Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Confermo..

devi cercare " Dixie National Forest - Red Canyon Visitor Center" : Wink :

Ma non ricordo bene cosa fosse... rocce rosse di sicuro.. ma se hai poco tempo ti conviene fare solo il Bryce con il trail dentro..

L'altro Red Canyon (forse più famoso) è al confine con il Wyoming..

Inviato

Trovato, grazie ragazzi! : Thumbup :

Per Bryce no problem, lo farei il giorno dopo quindi non mi ruba tempo. Partirei da Page alla mattina presto, arrivo a Zion e faccio Emeral Pools + Wepping Rock e poi andiamo al Red Canyon, ora devo trovare un alloggio in zona Red Canyon/Bryce. Il giorno successivo Bryce con Queen Navajo Combination Loop ed i vari View Point, e altra ricerca per alloggio in zona : Wink :

Inviato

Ragazzi ho quasi finito l'itinerario! Ditemi come vi sembra, sono arrivato fino al giorno in cui arriverò all'hotel The View, unica prenotazione già fatta da tempo (check-in 23 Agosto e check-out 24 Agosto), ovvero la parte più "urgente" del viaggio perchè almeno, se va tutto bene, posso comprare il biglietto aereo a breve, quindi non vedo l'ora che mi rispondiate : Chessygrin :

Giorno 1:

• Partenza da Caborca (Messico)
    Apache Trail completo
    Notte in Phoniex

Giorno 2:

• Partenza da Phoniex
    Montezuma Castle
    Visita nei dintorni di Sedona
    Notte in Sedona

Giorno 3:

• Partenza da Sedona
    Visita del Grand Canyon National Park
    Notte in zona Grand Canyon (non ho idea di dove esattamente)

Giorno 4:

• Partenza da zona Grand Canyon
    Page con Antelope Canyon (non so ancora se fare sia il Lower che l'Upper o solo uno), poi mi pare che in zona ci sia la lotteria per The Wave, si può tentare, e tramonto a Horseshoe Bend
    Notte in Page

Giorno 5:

• Partenza da Page
    Zion National Park (Emerald Pools e Wepping Rock)
    Red Canyon
    Notte in zona Red Canyon/Bryce (anche quì non so bene dove dormire)

Giorno 6:

• Partenza da zona Bryce Canyon
    Bryce Canyon National Park (Queen Navajo Combination Tour Loop)
    Notte in zona Bryce Canyon, magari un po' fuori dal parco per accorciare le 3 ore e mezza che ci separano da Capitol Reef NP

Giorno 7:

• Partenza da zona Bryce Canyon/poco più avanti
    Capitol Reed National Park
    Notte in Hanksville (visita della Mars Research Station se c'è tempo)

Giorno 8:

• Partenza da Hanksville
    Visita della Mars Research Station se non è stata fatta il giorno prima
    Goblin Valley State Park
    Moab (presumo di arrivare verso le 13:00, mi sto ancora informando su tutte le cose in zona)
    Notte in Moab

Giorno 9:

• FInire di visitare quello che c'è in zona Moab
    Viaggio in direzione Monument Valley, notte in Blanding (è il paesino più vicino che ho trovato)

Giorno 10:

• Partenza da Blanding
    Muley Point
    Valley of the Gods
    Goosenecks State Park
    Mexican Hat (riesco a farli tutti entro le ore 16-17:00?)
    Arrivo al The View
    Notte nella Monument Valley

Giorno 11

• Visita Monument Valley
    To be continued...

Per il momento sono arrivato fino a quì, mi mancano Kayenta, Painted Desert, Petrified Forest, Mission San Xavier, Saguaro National Park, Tombstone e Bisbee, poi rientro in Messico. Ma questa parte è il meno, l'importante è capire se il programma va bene, se consigliate di cambiare qualcosa e vedere dove prenotare gli hotel : Smile :

Inviato

Il giorno 9 è un po' inutile.. dico per la notte a Blanding. : Wink :

O la spendi in zona Moab.. e poi quando vai alla Monument fai il Muley Point, Valley of Gods, Mexican Hat e via.. Altrimenti boh.. potresti spostare i giorni per poi visitare Flagstaff, Williams nella tratta verso il Grand Canyon.

Fra Sedona e il GC è bella lunghetta e il GC ci vuole un pomeriggio pieno per visitarlo.

Inviato
Il giorno 9 è un po' inutile.. dico per la notte a Blanding.  : Wink :

O la spendi in zona Moab.. e poi quando vai alla Monument fai il Muley Point, Valley of Gods, Mexican Hat e via.. Altrimenti boh.. potresti spostare i giorni per poi visitare Flagstaff, Williams nella tratta verso il Grand Canyon.

