ippos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Sbagli. Dovresti fare tioga e pernotto sul monolake ( quindi è ancora una giornata a yosemite perchè a mono arrivi la sera) Poi mono- bodie-death E poi death-LV [ Post made via iPhone ] Ok, ma in realtà leggo in giro che molti stanno a yosemite anche 3 giorni, con visita (per bene) del parco. Per questo mi ostino a voler rimanere almeno un paio di gg, senza fretta! (sono una testa dura forse! ) perchè invece lone pine non la prendete in considerazione e puntereste solo su lee vining? in fondo lone pine è a sole 2 ore dalla death! Cita
nush Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Allora se puoi allungare il percorso metti un giorno in più a yosemite. Ma pernottare nella death offre la possibilità di vederci l'alba e il tramonto. Se sei a lonepine e l'alba è alle 6 (ad andar bene) per vederla nella death ti devi alzare alle 4. Ma la scelta ovviamente é tua [ Post made via iPhone ] Cita
Chiara_jk Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Lee vining era in prospettiva Bodie, che è in prospettiva "evito di farmi la Death a mezzogiorno". [ Post made via iPad ] Cita
ippos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Oook!! E' che porto con me una femmina che non vuole stressarsi e non so quanto sarà disposta a vedere alba sulla death, considerando che non voleva neanche passarci!! per questo per me non era indispensabile il pernotto sulla valle! Cmq ho capito cosa intendete... grazie mille!! Invece della parte di page-monument-grand canyon dite che ci sto stretto?! posso allungare anche di 1-2gg come vi dicevo... Grazie a max montella x le dritte! Cita
Chiara_jk Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 No, direi che le 3 tappe sono corrette. Poi dipende cosa vuoi vedere in ognuno dei posti. Se vuoi/puoi allungare di almeno un paio di gg puoi pensare di fare Moab. Se vuoi puoi andare a guardare il mio itinerario che è similissimo. [ Post made via iPad ] Cita
nush Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 E poi ti invito a controllare disponibilità e prezzi dei pernotti a yosemite perchè il mio a fishcamp è quasi il più costoso della vacanza e al curry village non c'era posto [ Post made via iPhone ] Cita
ippos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 No, direi che le 3 tappe sono corrette. Poi dipende cosa vuoi vedere in ognuno dei posti. Se vuoi/puoi allungare di almeno un paio di gg puoi pensare di fare Moab. Se vuoi puoi andare a guardare il mio itinerario che è similissimo.[ Post made via iPad ] grazie chiara! sì ho dato un occhio al tuo itinerario e mi ci sono ritrovato! anche per zion e bryce! ora devo proporre all'altra metà le idee e sperare vengano approvate per pernotto alla death... Cita
ippos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 E poi ti invito a controllare disponibilità e prezzi dei pernotti a yosemite perchè il mio a fishcamp è quasi il più costoso della vacanza e al curry village non c'era posto[ Post made via iPhone ] AAAAAhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! devo sbrigarmii!!! Cita
Chiara_jk Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Se nn trovi tieni monitorato x' spesso a causa di disdette si liberano inaspettatamente stanze.. [ Post made via iPad ] Cita
nush Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Cioè, visto quanto ho speso a fishcamp ho deciso che a quel punto spendevo anche a the view e crepi l'avarizia [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Se fai trail e camminate varie puoi starci anche di più a Yosemite, se vuoi darci uno sguardo "rapido" come daresti in tutti gli altri parchi va più che bene come ti hanno consigliato... Occhio ai tempi di guida perchè quello che vedi su GoogleMaps/DistanzeChilometriche e via dicendo non tiene conto di traffico, soste, deviazioni, fotografie e via dicendo; dalla Death alla Strip sono 2 ore, ma se parti dal Furnace Creek/Stovepipe Wells sono già qualche cosa in più... il rientro in civiltà con i emafori ed il traffico di Sin City sono ancora qualche cosa in più... insomma aggiungi sempre un po' di tempo quando calcoli i trasferimenti che non fa mai male! Cita
ippos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Certo! infatti è per quello che avevo scritto già 3 ore x arrivare a LV dalla death... e poi come dici tu dipende ovviamente da dove uno parte dalla death! A breve riposto l'itinerario modificato sperando sempre nei vostri preziosi consigli! Cita
