Vai al contenuto

Denver-Las Vegas.. via Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Vero Ale, ma il solo pensiero non credo sia sufficiente.. : Sad :

Meglio concentrarsi su questo.. c'è da ricolvere il dubbio amletico su questi ultimi giorni.. e l'incognita subway (dover aspettare il 1° luglio per saperlo : WallBash : ) ci sta facendo un pò tribolare.. vediamo un pò come la risolviamo..

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Adesso so che mi sparerete ma un pò di colpa è anche dei vostri diari (che sto leggendo quasi come compito a casa) e commenti : Chessygrin :

Per gli ultimi 7 giorni (30/8 - 05/9) compreso quello della partenza, volo ore 21) avremmo in ballo CB, Brice, Zion, Death e Las Vegas..

Il Paria mi ha detto che iniziando per il giro del Coyote South al mattino presto (verso le 6,30), alle 15 abbiam finito e quindi credo possiamo raggiungere il Bryce per un loop ed il tramonto.

In "condizioni normali", dopo l'alba e magari un altro giro al Bryce ci avvieremmo verso lo Zion per il pomeriggio e fare qualche trail, magari semplice, dedicandovi poi il giorno successivo..

Il 2 mattina partire per la Death per arrivare nel pomeriggio e dedicare anche il 3 mattina, muovendoci poi per la chiusura a LV.

Fin qui credo sarebbe OK.. ma c'è un però.. ho lanciato "l'OPA" per le lotterie di Subway (31/08) e The Wave (01/09).. se dovessero andare in porto dovrei rivedere il giro ed il dubbio a questo punto è a cosa rinunciare.. ovviamente in ogni caso il 3 (minimo sindacale) vorei essere a LV, ma immagino che Bryce o Death o forse entrambi debbano saltare..

Io avevo pensato in primis alla Death, che magari potrei abbinare con un (futuro) viaggio sulla costa..

Vorrei un vostro parere..

Ovviamente nessun problema ad adeguarsi, ma dovendo prenotare gli hotel (visto che molti sono già pienotti), non so proprio da dove cominciare.. : WallBash :

Inviato
Il Paria mi ha detto che iniziando per il giro del Coyote South al mattino presto (verso le 6,30), alle 15 abbiam finito e quindi credo possiamo raggiungere il Bryce per un loop ed il tramonto.

Se nel tour includi anche White Pocket (e non includerlo sarebbe un errore gravissimo!) dubito che finirete per le 15. A quel punto nella migliore delle ipotesi sarete al Bryce non prima delle 19.

Fin qui credo sarebbe OK.. ma c'è un però.. ho lanciato "l'OPA" per le lotterie di Subway (31/08) e The Wave (01/09)..

Ma per Subway non ti conviene prendere i permessi senza lotteria?

Io avevo pensato in primis alla Death, che magari potrei abbinare con un (futuro) viaggio sulla costa..

A me la Death non ha fatto impazzire, a parte Zabriskie Point e Artits Palette... e nonostante anche Bryce non sia tra i miei preferiti, se dovessi scegliere tra i due opterei per eliminare la Death.

Inviato

Grazie Nabo,

nell'email che ho inviato al Paria avevo specificato entrambi.. ovviamente se c'è da stare più tempo non intendo perdermi il WP.. al bryce potremo dedicare comunque il giorno dopo, se il 31 non prendo Subway..

Piuttosto, per i permessi di Subway intendevi andare lì al mattino? Ma mi è sembrato di capire che non è così scontato, anzi.. ed a giudicare dalla iscrizioni alla lotteria ce ne sono diversi che intendono farlo..

Anche in questo caso, comunque la giornata allo Zion (facendo qualche bel trail) penso di trascorrerla.. ed a quel punto la Death non mi crea problemi.. a meno che non spunti la chance per The wave.. allora credo che saluterò la death da lontano..

Dovrò comunque aspettare il primo giugno e poi saprò definire meglio il programma.. alla peggio posso sempre riprovare per Subway il 1 settembre (ma ovvisamente non fare altri trial lunghi) e mantenere il programma base CB-Bryce-Zion-Death-LV.

Inviato

Allo Zion ti danno la disponibilità per The Subway in loco da una settimana prima: tu potresti provare a telefonare e chiedere se c'è quando sei direttamente lì o presentarti la sera prima per vedere se trovi posto il giorno dopo...

