Luisaenri Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Ho capito, chiederò un preventivo direttamente ad Alamo, non mi piace lasciargli lì 1200 usd...per quanto riguarda la costa, ci hanno parlato bene di Santa Barbara, dove sicuramente faremo una notte, e Monterey...mah, magari tagliamo anfora una notte, devo parlarne con la mia dolce metà...ma su Disneyland...non so, siamo stati a Parigi e un giorno è pochissimo, quello di LA sarà enorme...e poi si dorme dentro al parco? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 In realtà Disneyland ad Anaheim è grande più o meno quanto quella di Parigi (è quella in Florida, Disneyworld, ad essere immensa): secondo me, se siete già stati a Parigi, un giorno può bastare per vedere le attrazioni che in Francia non ci sono, come l'imperdibile CarsLand! Cita
Frafrà Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Infatti, ad Anaheim ci sono due parchi, il Disney California Adventure ( dove c'è la nuovissima Carsland) e il parco Disneyland : noi li abbiamo fatti entrambi, un po' correndo certo, ma siamo già stati a quello in Florida x cui siamo andati a colpo sicuro! Per dormire, dentro al parco gli hotel sono cari, ma lungo la strada proprio davanti agli ingressi, ci sono tantissimi hotel e motel molto economici! Se vedi nel mio diario, quello dove sono stata io era proprio al di là della strada rispetto all'ingresso, comodissimo!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Luisaenri Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Infatti, gli hotel nei parchi sono molto cari ed il servizio scadente...guarderò il tuo frafra... [ Post made via iPad ] Cita
Frafrà Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Tra l'altro, se vuoi vedere anche gli altri che ci sono vicini, metti l'indirizzo su Google Map e poi guardi con lo Street View Io in quel modo trovai anche il ristorante dove siamo andati a cena la prima sera [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Infatti, gli hotel nei parchi sono molto cari ed il servizio scadente...guarderò il tuo frafra... quest'inverno mi sono trovato bene al super8 di Anaheim, a distanza di passeggiata da Disneyland per la cauzione, in Italia mi hanno trattenuto 600€ per una giornata di noleggio... bloccati sulla carta, sono stati sbloccati solo dopo alcuni giorni. Cita
Luisaenri Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 allora amici, dopo giorni di ripensamenti e dopo aver letto qui e là, sono decisa a saltare yosemite e DV, la faremo al prossimo viaggio, magari partendo da Seattle e facendo Yellowstone... perciò ecco come volevamo muoverci: dopo i 5 gg a NY, arriviamo nel pomer del 31/07 a LA, abbiamo ancora le idee poco chiare se e quanto stare a Disneyland, poi sicuram Sta Barbara, poi Monterey, x arrivare a SF il 3 (pomer) e ripartire da lì il 6. A questo punto aereo sicuramente (anche se non mi decido a fare i biglietti ) per LV, due giorni di riposo, si parte poi di buon'ora da LV e, considerando 6 gg pieni, mi dite come muoverci per fare tutto il resto bene??? Io avrei questa idea: 08/08: da LV a Zion, giornata a Zion (pernottam. in zona dove???) 09/08: Bryce Canyon - giornata a Bryce (pernottam. in zona dove???) 10/08: Bryce - Lake Powell - Page (pernottam. in zona dove???) 11/08: Page - Monument Valley (pernott. meglio dentro la MV o subito fuori, mi dicono ca. 40 km???) 12/08: MV - Grand Canyon giornata lì 13/08: in serata arrivo a Phoenix L'itinerario mi sembra questo, ho chiesto anche in agenzia suggerimenti e prezzi per gli hotel, ma ovviamente i consigli dell'agenzia non sono sempre imparziali, soprattutto sugli hotel. E poi cosa mi consigliate di inserire eventualmente, riusciamo senza deviare troppo a fare un pezzo della Route 66? nella MV qcuno ha fatto il giro con la Jeep organizzato o meglio lasciar perdere? suggerimenti??? Cita
