Geppo32 Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Ciao a tutti, per il mio prossimo viaggio nella Real America, con arrivo a Denver, avrei la necessità di portare alcuni medicinali in bagaglio a mano, per evitare di perderli in caso di smarrimento valigia. Si tratta di due liquidi da aerosol (clenil e broncovaleans) e di relativa macchinetta, superportatile. Il mio bambino che ad Agosto avrà quasi 5 anni è molto soggetto a problematiche alle vie respiratorie (ad oggi nulla di grave ma rischiò la vita ad un anno e mezzo, per una broncopolmonite, appena entrato in italia - vi ricordo che è Maliano - e quindi ci portiamo dietro le cose indispensabili, pur avendo, il piccolo acquisito tutti gli anticorpi del caso) Quale procedura devo adottare per essere in regola? La somma di entrambi i liquidi direi che è ampiamente sotto i 100ml (limite prescritto vero?). Devo farmi fare certificato medico? Ma come tradurlo "ufficialmente"? visto che nello stesso pacchetto ci metterei anche degli antibiotici potrebbero farmi storie? grazie Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=483&hilit=medicinali+in+valigia Cita
cibalgina Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 queste sono le regole della agenzia americana : http://www.tsa.gov/traveler-information ... medication e e anche su un sito di consigli per chi viaggia : http://traveltips.usatoday.com/tsa-carr ... 61960.html non mi sembra che ci sia alcuna richiesta di prescrizione semplicemente vanno messi in un sacchetto diverso da quello degli altri liquidi e mostrati all'agente Cita
Geppo32 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2013 direi quindi che grossi problemi non dovremmo averli Cita
iomete Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Ciao. Guarda io sono diabetico. Nel bagaglio a mano ho portato....penna con aghi, misuratore della glicemia con relativi tester, pastiglie ed altro...nessuno mi ha mai chiesto nulla....per tutta sicurezza mi ero fatto fare dal medico una dichiarazione della mia malattia e delle medicine di cui avevo bisogno..redatta in italiano ed in inglese... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.