Inviato

Scusa, hai ragione. Lo scorso anno avevo notato che per i mesi pre-estivi era possibile prendere il permesso con mesi di anticipo come per il Coyote Butte South. Invece per agosto permessi non ce n'erano. I posti sono 60, ma poi non so quanti di questi effettivamente li usino... il giorno che l'ho percorso avrò incrociato si e no 10 persone. Io comunque sono andato lì il giorno prima a chiedere se c'era posto. In alternativa avrei fatto l'Angel Landing.

Inviato

Per Subway staremo a vedere.. anche perchè la mia dolce metà ha visto qualche video ed ha avanzato qualche dubbio sul percorso.. spero che l'esito della lotteria riesca a convincerla.. altrimenti pace.. d'altronde il viaggio è in due : Smile :

Piuttosto, volevo chiedervi un consiglio su alcuni posti che mi avevate indicato ma vorrei capire se con i tempi riesco.. soprattutto se qualcuno ha fatto qeusto giro.

il 25 andremo da Moab a Mesa Verde, dormiremo lì e poi il 26 partiamo verso la Monument.. ovviamente vorremmo fare il loop in auto per poi vedere il tramonto e dromire lì (abbiamo prenotato al The View).

Al massimo a che ora mi conviene iniziare il giro alla Monument?

E soprattutto, visto che mi avete messo un'intera tribù di pulci nelle orecchie (si fa per dire..Grazie dei consigli), riesco ad inserire tranquillamente anche moki dugway, muley point,valley of gods e gooseneck? Non ho idea quanto tempo richiedano e quindi non vorrei diventasse una corsa contro il tempo per vedere tutto ma non godersi niente..

Inviato

visto che mesa verde l'avrai visitata il giorno precedente (dormi a cortez????) ce la fai a fare tranquillamente tutto, vai subito a muley point e poi fai valley of th gods e goosenecks, riesci a fare tutto in mattinata massimo primo pomeriggio quindi hai tutto il tempo per la monument, ad ogni caso basta che sei li per le 16 e fino al tramonto avrai 4 ore abbondanti

Ospite anonimo
Inviato

i permessi disponibili per subway sono 80 e quelli che non vedi cliccabili sul calendario (quelli rossi) puoi richiederli il giorno primo e il giorno stesso dell'escursione, se vai ad agosto il calendario lo vedrai dal 5 di giugno

adesso puoi solo fare la lotteria

Per Subway staremo a vedere.. anche perchè la mia dolce metà ha visto qualche video ed ha avanzato qualche dubbio sul percorso.

attenzione che magari avete visto i video from the top, quello tecnico dove ci si immerge anche in acqua

Inviato

Il pernotto è a Cortez, e spero che riusciremo a visitare tutto il giorno dell'arrivo.. ma ovviamente è un concatenarsi di cose, in caso di rinvii al giorno dopo..

In questo caso credo che partendo il 25 al mattino presto da Moab, in 2 ore rdovremmo essere a Cortez (sperando non ci sia niente che possa distrarci lungo la strada) e quindi riuscire a fare i vari giri.. così al mattino dopo, come hai scritto, non dovremmo avere problemi a vedere tutto.. se ho capito bene, diciamo che dovrei partire da Goosenecks (che è l'ultimo) al massimo verso le 15.. SI..PUO'..FAREEEE

Grazie per l'info.. sempre presente e puntuale..

Tra un pò arrivo con altre domande flash.. leggere i vostri diari scatena troppe idee.. : Chessygrin :

attenzione che magari avete visto i video from the top, quello tecnico dove ci si immerge anche in acqua

Infatti.. però ce n'era un altro che diceva bottom ma in cui c'era qualche tratto che sembrava tutt'altro che facile.. volevo mostrarle la bellezza del canyon ed invece le ho sollevato qualche dubbio..

da quel che ho letto, in realtà, oltre alla lunghezza non dovrebbero esserci punti difficili.. e nessuna rischio immersione o arrampicate di qualsiasi tipo.. confermi?