nush Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Allora, io ti dico per questo pezzo, premetto che io sono della corrente "spendo un po' di più ma pernotto dentro i parchi, così non devo fare le corse e mi godo albe e tramonti". La seconda premessa è che sei in ritardissimo e di vicino ed economico troverai poco. 08/08: da LV a Zion, giornata a Zion (pernottam. in zona dove???) --> springdale 09/08: Bryce Canyon - giornata a Bryce (pernottam. in zona dove???) --> direttamente a Bryce o a Tropic 10/08: Bryce - Lake Powell - Page (pernottam. in zona dove???) --> a Page! nei dintorni non c'è molto 11/08: Page - Monument Valley (pernott. meglio dentro la MV o subito fuori, mi dicono ca. 40 km???) --> il massimo è pernottare a the view dentro la valle ma non so se trovi posto, altrimenti mexican hat 12/08: MV - Grand Canyon giornata lì --> nei lodge xanterra dentro il parco, sempre se trovi. dovresti cercare gli uotradvisor con tutte le recensioni dei vari alloggi nei parchi o limitrofi. in pratica il consiglio è: più vicino possibile compatibilmente con disponibilità e prezzo. Cita
nush Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 quindi. alloggi a page viewtopic.php?f=86&t=4673 Alloggi in arizona, con link amonument e grand canyon viewtopic.php?f=86&t=4729 alloggi nello utah, con link a bryce e zion viewtopic.php?f=94&t=4748 buone prenotazioni! Cita
sara80 Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 concordo con gli alloggi proposti da nush, per i pernotti meglio stare dentro o nelle immediate vicinanze dei parchi perché sei comoda per alba e tramonto e non devi muoverti col buio il tour è fattibile con i tuoi tempi per la route 66 il giorno che parti dal gc potresti fare un breve taglio fino a Seligman che è il primo paese sulla route 66 molto caratteristico Cita
mimi1204 Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Per quanto riguarda il Grand Canyon, se non trovi posto all'interno del parco puoi provare a Tusayan, cittadina a pochissimi km dall'entrata del GC oppure Williams, cittadina sulla route 66 che dista però un'oretta dal parco. Cita
Frafrà Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Per primissima cosa, prova a vedere se ci fosse ancora disponibilità per il The View nella Momument, anche se ho forti dubbi...ma non si sa mai, loro consigliano di controllare spesso perché ci possono sempre essere delle cancellazioni anche last minute! [ Post made via iPhone ] Cita
Luisaenri Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 infatti al momento non risultano disponibilità al The View...cmq continuerò a guardare... Cita
Luisaenri Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 e eanche al mexican hat... Cita
Frafrà Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Te continua a cercare dal più vicino al più lontano e prenota nel primo posto che ti dà disponibilità e con la possibilità di cancellazione gratuita, poi continua a guardare i vari The View, Goulding's lodge etc etc quotidianamente, così al limite annulli la prima prenotazione....e speriamo bene! Cita
Luisaenri Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 certo! Grazie per l'incoraggiamento!!! Cita
Luisaenri Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Aggiornamento: sul ns. Itinerario da LV a Phoenix ho trovato posto solo allo Zion, la prima notte, poi nada de nada...un amico dell'ag. Viaggi mi consiglia di modificare l'itinerario come segue: LV, zZion, poi Bryce dormendo a Cedar, poi su fino a Moab, arche s, una notte lì, poi un tiratone attraverso la MV, senza dormirci, per fare due notti nel GC.. Così mi avrebbe trovato sistemazione tutte le notti, ma saltiamo Page e Lake Powell e la MV la facciamo senza soste... Cosa ne pensate? Io x il momento ho opzionato le camere lungo qsto tragitto, tanto le abbiamo fino ai primi di agosto... Che ne dite??? [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Secondo me è un peccato perdersi Page. . [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 In tutta onestà? Il tuo amico dell'agenzia viaggi ti sta dando davvero dei pessimi consigli... Cedar City dista almeno un paio d'ore dal Bryce; è già un peccato fare la tappa Bryce-Moab senza almeno un pernotto a Torrey per vedere Capitol Reef (e successivamente la Goblin Valley), farla per poi pernottare una sola notte a Moab (dove ce ne vogliono minimo due), non ha davvero senso. Peggio che mai il tappone Moab-Monument-Grand Canyon, per di più saltando Page; oltretutto due notti del Grand Canyon sono inutili se non scendete fino al Colorado. Fossi in te mi armerei di pazienza e mi cercherei i pernottamenti da sola! Cita
nush Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Il problema credo sia che è altissima stagione e i posti sono già tutti presi!! [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.