al3cs Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Oltre al trittico di Mexican Hat (hai visto la guida?), visto che vai verso il North Rim del Grand Canyon e ci passi vicino, io non perderei il Bryce Canyon! l'unica perdita di tempo che abbiamo avuto è stata a causa mia dato che mi hanno fatto compilare un modulo verde per l'ingresso (io avevo letto sul forum che non serviva se si entrava via terra, boh). L'ESTA si fa solo se si entra negli USA per via aerea o navale http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html, probabilmente quella che hai compilato era un qualche genere di dichiarazione doganale! Magari, se ti capitasse di ricompilarla, ci sarebbe senz'altro utile sapere di cosa si tratta! Cita
Naughty Alex88 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Oltre al trittico di Mexican Hat (hai visto la guida?), visto che vai verso il North Rim del Grand Canyon e ci passi vicino, io non perderei il Bryce Canyon! Bryce Canyon? Ho capito che domani sarà una lunga giornata di ricerca L'ESTA si fa solo se si entra negli USA per via aerea o navale http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html, probabilmente quella che hai compilato era un qualche genere di dichiarazione doganale! Magari, se ti capitasse di ricompilarla, ci sarebbe senz'altro utile sapere di cosa si tratta! Il documento è questo, che se non ho visto male è identico all'Esta, a me hanno rilasciato una piccola parte che c'era nella parte inferiore e ha validità fino all'8 Agosto 2013, costo 6 dollari: Ho detto all'ufficiale che avevo letto di un programma tra vari Paesi che permetteva l'ingresso col solo passaporto ma ha detto che non era ancora attivo... E con me c'erano altri 4 olandesi e pure loro hanno dovuto farlo Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Non che sia molto leggibile ma in effetti sembra la versione cartacea dell'ESTA (a parte il fatto che costa meno della metà) . Probabile, a questo punto, che la richiesta preventiva sia obbligatoria per chi viaggia in aereo o nave (a pena di negato imbarco), mentre se arrivi via terra puoi farlo, come è successo a te, direttamente alla frontiera! Cita
yalen86 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Per il Grand Canyon conviene il South (passando da Tuba city) dalla Monument Valley così poi scendi via Williams e Flagstaff : Wink : Cioè dici, all'andata, arrivare a Tuba City e da lì entrare nella MV e poi, una volta dentro, procedo verso ovest? [ No.. All'andata tu hai deciso quel giro.. Quando parti dalla Monument Valley per poi scendere a Phoenix (passando dal Grand Canyon), ti conviene passare da Tuba City.. ed è l'ingresso Est del Grand Canyon, poi esci all'ingresso Sud a Tusayan. Anzi.. io farei appunto una tappa a Page per visitare l'Horseshoe Bend e l'Upper Antelope Canyon Per l'Apache Trail si fa benissimo in 3 ore (non è un trail.. è un percorso in macchina fra i cactus e cittadine Western - minerarie abbandonate. http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=52&t=5815&hilit=apache+trail Per la Monument Valley e i dintorni di Mexican Hat guarda in questi topics http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=121&t=8032&p=247146&hilit=dintorni+mexican+hat#p247146 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=8033 E fidati.. non c'è solo il "Sombrero" La Valley of Gods è a mio parere più affascinante perché poco turistica. Cita
Naughty Alex88 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Non che sia molto leggibile : Chessygrin : ma in effetti sembra la versione cartacea dell'ESTA (a parte il fatto che costa meno della metà) . https://www.google.it/search?hl=it&q=vi ... igKY84CAAg Così lo vedi bene Probabile, a questo punto, che la richiesta preventiva sia obbligatoria per chi viaggia in aereo o nave (a pena di negato imbarco), mentre se arrivi via terra puoi farlo, come è successo a te, direttamente alla frontiera! Possibile che sia così allora, mi hanno anche preso tutte le impronte digitali e scattato una foto, poi l'agente mi ha detto che potevo fare l'ESTA su internet e sarebbe stato molto veloce perchè avevano già tutti i dati. Tra l'altro uno degli ufficiali mi ha pure preso per il culo, mentre ero nello stanzino mi fa "vado ad avvisare la tua ragazza che stai facendo 'sta roba" e poi le ha detto che avevano scoperto che facevo parte della mafia e mi avevano arrestato Cita
