Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Rispondo ad acfrain: la partenza è prevista per il giugno del prossimo anno...quindi c'è mooolto tempo ma trattandosi di nozze avrò talmente tante cose da fare nel poco tempo libero che ho solitamente a disposizione che preferisco iniziare ad organizzarmi per cercare di arrivare con più calma possibile a ridosso del grande giorno.

Per lo Zion credo che l'unica soluzione sia quella di partire presto da LV e arrivarci poco dopo la metà mattinata visitarlo e poi andare a dormire vicino a Bryce il giorno dopo fare Bryce e andare a Torrey visto che non sono lontanissime, se non sbaglio.

Inviato

dipende se vi piace camminare, perchè zion è un parco che si apprezza facendo i trail

se invece non è così fondamentale allora anche solo il passaggio vi regalerà un sacco di emozioni e potete arrivare al bryce prima dle tramonto per vedere il parco

se invece vi piace camminare potresti usare un giorno in più per spezzara anche questa tratta

las vegas - zion - e qui ti puoi fare qualche trail (upper lower falls, il trail per weeping rock, riverside walk)

zion-bryce (puoi vedere il red canyon e poi il bryce )

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Debbo variare un pò il tour che mi avevate suggerito (grazie) per gli operativi dei voli interni in Polinesia, in sintesi in Polinesia ci dovrò stare dall'8 al 17 di luglio.

Pensavo di fare in questo modo

23Roma- las vegas

24 las vegas

25 las vegas - zion - bryce

26 bryce - torrey

27 torrey - moab

28 moab

29 moab - monument

30 monument - page

1 page - gc

2 gc - kingman

3 kingman-death valley

4-death valley- june lake

5 june lake-fresno

6 fresno-los angeles

7 los angeles-papeete

8-16 polinesia

17polinesia-lax-san francisco

18 San francisco

19 San Francisco

20 San Francisco-los angeles- Roma

Praticamente inizierei il tour da las vegas facendo l'ultimo pezzo al contrario rispetto al precedente ed entrando allo Yosemite da est e dedicando praticamente tutto il 5 alla visita dello Yosemite per poi in serata dirigermi dalle parti di Fresno ed il giorno dopo verso LA.

I giorni a San Francisco invece li farei direttamente alla fine del viaggio

Cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo

Inviato

Per s.Francisco non ci sono problemi visto che posso comunque allungare il viaggio di un giorno. Su Moab mi era stato consigliato qui di starci almeno 2 notti perchè c'è parecchio da vedere.

[ Post made via Android ] Android.png

• 1 mese dopo...
Inviato

Purtroppo ho dovuto cambiare nuovamente giro accorciandolo, sia per motivi legati al tempo che ai voli interni in Polinesia.

Alla fine ho dovuto togliere la parte di Moab (speriamo di recuperare in futuro : Chessygrin : ).

Il mio itinerario quindi definitivo per il quale vi richiedo un'opinione è questo:

23 roma los angeles

24 los angles-las vegas (volo interno)

25las vegas

26 las vegas - zion - bryce

27 bryce -page

28-page- monument valley

29 monument valley - grand canyon

30 grand canyon-kingman

1 kingman-death valley

2 death valley-mammoth lakes

3-mammoth lakes-merced (o da quelle parti, la giornata è dedicata tutta allo Yosemite)

4 merced- san francisco

5 san francisco

6 san francisco

7 san francisco-los angeles (volo interno)

8-17Polinesia

18 los angeles

19 los angeles-Roma

Cosa ve ne pare, sostenibile come percorso, non mi sembra ci siano tappe massacranti.

Grazie in anticipo

Claudio

Inviato

LA-LV sono 4 ore d'auto, perchè prendere un volo? spendi di piu ed impeighi lo stesso tempo tra arrivare in aeroporto sempre con largo anticipo, volare e ritirare i bagagli

se fai LV-zion-Bryce arriverai nel pomeriggio a quest'ultimo, quando pensi di vistarlo? il mattino dopo devi partire subito per page se vuoi visitare antelope all'orario migliore

yosemite senza un pernotto è davvero di corsissima

Inviato

I due voli interni che hai messo a parer mio sono una perdita di tempo, soldi e di... On The Road!

Ti perdi alcuni dei pezzi più indicativi della tratta ed il giro messo così è un po' un giro dell'oca con troppi salta di qua e trovati di la...

