fabio80 Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 ciao a tutti... faccio innanzitutto i complimenti per il forum e per la mole di informazioni disponibili ad Agosto sarò negli Stati Uniti per un paio di settimane toccando LA (poco), Vegas un paio di parchi in Arizona e dirigendomi poi a San Francisco da dove poi tornerò nella Città degli Angeli per rientrare in patria (un giro piuttosto comune immagino) il mio dubbio riguarda il trasferimento da Las Vegas a San Francisco...in macchina è un giorno pieno di viaggio (900 km...un Milano-Bari) lungo la I-5 mentre in aereo siamo su un'ora e mezzo...tenderei ad evitare di prendere voli interni per potermi girare i posti in macchina ma avendo tempi abbastanza stretti cosa mi consigliate? Aereo (con possibilità di stare 1 giorno in più in zona SF) o 1 giorno di viaggio su I-5? E' una strada che valga la pena fare? Ci sono paesaggi spettacolari!? Il volo costerebbe sui 100 euro a testa (siamo in 2) mentre non ho idea di quanto mi venga farmela in macchina Aggiungo che non potrò fermarmi ne a Yosemite ne al Sequoia perchè cercherò di previlegiare l'Arizona (anche per amici presenti in loco) e che la Pacific 1 la farò da San Francisco a Los Angeles... vi ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di consiglio!! Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Hai già i biglietti aerei? perchè se ancora devi prenderli, potresti partire da San Francisco senza fare un su e giù senza passare per i parchi. la I5 è noiosa come una merda sotto una scarpa e ha quasi lo stesso odore quando passi nelle zone degli allevamenti di bovini... per sapere quanto ti costerà in auto, prova a vedere qui: viewtopic.php?f=76&t=4234 se hai già preso i biglietti internazionali, allora... per farla velocemente, vai in aereo! (900 km...un Milano-Bari) sarebbe un Milano Bari se fossi sulle autostrade italiane... con i limiti del posto, potrebbe essere un po' più lunga, considerando che ti partiranno un paio di pieni Cita
nush Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 se metti meglio le date di arrivo e ripartenza e il giro che intendi fare si può consigliare meglio. in generale il giro classico da LV a SF prevede 2-3 pernotti e passare dalla Death valley e Yosemite. Tutta una tirata deve essere un massacro e se per numero di giorni non ci stai ti consiglierei decisamente il volo interno. Cita
fabio80 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2013 grazie per i consigli....se avevo un dubbio me lo avete tolto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.