Naughty Alex88 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 No.. All'andata tu hai deciso quel giro.. Quando parti dalla Monument Valley per poi scendere a Phoenix (passando dal Grand Canyon), ti conviene passare da Tuba City.. ed è l'ingresso Est del Grand Canyon, poi esci all'ingresso Sud a Tusayan. Stavo pensando... E se invece, dato che non so ancora quanti giorni avrò a disposizione, arrivassi prima diretto alla MV, visito tutto quello che in quella zona e poi visitassi gli altri parchi tipo Painted e Petrified? Potrebbe essere più comodo? Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Un simpaticone l'ufficiale di frontiera!! Beh, dai, guarda il lato positivo: facendolo alla frontiera hai risparmiato $ 8 !! Comunque ottimo a sapersi che bisogna farlo anche se si entra via terra! Cita
acfraine Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 a mexican hat da vedere non c'è il paese in sè che non è nemmeno un paese alla fine ma questo: viewtopic.php?f=53&t=8033 la domanda che mi pongo io però è: quanti giorni hai per questo giro? hai elencato cosa vuoi vedere ma hai porgrammato un programma giornaliero? perchè cosi è tutto bello però se non hai a disposizione i giorni necessari... Cita
yalen86 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Per l'orientamento del giro penso che sia indifferente.. Piuttosto è importante il numero di giorni per poter decidere cosa vedere e saltare altre cose. Diciamo che il Grand Canyon, Page, la Monument Valley e i dintorni (Mexican Hat) sono le cose principali per un viaggio nel South West.. per queste (se non sbaglio.. Al3cs mi correggerà) ci vogliono 3-4 notti. Per il resto.. Flagstaff l'ho trovata molto carina.. è sulla Route66 quindi è in quello stile.. come Williams (che non ho visto). Sedona l'ho vista troppo di fretta ma avrebbe tante cose da vedere e quel poco che ho visto merita davvero. Phoenix come città non c'è nulla di interessante.. se non il fashion Square a Scottsdale se vuoi fare shopping. Noi andammo proprio all'Apache Trail appunto per non sprecare una giornata inutile a Phoenix (tanto in 3 ore la fai) I luoghi a sud come Tucson, Tombstone, Saguaro ecc non ci sono stato. Potresti appunto considerare un giro ad anello, prima passando da una parte (tipo a ovest) e chiuderlo passando da est. Cita
Naughty Alex88 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Rieccomi ragazzi! Scusate ma sono stato parecchio incasinato. Dunque, ho guardato un po' tutti i vari posti e... Vorrei visitare tutto E, come dicevo, visto che in questo viaggio ho già in ballo altri viaggi in giro per il Messico credo che sarebbe difficile far coincidee tutto quindi ho deciso di spostare il tutto per un secondo viaggio che farò in estate, destinazione sempre Hermosillo però non ci sarà nessun tipo di problema per le date (devo ancora comprare i biglietti aerei, quindi mi baso sui vostri consigli prima di procedere. Vi dò qualche informazione in più sul prossimo viaggio: - Si parte sempre da Hermosillo; - Partenza dall'Italia verso 10-15 Agosto in base a quanto tempo ci vorrà per fare il viaggio in Arizona con le tappe che vi elencherò in seguito (che siano 8, 10 o 15 giorni non fa differenza ora); - Assolutamente fondamentale: ho già riservato una stanza per una notte all'hotel The View (quello all'interno della MV, immagino che lo conosciate già) con check-in venerdì 23 Agosto e check-out sabato 24 Agosto; - La ragazza ricomincia la scuola lunedì 26 Agosto però non è un problema se salta i primi giorni, in ogni caso è preferibile fare la parte più lunga del viaggio prima in modo tale da poterle fare con assoluta calma per questo volevo capire se è meglio fare il giro da est o da ovest; Vi elenco tutto quello che ho messo insieme con i vostri consigli, ditemi se manca altro: TucsonMission San Xavier del BacSaguaro National ParkSabino CanyonPhoniexApache TrailPetrified Forest National ParkPainted DesertTuba City (di passaggio)Monument ValleyValley of the GodsMexican HatBryce CanyonZion National ParkPageHorseshoe BendAntelope CanyonGrand CanyonFlagstaffTombstoneBisbee Credo di avervi dato tutte le informazioni, se avete bisogno di altro chiedete pure, io inizio col ringraziarvi! Cita
acfraine Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Vi elenco tutto quello che ho messo insieme con i vostri consigli, ditemi se manca altro: TucsonMission San Xavier del BacSaguaro National ParkSabino CanyonPhoniexApache TrailPetrified Forest National ParkPainted DesertTuba City (di passaggio)Monument ValleyValley of the GodsMexican HatBryce CanyonZion National ParkPageHorseshoe BendAntelope CanyonGrand CanyonFlagstaffTombstoneBisbee per vedere quello che hai elencato avresti bisogno di un paio di settimane se le hai a disposizione facci un fischio che vediamo di studiare le singole giornate altrimenti vediamo cosa togliere in base alle vostre preferenze Cita