ippos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 se finissi il tour atelope lake powell horseshoe in una giornata sapreste indicarmi dove fermarmi a dormire nel tragitto tra page e monument?? cioè mi conviene tornare x la notte a page o sarebbe meglio avvicinarmi alla valle?? Cita
Ferdero Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 secondo me stai a Page così ti godi il tramonto sul Lake Powell Oppure ad Horseshoe Bend...poi riparti la mattina con calma verso la Monument...sono poco più di due ore d'auto... Cita
MaxMontella Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Tutte le attrazioni sono a 3-4 miglia dalla città, dormi lì e parti la mattina dopo! Cita
ippos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza e la voglia di rispondermi! Qui metto quello che dovrebbe essere l'itinerario definitivo (più o meno)... qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto! 1° giorno: arrivo e pernottamento a San Francisco 2°-3°-4° giorno: visita San Francisco (in totale : 4 notti a San Francisco) 5° giorno: Yosemite (arrivo previsto nel primo pomeriggio) 6° giorno e mattina del 7° giorno: Yosemite (in totale 2 notti a Yosemite) Pomeriggio del 7° giorno: Tioga Pass con arrivo e pernottamento a Lee Vining 8° giorno: Mono Lake (mattino presto/alba), Bodie e arrivo a metà pomeriggio alla Death Valley con pernottamento a Furnace Creek Mattino del 9° giorno: Death Valley con arrivo e pernottamento a Las Vegas (in totale 2 notti a Las Vegas) 10° giorno e metà dell’11° giorno: Las Vegas con arrivo nel tardo pomeriggio/sera e pernottamento a Zion (Springdale) 12° giorno: Zion e Bryce Canyon con pernottamento nei pressi di Bryce Canyon (4h e ½ per arrivare a Moab) 13° giorno: al mattino partenza con arrivo a Moab in tarda mattinata, visita di Moab e Arches Park, pernottamento a Moab 14° giorno: partanza da Moab con arrivo alla Monument Valley in tarda mattinata (tempo di percorrenza previsto 3 h) e pernottamento nella Monument Valley 15° giorno: partenza in prima mattina e arrivo in tarda mattinata a Page (tempo percorrenza previsto circa 2 h e ½) e visita di Antelope Canyon, Lake Powell e Horseshoe Bend con pernottamento di nuovo a Page (in totale 2 notti a Page) 16° giorno: partenza da Page e arrivo per l’ora di pranzo al Grand Canyon (tempo di percorrenza previsto almeno 3 h), pernottamento nei pressi del Grand Canyon (es. Tusayan) 17° giorno: mattino al Grand Canyon e partenza nel pomeriggio con arrivo e pernottamento a Kingman in serata 18° giorno: partenza da Kingman per Barstow con visita di Caligo Ghost Town e arrivo Los Angeles in serata 19°-20°-21°-22° giorno: Los Angeles 23°: Partenza. Cita
illo82 Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Il tuo itinerario assomiglia tanto al nostro. Noi partiremo il 6 settembre e rientreremo il 29 (quindi 23 giorni come voi). Te lo copio di seguito, metti mai che possa servirti per qualche spunto con gli alberghi.. (settembre) 6 Arrivo - SF (Grant Hotel) 7 SF 8 SF 9 SF - Yosemite (Curry Village) 10 Yosemite 11 Yosemite - Lee Vining (Lake View Lodge) 12 Lee Vining - Death Valley (Stovepipe Wells) 13 Death Valley - Las Vegas (Elara at Hilton Grand Vacations Hotel) 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Bryce Canyon (Bryce Canyon Inn) 16 Bryce Canyon - Moab (Kokopelli Lodge) 17 Moab 18 Moab - Page (Red Rock Motel) 19 Page 20 Page - Monument Valley (The View) 21 Monument Valley - Grand Canyon (Red Feather Hill - nella speranza (vana?!) che si liberi un hotel all'interno del parco) 22 Grand Canyon - Kingman (Motel 6 West) 23 Kingman - Anaheim (Super 8 near Disneyland) 24 Anaheim (Disneyland) 25 Anaheim (Disneyland California) 26 Anaheim - LA (Hollywood Celebrity Hotel) 27 LA 28 LA + partenza Cita
ippos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 dai ma è ugualissimo!!! a parte disneyland... e il fatto che forse voi avete già tutto prenotato...!!! (piccola differenza!) Grazie per averlo postato, sicuramente mi sarà utile! una curiosità...quanto pensi vada a costare? hai fatto un rapido calcolo al portafoglio?! Cita
illo82 Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Sì finora le spese sono le seguenti: Volo Bologna - SF e LA - Bologna: 1650 € (a coppia) Hotel: 2180 € circa Noleggio auto: 540 € (Ford Escape o simili tramite enoleggioauto, per 19 gg. in partenza da SF) Assicurazione annullamento: 98 € con Allianz (sconto 10% col codice + 6% con carta Saturn fatta online all'istante) Devo ancora stipulare quella sanitaria, ma molto probabilmente la farò sempre con Allianz (costo approssimativo 350/400 €). Direi che il totale è di circa 4900/5000 € a cui andranno aggiunte ovviamente tutte le spese in loco. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.