Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

per il mio prossimo viaggio nella Real America, con arrivo a Denver, avrei la necessità di portare alcuni medicinali in bagaglio a mano, per evitare di perderli in caso di smarrimento valigia.

Si tratta di due liquidi da aerosol (clenil e broncovaleans) e di relativa macchinetta, superportatile.

Il mio bambino che ad Agosto avrà quasi 5 anni è molto soggetto a problematiche alle vie respiratorie (ad oggi nulla di grave ma rischiò la vita ad un anno e mezzo, per una broncopolmonite, appena entrato in italia - vi ricordo che è Maliano - e quindi ci portiamo dietro le cose indispensabili, pur avendo, il piccolo acquisito tutti gli anticorpi del caso)

Quale procedura devo adottare per essere in regola? La somma di entrambi i liquidi direi che è ampiamente sotto i 100ml (limite prescritto vero?). Devo farmi fare certificato medico? Ma come tradurlo "ufficialmente"? visto che nello stesso pacchetto ci metterei anche degli antibiotici potrebbero farmi storie?

grazie

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao. Guarda io sono diabetico. Nel bagaglio a mano ho portato....penna con aghi, misuratore della glicemia con relativi tester, pastiglie ed altro...nessuno mi ha mai chiesto nulla....per tutta sicurezza mi ero fatto fare dal medico una dichiarazione della mia malattia e delle medicine di cui avevo bisogno..redatta in italiano ed in inglese...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...