Vai al contenuto

New England o Canada?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti!

Quest'anno ci siamo svegliati un po' tardi per decidere dove andare in vacanza, e ora mi sta venendo un po' di ansia perché è tardiiiii!!!!! : Eeek :

Allora, velocemente abbiamo pensato alle soluzioni seguenti.

Periodo: le due settimane centrali di agosto.

A me sarebbe piaciuto fare 10 gg a NYC per avere un po' di tempo per visitarla con calma e magari fare un volo alle cascate del Niagara, ma mio marito non è molto convinto...

Nel 2011 abbiamo fatto SFO, gran canyon, arches fino a yellowstone e siamo rimasti rapiti dallo spettacolo della natura, dopo quel viaggio ho pensato: bene se da domani non potessi più viaggiare potrei essere soddisfatta di quello che ho visto qui!

Per fortuna però anche quest'anno possiamo fare un altro bel viaggetto, per cui vi chiedo qualche commento su questo itinerario:

Iniziamo con questo, che per velocità ho copiato e riadattato da yasmina73 ( :clap: grazie!)

11 agosto: GOA/ Boston (arrivo h. 12.45)

12 agosto: Boston

13 agosto: Boston - Newport

14 agosto: Newport

15 agosto: Cape Cod

16 agosto: Cape Cod

17 agosto: Cape Cod

18 agosto: Glouchester

19 agosto: Portsmouth

20 agosto: Portland

21 agosto: Camden

22 agosto: Bar Harbor

23 agosto: Bar Harbour

24 agosto: Bar Harbour - Boston (volo ore 18:55)

Il volo costerebbe 767, con airfrance da genova (non c'è abbastanza conveniente la partenza da milano)

Il noleggio auto all'incirca 500 euro

Il pernottamento (sempre ad una prima occhiata) mi sembra si riesca a tenere una media di 100 euro al giorno ?

+ Assicurazione, benzina, vitto e shopping

Cosa ne pensate? Dite che è troppo di corsa o potrei togliere qualcosa per recuperare un giorno a Boston (Se ne vale la pena)? Oppure allungare il tragitto all'interno vicino alle white mountains?

Il viaggio precedente è stato più lungo, 2700 km e al rientro c'è voluto un mucchio di tempo per recuperare, questa volta non vorremmo fare di nuovo un tour de force....

L'alternativa potrebbe essere il quebec, con arrivo a montreal, quebec city, percé, gaspesie, saguenay, simile all'itinerario in quebec che hanno fatto mancio family http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... c&start=10 , il volo costerebbe 150 euro in più a testa, per il resto FORSE (forse?) dovremmo rimanere più o meno sullo stesso budget.

Rimango in attesa dei vostri preziosissssimi consigli, grazie!

Inviato

Ciao Ali, dopo averlo fatto ( : Chessygrin : ) ti dico che non è assolutamente troppo di corsa, anzi! credo che la maggior parte qui ti aggiungerà delle cose... io stessa inizialmente avevo preparato un itinerario più corposo, ma non viaggiando da sola sono dovuta scendere a compromessi e snellire :wink:

Mi preoccupa però il volo di rientro da Boston nella medesima giornata in cui tornate da Bar Harbour.... Noi eravamo partiti al mattino presto e pur con sosta shopping a Freeport eravamo arrivati a Boston nel primo pomeriggio, però non si sa mai... quando c'è un aereo da prendere un trasferimento di 450 km mi spaventa sempre...

Per quanto riguarda Boston, a me è piaciuta molto. Se vuoi aggiungere un giorno puoi tranquillamente togliere un giorno a Newport (io ci tornavo anche per ragioni affettive quindi ho scelto di fare 2 notti lì, ma 1 va benissimo)... Poi attendi i consigli degli altri, che ti sapranno dire di più e meglio : Love :

Inviato

Sì, in effetti non ci avevo pensato... Altrimenti dopo i primi giorni a Boston potremmo iniziare il giro da nord per poi scendere giù e l'ultima notte dormire a Boston, o nelle immediate vicinanze.

Devo leggermi con calma (è tardi!!) un po' di diari... vorrei mettere un giorno o due alle white mountains, tanto per diversificare un po' il panorama.

E poi vediamo, mio marito è più per il Quebec, però non gli ho ancora raccontato delle aragoste :grin: potrebbe cambiare idea....

Inviato

Gloucester e Plymouth sono abbastanza vicine a Boston per fare una gita giornaliera, soprattutto se hai qualche offerta in hotel...

puoi fargli vedere le aragoste nel mio diario del 2009... vedi come punta!

potresti anche pensare di ribaltare il giro, con boston alla fine... non lontano c'è il Wrentham Village, un fantastico outlet... :wink:

Inviato

Questo è meglio che non lo dica a mio marito :oops:: zip :

In realtà sarebbe una bella soddisfazione, nell'altro viaggio a causa di un overbooking ho perso un giorno a las vegas, che avevo programmato per l'outlet... : Hurted :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...