Ho messo Blanding per questi motivi:

1) Passeremo minimo una giornata e mezza in zona Moab, devo ancora fare l'elenco di quello che voglio visitare ma credo che dovrebbe essere abbastanza;

2) Fare un viaggio Moab-Muley Point sono più di 3 ore, dormire a Blanding ci risparmierebbe l'ennesima alzataccia;

3) Acfraine mi consigliava di visitarlo alla mattina per avere il sole alle spalle, poi in quello stesso giorno devo visitare le altre cose in zona e volevo passare il tardo pomeriggio al The View per godermi bene il paesaggio, 2 ore guadagnate sarebbero importanti

Flagstaff e Williams le avevo scartate tempo fa, altrimenti avrei davvero troppe cose da fare/vedere e voglio avere anche il tempo di scattare un bel po' di foto, non voglio fare il viaggio con l'ossesione dei tempi stretti. L'itinerario è quello, al massimo posso cambiare qualche destinazione secondaria però aggiungere giorni no, oramai non posso più : Wink :

Fra Sedona e il GC è bella lunghetta e il GC ci vuole un pomeriggio pieno per visitarlo.

Secondo Google Maps sono poco più di 2 ore, circa 180 km, e mettevo in conto di andare a letto presto a Sedona in modo tale da essere in viaggio già per le 7:30 il mattino dopo, quindi massimo per le 10 dovrei essere al GC. Poi ho letto sul forum questo (senza fare trail):

E' suddiviso così:

- Parte Ovest, chiamata Hermit Road, visitabile soltanto tramite le navette gratuite del parco (da fare la mattina), 3 ore circa;

- Parte Est, chiamata Desert View Drive, si visita con la propria auto fermandosi ai vari viewpoints (da fare al pomeriggio), 3 ore circa.

* Viewpoint particolare: Shoshone Point, lungo la Desert View Drive. C'è da camminare circa 20 mins perchè non è direttamente vicino al parcheggio.

Quindi diciamo anche 4 ore invece delle 3 preventivate per ogni sezione e sarebbero le 18:00 circa, se poi riuscissi a trovare un alloggio in zona potremmo farlo con ulteriore calma, che dici? : hmm :

Inviato

Anche per me servirebbero (almeno) due notti a Moab: Arches porta via facilmente tutta la giornata (possibilmente con tramonto al Delicate Arch), e almeno mezza giornata andrebbe dedicata a Canyonlands e Dead Horse Point. Se volete pernottare a Blanding il giorno successivo rischiate di fare i parchi di corsa solo per risparmiare un'ora di viaggio: la scelta ovviamente è solo vostra, ma secondo me non ne vale la pena.

Inviato

Ecco, una cosa non ho programmato bene perchè avevo fretta di prenotare il volo, ovvero non mi sono informato a fondo su quanto ci volesse per visitare la zona di Moab e ovviamente è quello che non va bene : Chessygrin :

Siete già in due a dirmelo... Dopo mi leggo bene i topic su Moab e vedo come modificare il viaggio, per fortuna che in ogni caso arriverei in Messico un 3 giorni prima della partenza per gli US, vi riaggiornerò a breve : ahi :

Inviato
Dopo mi leggo bene i topic su Moab e vedo come modificare il viaggio, per fortuna che in ogni caso arriverei in Messico un 3 giorni prima della partenza per gli US, vi riaggiornerò a breve  : ahi :

Non credo ci sia bisogno di aggiungere giorni, ti basta evitare di pernottare a Blanding a favore di un secondo pernottamento a Moab.

Dedicate la mezza giornata in cui arrivate da Hanksville a visitare Canyonlands (almeno i viewpoints di Island in the sky) e il Dead Horse Point; il giorno successivo, senza fare levatacce, lo passate ad Arches - magari con il tramonto al Delicate Arch - e il 10 andate dritti verso Valley of the Gods/Muley Point/Goosenecks.

Inviato
per dormire vicino a Bryce io ho scelto un motel molto economico ad Hatch (ha un buon rating ma e' abbastanza spartano)

http://www.hatchhotels.com/index.php?p=1_2_Reservations

se vuoi spendere di piu' trovi sicuramente di meglio.

Grazie ma preferisco l'hotel spartano e spendere di meno : Chessygrin :

Dista una mezz'oretta di strada da Bryce, 40 km circa, giusto? Sarebbe ottimo! Devo ancora vedere i prezzi di Bryce ma presumo che siano più alti di sicuro per il semplice fatto di essere dentro al parco...