Se ho ben capito la parte spettacolare è quella degli ultimi metri e quindi non vorrei fare 3/4 km di camminata nella parte diciamo "propedeutica" e poi incontrare resistenze nel proseguire.. come arrivare a Roma e non vedere il Papa.. potrebbe essere giusta causa di divorzio : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato
da quel che ho letto, in realtà, oltre alla lunghezza non dovrebbero esserci punti difficili.. e nessuna rischio immersione o arrampicate di qualsiasi tipo.. confermi?

Se ho ben capito la parte spettacolare è quella degli ultimi metri e quindi non vorrei fare 3/4 km di camminata nella parte diciamo "propedeutica" e poi incontrare resistenze nel proseguire.

si esatto, anche se ci sono alcuni punti belli lungo il percorso,il top è alla fine quindi non avrebbe senso , iniziata la camminata, poi tornare indietro

ad agosto nessuna immersione, ti devi impegnare per bagnarti i piedi

Inviato

Mi porto un pò avanti con un altro consiglio:

Considerato che contavamo di arrivare il 2 settembre alla death, il giorno 1, finito lo Zion (Subway o comunque altri trail, pensavo di dormire a St. George. Pensate che possa andar bene o conviene fare qualche chilometro in più verso la Death?

Ed il 2, partendo al mattino, lungo il percorso magari fare una deviazione alla Valley of Fire.. quanto tempo richiede? E ci sono altri posti eventualmente dove fermarsi?

Lo chiedo perché da St. George alla Death dovrebbero esserci circa 4 ore e quindi partendo al mattino credo sia inutile fare una tirata per essere lì nel primo pomeriggio (.. o sbaglio?).

Inviato

confermo, alla valley of fire fa caldo già alle 9 : Eeek : !!!

se non vuoi fare trail a piedi ma dare uno sguardo alle formazioni e cercare qualche scorcio per le foto, in un paio di ore te la cavi!

noi il giorno che abbiamo fatto subway siamo arrivati fino a Overton che è la prima città alle porte della valley of fire (dormito al North shore inn at lake mead) e come distanza da subway sono un paio di ore e si fa senza problemi

in quel modo sareste vicini alla valley of fire e vi siete mangiati un po' di strada verso la Death valley!

Inviato

Grazie per le info.. sulle temperature so che comunque saranno piuttosto elevate..

Leggendo un pò di diari e consigli, pensavo di raggiungere la Death verso le 16,30/17 (può andare o è troppo presto?), quindi contavo appunto di vedere qualcosa lungo la strada.. visto che il tempo c'è, la Valley of Fire mi sembra che valga proprio la pena

@Sara

Le due ore che intendi si riferiscono dall'ingresso? Ma soprattutto, il caldo delle 9 è già al limite della sopportazione? Io contavo di essere lì per le proprio verso quell'ora e poi ripartire verso le 11,30 e con calma arrivare alla Death.. dici che è meglio anticipare i tempi?

Inviato

Oltre al quesito del post precedente, avrei un altro consiglio (aiuto) da chiedere su come organizzare le due mezze giornate in Death.. leggendo un pò mi sembra di aver capito che i punti principali siano questi..

1) Dante’s View

2) Check in al Furnace Creek

3) Badwater

4) Devil’s Golf Course

5) Artist Palette

6) Zabrinski point

7) Mosaic canyon

8) Sand Dunes

9) Golden Canyon

Considerato che il Dante immagino mi convenga farlo subito all'arrivo nel pomeriggio (è il primo che incontro) e che vorremmo vedere vedere il tramonto a Zabrinski (anche se ci passiamo davanti), come mi converrebbe organizzare l'itinerario tra pomeriggio e mattino dopo?

In pratica, al mattino faremmo la Valley of Fire per poi proseguire vs la Death; il giorno dopo dalla Death torniamo a Las Vegas..

Ah, per la notte siamo al Furnace Creek.

Thanks

Inviato

I posti sono molto vicini tra di loro. L'unico "sconsiglio" che ti do è quello di avventurarti nel Golden Canyon (visto che ci devi andare a piedi) nelle ore più calde della giornata : Wink :

Inviato

Grazie per lo "sconsiglio", Nabo... anche se credo che anche da altre parti non credo di trovare il freschetto : Chessygrin :

Il mio dubbio era come impostare il giorno dell'arrivo e poi cosa fare al mattino dopo, prima di rientrare a Las Vegas..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...