marcosnow Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Ebbene si...ci sposiamo!! e per questa volta... niente USA... ma visto che siete un pozzo incredibile di informazioni apro questo topic per definire l'itinerario insieme a voi... Premessa: Era all'incirca aprile o forse marzo quando improvvisamente mi imbattevo nel diario di Giulia 79... le foto di paesaggi e di wild life, la parola safari e on the road che iniziava a a frullarmi nel cervello... ma i tempi non erano ancora maturi... Con una casa da ristrutturare e un matrimonio da organizzare il viaggio di nozze sembrava solo un miraggio... Ma ora che è "quasi" tutto definito, e realizzato la possibilità concreta (ferie permettendo) di farsi un 17-18 giorni in viaggio, il sudafrica diventa la meta prediletta! Il lieto giorno è fissato dunque per il 29 settembre con relativa partenza il 1 ottobre! ovviamente la ricerca in questi mesi è andata avanti alla ricerca di diari e informazioni e mi ha permesso in questi giorni di abbozzare un itinerario pronto per essere sviluppato... 1 Cape Town 2 Cape Town 3 Cape Town (con table mountain, good hope, Camps Bay, Clifton, Waterfront, Boulders beach, Simon's town, Muizemberg, Chapman's Peak e magari visita a qualche township) 4 garden route fino a Hermanus (Shark cage diving a Gannsbai) ed eventualmente anche la whale cruise aggiungendo un giorno 5 Cape Aghulas e proseguimento fino a Mossel Bay 6 Knysna, (ed al mattino dopoElephant Park) 7 Tsitsikamma, alloggiando alle oceanette 8 Trasferimento verso Jeffrey's Bay (opzionale e solo di passaggioin modo da arrivare a santa lucia in serata) e volo interno da Port Elizabeth a Durban con volo 9 St Lucia 10 St Lucia 11 St Lucia(Umfolozi, Isimagaliso e Cape Vidal) 12 Trasferimento verso lo Swaziland e pernotto al Mlilwane Santuary Wildlife, con trial incontrando gli animali. 13 Kruger 14 Kruger 15 Kruger (da definire... direi con spostamenti in più campi e facendo un paio di safari notturni e a piedi proposti dai camp...) 16 Mpumalanga (Three Rondavels, Burke's Potholes, Lisbon Falls, Berlin Falls, Pilgrim rest, ) con pernotto a Graskop 17 Sabie e rientro a Johannesburg per volo di rientro. Mi sembra si tratti del giro proposto da magic... e che personalmente trovo molto equilibrato... ma ora la parola va a voi! Cita
criscorpione Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 non so aiutarvi ma congratulazioni Cita
ery85 Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Marco e Deborah felicissima per voi!! [ Post made via iPad ] Cita
martaandrea Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Non posso aiutarti ma ti faccio tante congratulazioni!!! Cita
patripoli Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Sono stata in Sudafrica due volte: la prima volta mi sono fermata un mese e la seconda sei settimane. Un paese incredibilmente bello, mi ha catturata e credo che ci tornerò ancora.... Un bell'itinerario il vostro, che va a toccare tutte le attrazioni principali, senza correre troppo e senza perdere tempo. Vi invidio! Cita
MagicJ69 Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Auguri... e mi fa piacere che sia statop utile.. magari anzicheè fare la garden per andare ad Hermanus potresti fare la costa... impeghi giusto unamezz'oretta in più ma è veramente bella e, se sei forunato, potresti già vedere qualche balena.. (per questo si chiama Whale route).. E poi a ottobre sei già con temperature piuttosto ineteressanti.. Ovviamente il tour direi pereftto.. Se hai bisogno di altre informazioni e dritte non hai che da chiedere.. se penso al viaggio mi torna il sorriso subito.. PS. Hai già prenotato il volo? Mis embra ci sia qualche offerta in giro.. tra Luftansa e KLM.. Cita
marcosnow Inviato 26 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2013 innanzi tutto grazie a tutti... no non ho ancora prenotato... ho iniziato a monitorare e le offerte di klm e lufthansa partono da metà ottobre.. e noi preferiremmo i primi... in effetti ci piacerebbe partire il 1° ottobre! Ora chiederemo le ferie e poi vedremo come fare.. Cita
yalen86 Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Congratulazioni!! Io andrò in SudAfrica quest'estate in 17 giorni.. l'itinerario è più o meno quello. Anche se io lo farei al contrario perché al Kruger in inverno hai più possibilità di vedere gli animali (mentre a fine viaggio è un po' più primavera). Non so se mi sono spiegato. Non perderti la Cango Wildlife Ranch a Oudtshoorn (sopra Mossel Bay per intenderci) per vedere e (forse) accarezzare i ghepardi in cattività Cita
MagicJ69 Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Cango Wildlife Ranch a Oudtshoorn Questa è una bella idea.. nel mio viaggio a qualcosa dovevamo rinunciare e soprattutto contavamo di vedere un bel felino live al Kruger.. purtroppo "solo" leoni. Anche il fare il giro al contrario forse è meglio.. quando l'ho fatto io era agosto ma soprattutto abbiamo prenotato il volo in velocità facendo andata su Cape Town e rientro da JNB.. Cita
wolentini Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Congratulazioni ragazzi! Tanta tanta felicità! 29 settembre non potevate scegliere data migliore .... [ Post made via iPhone ] Cita
Giulia 79 Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Congratulazioni e felice che il mio diario ti sia stato d'ispirazione!! Anch'io concordo che se fosse possibile forse sarebbe meglio invertire il giro...poi tanto va a c o...ma almeno puoi dire di averci provato!! Il mio rimpianto più grande e' di aver trovato brutto tempo nella zona di Cape Town.. L'itinerario mi sembra un ottimo! Riguardo il soggiorno ad Hermanus noi nella stessa uscita abbiamo visto sia gli squali bianchi che le balene...non so se ti convenga fare due uscite separate...a noi ci consigliò la signora della guest house dove abbiamo dormito ad Hermanus.. Fantastica l'idea di dormire allo Tsitsikamma nelle oceanette...ci ho lasciato il cuore...la forza impetuosa dell'oceano...che tramonti che ci devono essere!! Riguardo il Kruger ti consiglio di rimanere nella zona bassa tipo Satara e Lower sabie se ti interessa l'avvistamento dei felini...al massimo fino ad olifant...noi siamo arrivati a Mopani ma ci sono troppi...mopani appunto ...e gli animali non si vedono bene... se poi riesci a farcela entrare anche la riserva privata e' comunque un'esperienza incredibile!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.