Grazie della dritta!! : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato
i due parchi sono in realtà un unico parco, arrivando da nord farai prima il painted desert e poi la petrified forest, ti consiglio come imperdibile il breve trail alla Blue Mesa

qui trovi le info ufficiali sul parco: http://www.nps.gov/pefo/index.htm e navigando nelsito anche la mappa

ad ogni modo come detto, arrivando da nord

Ho un dubbio per quanto riguarda il Painted Desert: in arrivo dalla MV passerei per Kayenta per andare a vedere il Blue Canyon e poi vorrei andare a dormire a Holbrook per visitare la Petrified Forest il giorno dopo.

Il problema è che potrei fare queste strade visto che io arriverei dalla parte ovest e non est, come hai messo nella tua mappa:

bluecanyonpf.png

Cosa succede in quel caso? Mi perdo la parte bella del Painted Desert? Sarei costretto a tornare indietro una volta raggiunto il Blue Canyon, magari pernottando a Kayenta o qualche altre cittadina poco più in là? : hmm :

Inviato

Ah, ho visto che vicino al Blue Canyon c'è anche il Coal Mine Canyon, il problema è che andrei sempre più a sud... Non so che fare per 'sto Painted Desert : hmm :

Tra l'altro ho letto che ci vuole una sorta di permesso per entrare al Blue Canyon?! : Eeek :

Inviato
secondo me devi fare l astrada che ti ho detto io sennò vedi mezzo parco

Mi ero confuso col pezzo di strada, ero convinto che dovessi fare una parte più a nord invece facendo in questo modo riesco a passare per la stessa strada che mi hai evidenziato tu, mi basterebbe passare per Ganado : Thumbup :

desertforest.png

finchè sono andato io al Blu Mesa Trail non c'erano permessi

No no, dicevo che leggevo nel topic di Giaco che ci vuole una sorta di permesso (non ho ancora ben capito cosa, devo finire di leggere) per il Blue Canyon, non per il Blue Mesa Trail : Wink :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dunque, ultimi aggiornamenti:

- Sto finendo di sistemare l'unica giornata che non era pianificata bene, troppe cose da vedere e non abbastanza tempo;

- Nel fine settimana finalmente mi metto alla ricerca degli hotel;

- Ho appena fatto la richiesta per l'ESTA e mi hanno dato la conferma a distanza di pochi secondi, non sapevo fossero così veloci! Ora mi basta stampare la copia del permesso approvato o riceverò qualcosa anche per posta?

- Mi pare di aver letto di un pass per l'accesso ai vari parchi, sapete come si chiama oppure potete darmi un link ad un topic dove se ne parla?

- Come dicevo nel topic del diario di Giacopiù ho mandato una mail per richiedere l'accesso al Blue Canyon ma gli Hopi hanno detto che al momento è chiuso, ovvero non vogliono dare permessi. Ho letto di varia gente che è andata senza permesso dato che cmq non è una vera zona protetta come ad esempio The Wave, dove ci cammini sopra, quì si tratterebbe solo di scattare qualche foto. Voi che dite, provo a rischiarmela e passo per la zona e se mi dicono del permesso faccio il finto tonto? : hmm :

Inviato

- Ho appena fatto la richiesta per l'ESTA e mi hanno dato la conferma a distanza di pochi secondi, non sapevo fossero così veloci! Ora mi basta stampare la copia del permesso approvato o riceverò qualcosa anche per posta?

No, niente posta. In teoria non si dovrebbe neanche stampare (l'autorizzazione si lega al numero di passaporto), ma in pratica averne dietro una copia cartacea è sempre meglio.

- Mi pare di aver letto di un pass per l'accesso ai vari parchi, sapete come si chiama oppure potete darmi un link ad un topic dove se ne parla?

viewtopic.php?f=10&t=769

Inviato
No, niente posta. In teoria non si dovrebbe neanche stampare (l'autorizzazione si lega al numero di passaporto), ma in pratica averne dietro una copia cartacea è sempre meglio.

Esatto, meglio una cosa in più che una in meno : Chessygrin :

Ma poi mi daranno loro un qualche altro foglio una volta che mi presento alla dogana? Ti spiego, il volo è Milano-Londra, Londra-Dallas e Dallas-Hermosillo, quindi avrò bisogno dell'ESTA al momento del transito a Dallas ed è ok perchè l'incaricato è davanti al pc però poi una volta che entrerò negli US via terra come farò? Devo perdere tempo perchè devo scendere dalla macchina, andare nel loro ufficio, sperare che non ci sia gente etc etc o mi danno un permesso cartaceo vero e proprio a Dallas, all'aeroporto?

Perchè quando sono andato a Tucson entrando via terra mi hanno rilasciato un permesso stampato su carta verde così, la volta successiva, mi sarebbe bastato mostrare quello.

: Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...