Naughty Alex88 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Un paio di settimane? Direi che sarebbe il limite massimo ma si potrebbe fare! Oltre sarebbe difficile EDIT: specifico una cosa: le città tipo Tucson, Phoniex e Flagstaff le ho messe solo perchè hanno qualcosa in zona (per orientarmi meglio), non perchè vogliamo visitarle Cita
Nessuno87 Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 vicino flagstaff c'è williams che a me è piaciuta parecchio come cittadina, sono comunque simili anche se io ho preferito la seconda... proprio in stile route 66 Cita
Naughty Alex88 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 vicino flagstaff c'è williams che a me è piaciuta parecchio come cittadina, sono comunque simili anche se io ho preferito la seconda... proprio in stile route 66 Come dicevo Flagstaff sarà solo di passaggio (a meno che non mi diciate che c'è qualcosa che merita), ora vedo che c'è a Williams, qualche ora durante il viaggio di ritorno si può perdere E, sempre parlando di Flagstaff, ho visto che in zona c'è il Montezuma Castle National Monument, qualche foto la scatterei volentieri! Cmq ora direi che la priorità è capire come oraganizzare il viaggio, soprattutto la parte nord dove ci sono un sacco di cose, per capire con che ordine fare tutto il giro, ricordando che il 23 Agosto devo essere all'hotel The View, è l'unica cosa tassativa. E se possibile vorrei fare la parte più lunga del viaggio prima di andare al The View Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 hermosillo-mission san xavier-saguaro-tucson (difficile mettere anche il sabino) tucson-apache trail-payson payson-montezuma castle-sedona sedona-grand canyon grand canyon-page (antelope canyon-horseshoe bend) page-zion zion-bryce bryce-capitol reef capitol reef-monument valley monument valley-muley point-valley of the gods-goosenecks state park-petrified forest e painted desert-holbrook (qualcosa tra valley of the gods e goosenecks state park riesci a farla il giorno prima, muley point falla al mattino perchè hai il sole alle spalle e ti godi il panorama al meglio) holbrook-tombsone-bisbee bisbee-hermosillo non dovrebbe mancare nulla poi naturalmente se vuoi aggiustiamo ma credo cheil giro da fare sia questo, se hai un paio di giorni in piu snelliamo qualche tappa Cita
Naughty Alex88 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Gentilissimo Acfraine! Appena finisco di lavorare mi guardo bene l'itinerario postato con l'aiuto di GoogleMaps, sono davvero curioso! Intanto ti ringrazio moltissimo!!! PS: secondo voi c'è più o meno tutto o mi sono scordato qualcosa di importante? Dico di davvero bello, non che sia tipo il cratere o qualche museo Cita
Naughty Alex88 Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Rieccomi! Ditemi come vi sembra questo itinerario, grazie di nuovo ad Acfraine! Il dubbio è: vale la pena visitare il Saguaro National Park? La ragazza suggerisce di fare una tirata fino a Phoenix perchè di cactus ne ha visti fin troppi Devo cercare di convincerla? A me atirava molto l'idea di fare delle foto al tramonto all'interno del parco con i cactus sullo sfondo Se l'itinerario secondo voi va bene possiamo iniziare a vedere come suddividere i vari giorni e soprattutto mi servirebbe sapere se devo già prenotare tra poco in tutti i posti perchè la probabilità di trovare il tutto esaurito è alta oppure se posso presentarmi senza prenotazione, non ho idea di quanti hotel ci siano e di quante richieste dal 10 Agosto circa in poi Cita
yalen86 Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Il Saguaro lo consigliano tutti.. Phoenix invece proprio non te la consiglio.. è anonima come città.. non c'è molto da vedere e in agosto il caldo è veramente asfissiante. Cita
Naughty Alex88 Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Ok, la convincerò per Saguaro allora Phoenix è solo di passaggio, non la visitiamo, se possibile volevo solo andare in ristorante che avevo visto in Man Vs Food Per quanto riguarda il percorso invece? C'è tutto ora? L'ordine dei luoghi è logico? Purtroppo ho dei problemi con Google Maps, verso la fine mi si impalla sempre il caricamento e si blocca tutto, non capisco perchè... Magari dopo faccio delle mappe spezzettate e vedo di sovrapporle, almeno vedete bene il percorso. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.