23 Roma - Los Angeles (ritiro auto all'aereoporto appena arrivi)

24 Los Angles - Kingman

25 Kingman - Grand Canyon

26 Grand Canyon - Monument Valley

27 Monument Valley - Page

28 Page - Bryce Canyon

29 Bryce Canyon - Zion

30 Zion - Las Vegas

01 Las Vegas - Death Valley

02 Death Valley - Mammoth Lakes (l'avevi messo tu e te lo lascio...)

03 Mammoth Lakes - Yosemite

04 Yosemite - San Francisco

05 San Francisco

06 San Francisco

07 San Francisco - Los Angeles (lasci l'auto all'aereoporto prima di ripartire)

08 - 17 Polinesia

18 Los Angeles

19 Los Angeles - Roma

E comunque il giro lo ribalterei come un calzino, facendo prima San Francisco e poi il Grand Canyon (giusto per capirci), puoi togliere il giorno che ho messo a Zion e/o quello di Kingman per farlo a Las Vegas come hai scritto tu e/o sulla costa tra San Francisco e Los Angeles

Se posso, comunque, ti faccio una domanda che sicuramente mi son perso per strada: perchè al ritorno dalla Polinesia fai ancora un giorno a Los Angeles? Questione di orari degli aerei o scelta personale?

Inviato

Stavo vedendo gli orari dei voli, nel caso volassi direttamente su Las Vegas all'andata potrei risparmiare un giorno, vorrei lasciare San Francisco alla fine così ci passo il 4 Luglio. Praticamente il giro diverrebbe questo:

23 roma-las vegas

24 las vegas

25las vegas - zion - bryce

26 bryce -page

27 page- monument valley

28-monument valley - grand canyon

29 grand canyon-kingman

30 kingman-death valley

1 death valley-mammoth lakes

2 mammoth lakes-Yosemite

3-Yosemite- san francisco

4 san francisco

5 san francisco

6 san francisco-san luis obispo

7 san luis obispo

8-17Polinesia

18 los angeles

19 los angeles-Roma

Praticamente con il giorno in più fari la tratta San Francisco -Los Angeles in macchina, può andar meglio?

Inviato

mi ripeto

se parti anche alle 7 da LV cosa chenon è sempre semplice visto che si tende sempre a tirare un po tardi li alla sin city, avresti 5 ore di auto solo per bryce quindi arriveresti alle 12 che col fuso diventano le 13, se ci metti il passaggio e le soste a zion arriverai di certo alle 15, andrai quindi verso il tramonto quando le ombre iniziaeranno a coprire gli hoodoos e non potrai goderti al meglio il bryce, al giorno dopo come già detto per essere ad antelope per le 10/11 devi partire subito dopo la colazione

Inviato
mi ripeto

se parti anche alle 7 da LV cosa chenon è sempre semplice visto che si tende sempre a tirare un po tardi li alla sin city, avresti 5 ore di auto solo per bryce quindi arriveresti alle 12 che col fuso diventano le 13, se ci metti il passaggio e le soste a zion arriverai di certo alle 15, andrai quindi verso il tramonto quando le ombre iniziaeranno a coprire gli hoodoos e non potrai goderti al meglio il bryce, al giorno dopo come già detto per essere ad antelope per le 10/11 devi partire subito dopo la colazione

su bryce pensavo di farne una parte nella serata e una parte in mattinata per poi andare a page dove visitare alcune cose nel pomeriggio e antelope la mattina successiva per poi andare alla monument. Alla monument stesso discorso che per il bryce e partenza verso il GC dove avrò anche tutta la giornata successiva visto che a kingman posso arrivare anche tardi

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

tieni presente che se fai l'antelope al mattino seguente e vuoi andare nell'orario migliore non sarai alla monument valley prima delle 16:30 quindi dovrai limitarti alla sola monument valley rinunciando a valley of the gods, gooseneck state park e muley point

però capisco che occorra fare delle scelte e delle rinunce

Inviato

se arrivi a los angeles anche io partirei subito verso il grand canyon come ha suggerito max piuttosto che prendere un volo interno per raggiungere las vegas

se invece atterri a las vegas in base all'orario puoi valutare se partire subito per zion/bryce e tenerti las vegas per quando arrivi dal grand canyon e prima della Death per spezzare un po' il viaggio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...