giangired Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un aiuto per il mio prossimo viaggio. Io e mia moglie abbiamo prenotato un volo andata e ritorno dall'Italia per Toronto. L'idea è quella di visitare Toronto, le cascate del Niagara e poi raggiungere New York. Il volo di rentro è comunque da Toronto (si tratta di un viaggio premio quindi non possiamo modificarlo). Qualcuno mi sa suggerire un qualche itinerario possibile? Abbiamo a disposizione 8 giorni dal 24 giugno al 2 luglio. Inoltre vorrei sapere qualcosa riguardo il visto per gli USA. Sappiamo che atterrando in Canada non abbiamo bisogno di visti. L'idea però è quella di passare la frontiera con gli USA dalle cascate del Niagara con una auto a noleggio. Dobbiamo richiedere il visto di ingresso per gli USA? Grazie in anticipo. Giangi. Cita
Chiaranto Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Ciao, Innanzitutto ti invito, se ti va, a presentarsi qui: viewtopic.php?f=3&t=51, poi, per quanto riguarda il confine Canada/Usa c'è bisogno del semplice Esta, il visto americano, acquistabile on line ad una cifra irrisoria, qui, trovi il link ufficiale e tutte le info al riguardo viewtopic.php?f=10&t=19 [ Post made via iPhone ] Cita
ery85 Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Un po' pochi 8 giorni per il tuo giro.... Hai già visto new york? [ Post made via iPad ] Cita
Frafrà Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Se non siete mai stati a NY e avete solo otto giorni a disposizione, a malincuore la tagliarei fuori, mi concentrerei di più sul Canada, facendo anche magari una "capatina" nel New England e lascerei la Big Apple ad un'altra occasione! Cita
pandathegreat Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Un po' pochi 8 giorni per il tuo giro.... Hai già visto new york? quoto Ery... considerando 2 giorni a Toronto, 1 a Niagara e 2 per i trasferimenti, vi resta ben poco... poi, per quanto riguarda il confine Canada/Usa c'è bisogno del semplice Esta Entrando via terra non è necessario l'ESTA: viewtopic.php?f=10&t=2708&p=54741#p54741 devi solo dire al noleggiatore che andrai negli USA, potrebbe essere necessaria un'assicurazione integrativa Il problema più grosso però è un altro... tu vuoi prendere l'auto a nolo a Toronto e andare a NY... ma il parcheggio in città costa uno sproposito e la macchina è utile come un ghiacciolo al polo nord... hai pensato a muoverti con mezzi alternativi? Cita
dav271180 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Se mi posso permettere...sono d'accordo con chi ha scritto sopra. Se prendi una macchina a Noleggio ti conviene molto di più non andare a New York e farti un giro per il Canada...magari risalire verso Quebec City, fermandosi alle 1000 Islands, Ottawa, Montreal e magari deviare per qualche zona parco. Le cascate del Niagara le puoi fare anche in un giorno anda e rianda, visto che ci sono bus a 1-5$ (Megabus). Idem, se vuoi restare a dormire una notte per vedere le cascate in notturna...secondo me da Toronto il bus è la soluzione più economica ed efficace. Se invece vuoi proprio andare a NYC anche io ti sconsiglio la macchina, perchè hai poco tempo, perdi 2 giorni di trasferimento e potresti avere problemi di costi-parcheggio (ma poi che fai, lasceresti una macchina noleggiata ferma???) Ma se proprio vuoi andarci, mi vengono in mente queste due opzioni 1) Niagara Falls in un giorno e volo A/R Toronto-NYC - per 2 persone...dai 500€ in su, secondo me 2) Niagara Falls con bus, dormi a Niagara Falls e la mattina dopo prendi taxi o Bus per Buffalo Airport, volo Buffalo-NYC (con Jetblue, Delta, US Airways, United Airlines) e volo NYC-Toronto (Air Canada, AA, Westjet) - per 2 persone spendi dai 250 euro in su secondo me Per intendersi, io a fine settembre scalo a Toronto e ritorno in Italia da NYC...visiterò le cascate del Niagara (senza fermarmi a Toronto perchè ci sono già stato) e utilizzerò l'opzione 2 (usando il bus Coach Canada che parte alle 8.40...e cmq il Taxi costa 70$) ad eccezione del volo di ritorno. Il preventivo che mi sono fatto per i trasferimenti è a) Bus Toronto-Niagara - 5-10 $ cad. Bus Niagara-Buffalo Airport - 10$ cad. (coach canada) c) Buffalo-NYC - JetBlue - 100€ cad. (prezzo già definito, biglietto già comprato) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.