto affianco a rispondi, mettendo il nome delle compagnie che ti interessano. Cita
mimi1204 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Prima di prendere il volo non è meglio buttar giù un itinerario? Secondo me è meglio! Cita
BolleLaura Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Prima di prendere il volo non è meglio buttar giù un itinerario?Secondo me è meglio! : Wink : Per carita' e' che tanto li vado...che arrivo a San Francisco per poi girare e ritornare a Los Angeles o che faccio il contrario se mpre quelli sono i posti e il periodo...poi da qui a novembre chissa' quanti itinerari pianifichero'... [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.