Fagianella Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Hai capito benissimo! A New York, dopo aver passato il controllo dell'immigrazione, ti dirigerai (come tutti gli altri passeggeri) ai nastri per recuperare il bagaglio. Poi passi un altro piccolo controllo e prosegui verso il posto dove devi rimollare la valigia. Ti diranno loro dove. Ripassi ancora per il metal detector e procedi al gate d'imbarco per Orlando. Al ritorno, visto che stai lasciando gli States e agli europei non gliene frega niente di quello che porti, la valigia arriverà direttamente a Roma. (Orlando - Francoforte - Dusseldorf - Roma?? 3 scali??) Cita
tess Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Menomale.. Allora qualcosa ho capito dopo ore di lettura... Si, purtroppo al ritorno faccio scalo prima a francoforte e poi a dusseldorf... Unico volo decente(per il prezzo!! 650€) Ce la faró in 1h a new y. A fare cambio aereo!!? [ Post made via iPhone ] Cita
tess Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Ragazzi.. Qualcuno sa dirmi perchè sulla prenotazione del volo mi dice di confermare il ritorno 3 giorni prima del rientro...!!!? Dove dovrei confermare... Su govolo o sul sito della lufthansa!!?? Bha.... [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Confermare tre giorni prima? Perché? Prova eventualmente a chiedere alla compagnia, govolo è solo un intermediario. Un'ora per lo scalo a NY all'andata? Non per angustiarti, ma per me è davvero improbabile che riusciate a prendere la coincidenza, a meno che non vi diano una corsia preferenziale e siano molto, molto, molto veloci con le procedure di immigrazione... Cita
texbastard Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Confermare? anche a me sembra strano. Chiedi eventualmente lumi a Lufthansa... Io ricordo di un biglietto dove ero invitato a controllare lo stato del volo 3 giorni prima ma non di confermarlo.... Cita
Snake Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Tess non sei tu che devi dare conferma; è la compagnia che ti chiede di verificare da 3 giorni prima che il volo sia confermato. E' tutto nella prassi. Stai tranquilla. Limitati per sicurezza a controllare, il giorno prima del tuo ritorno in Italia, che il volo sia confermato collegandoti al sito della Lufthansa. Cita
Arizona 71 Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 quoto Snake, mi e' successo diverse volte di "dover confermare"...mai fatto Cita
tess Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Ok,grazie, chiederó chiarimenti alla lufth, per lo scalo ho ricontrollato.. Ho esattamente 1he35 min... Speriamo bastino... Daltronde non avevo alternative!!! [ Post made via iPhone ] Cita
tess Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Al3cs... Non mi hai fatto dormire stanotte!!! Mi è venuta l'ansia di perdere la coincidenza a newyork..!! Ma... Se quando scendo dall'aereo faccio presente a qualcuno che ho 1h30 per prendere la coincidenza dite che mi fanno passare avanti!!!?? Mannacciaaaa speriamo di si... Queste cose mi stressano cavolo!!!! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Mi spiace, non era mia intenzione toglierti il sonno (o forse sì? ). Scherzi a parte, il tempo per NY è davvero poco: sicuramente ti converrà farlo presente a hostess e/o addetti all'immigrazione prima di scendere dall'aereo e quando ti avvierai agli sportelli! Ricorda che dopo l'immigrazione dovete anche riprendere i bagagli e reimbarcarli. Cita
Snake Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 tess mi sa che ti tocca cambiare il titolo del topic in.....New York giugno- Statua della Libertà si o no? Cita
tess Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Ahahaha....!!! Massì ridiamoci su... Io andró sicuramente in panico... Speriamo che hostess e addetti mi facciano passare avanti... Certo con la fortuna che ho io.. Come minimo non arriverà il bagaglio...!!! Che pizzaaaaa..!! Non ho nemmeno fatto l'assicirazione sul volo...( sono scema lo so) quindi se perdo il volo x orlando che succede?? Rimango a new york..!!?? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 No, no: se perdi il volo per cause indipendenti dalla tua volontà sei riprotetta (ovvero, ti troveranno posto senza sovrapprezzo) sul primo volo dove ci sono posti disponibili! Cita
Snake Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 tess era un modo per sdrammatizzare. Vedrai che andrà tutto bene. Cita
tess Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Ahahahah...!! Grazie mille per l'aiuto... Speriamo bene... Pregate per me...:-) [ Post made via iPhone ] Cita
tess Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Ragazzi...!! PANICOOO... Parlando con alcuni amici è venuto fuori che secondo loro il mio passaporto non va più bene.. So che esiste un topic apposito ma mi tremano le mani e mi viene da piangere... Vi prego ditemi che va bene.... Passaporto fatto nel gennaio 2006 scade a gennaio 2016 con foto elettronica... Manca solo il cip sulla copertina.... Che devo fare parto fra 7 giorni!!!!??? [ Post made via iPhone ] Cita
Snake Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 http://www.poliziadistato.it/articolo/1090/ Cita
al3cs Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Dovresti essere a posto, controlla se c'è la foto digitale http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=54728#p54728 . Cita
tess Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Grazie mille a tutti!!! Vi AMO..!! Per fortuna il mio passaporto è valido e quindi niente più panico...:-).. Certo ho avuto attimi di terrore credetemi...!!! Speriamo non ci siano altre "sorprese"dell'ultimo minito perchè lo stress è alle stelle!!!!! Saluto tutti e vi ringrazio per i vostri consigli preziosi!!! Non so come si fanno i diari di viaggio ma al mio rientro proveró a lasciarvi un mini resoconto della mia avventura:-)!!! [ Post made via iPhone ] Cita
tess Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 ... Ciao a tutti..! Torno a rompere con un'altra delle mie domande dell'ultimo minuto...: Qualcuno di voi è stato ai parchi divertimento mentre pioveva..!!? Mi chiedevo.. Ma le montagne russe le fermano finchè non smette o funzionano lo stesso...!!? Lo chiedo perchè ho visto il meteo e ovviamente tutti i giorni dà pioggia....:-( [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.