Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...

faccio innanzitutto i complimenti per il forum e per la mole di informazioni disponibili

ad Agosto sarò negli Stati Uniti per un paio di settimane toccando LA (poco), Vegas un paio di parchi in Arizona e dirigendomi poi a San Francisco da dove poi tornerò nella Città degli Angeli per rientrare in patria (un giro piuttosto comune immagino)

il mio dubbio riguarda il trasferimento da Las Vegas a San Francisco...in macchina è un giorno pieno di viaggio (900 km...un Milano-Bari) lungo la I-5 mentre in aereo siamo su un'ora e mezzo...tenderei ad evitare di prendere voli interni per potermi girare i posti in macchina ma avendo tempi abbastanza stretti cosa mi consigliate?

Aereo (con possibilità di stare 1 giorno in più in zona SF) o 1 giorno di viaggio su I-5? E' una strada che valga la pena fare? Ci sono paesaggi spettacolari!?

Il volo costerebbe sui 100 euro a testa (siamo in 2) mentre non ho idea di quanto mi venga farmela in macchina

Aggiungo che non potrò fermarmi ne a Yosemite ne al Sequoia perchè cercherò di previlegiare l'Arizona (anche per amici presenti in loco) e che la Pacific 1 la farò da San Francisco a Los Angeles...

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di consiglio!! : Thumbup :

Inviato

Hai già i biglietti aerei?

perchè se ancora devi prenderli, potresti partire da San Francisco senza fare un su e giù senza passare per i parchi.

la I5 è noiosa come una merda sotto una scarpa e ha quasi lo stesso odore quando passi nelle zone degli allevamenti di bovini...

per sapere quanto ti costerà in auto, prova a vedere qui: viewtopic.php?f=76&t=4234

se hai già preso i biglietti internazionali, allora... per farla velocemente, vai in aereo!

(900 km...un Milano-Bari)

sarebbe un Milano Bari se fossi sulle autostrade italiane... con i limiti del posto, potrebbe essere un po' più lunga, considerando che ti partiranno un paio di pieni

Inviato

se metti meglio le date di arrivo e ripartenza e il giro che intendi fare si può consigliare meglio.

in generale il giro classico da LV a SF prevede 2-3 pernotti e passare dalla Death valley e Yosemite. Tutta una tirata deve essere un massacro e se per numero di giorni non ci stai ti consiglierei decisamente il volo interno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...