Nyck93 Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Ciao, dopo i parchi dell'ovest non sappiamo che pesci pigliare per quest'estate, le agenzie propongono tra gli altri questo itinerario, cosa ne pensate? Denver - Cheyenne - Hot Springs - Mt Rushmore - Badlands - Rapid City - Cody - Yellowstone - Jackson hole - Salt lake City - Canyonlands - Moab - Arches National Park - Denver il tutto da fare in una quindicina di giorni ad Agosto... Cosa nè pensate? Cita
kurtdc83 Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 ciao. lascia perdere le agenzie, a voi cosa piacerebbe vedere? comincia a dare uno sguardo ai diari dedicati alla Real America e fatti un'idea, poi apri un post in itinerari ovest e i consigli non mancheranno. edit: ti hanno gia spostato in itinerari west quindi non c'è bisogno di aprire un nuovo post continuiamo qui Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 lascia perdere le agenzie ecco prima cosa è questa in 15 gg per fare quel giro sei un pò stretto, se aggiungi qualcosa puoi fare cosi 1 ita - denver (se arrivi presto potresti già andare a cheyenne) 2 cheyenne - keystone 3 keystone - badlands 4 badlands - devils tower 5 devils tower - cody 6 cody - yellowstone 7 yellowstone 8 yellowstone 9 yellowstone 10 yellowstone - jackson hole 11 jackson - vernal 12 vernal - moab 13 moab - 14 moab-colorado nm-montrose 15 montrose-black canyon-grand lake 16 grand lake-rocky mountains-estes park 17 estes park-denver 18 denver-italia al massimo recuperi un giorno facendo jackson moab in una tirata Cita
sara80 Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 concordo lascia perdere le agenzie e affidati a noi ! in 15 giorni ti viene fuori un bel giro della real america se il tuo obiettivo è Yellowstone, se non avete ancora visto Moab si può provare ad inserirla anche se in 15 giorni è tirata! vedrai che viene fuori un bellissimo viaggio e con una spesa più contenuta rispetto all'agenzia! Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 in 15 giorni quel tour è improponibile, io con un paio di giorni in piu sono riuscito a fare questo: viewtopic.php?f=81&t=1198 dagli uno sguardo e poi vediamo come possiamo strutturarlo secondo le vostre preferenze, possiamo togliere ed aggiungere qualcosa unica cosa che vi consgilio, dedicate il tempo giusto ai parchi, yellowstonein primis Cita
MaxMontella Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Sta a te decidere un paio di paletti sul quale fissare il tuo itinerario: - devi per forza avere Denver come base operativa di arrivo/partenza? - Yellowstone? - Moab? Tu chiedi e ti sarà dato e costiamo meno dell'agenzia (a meno che non ci offri da bere al raduno, in quel caso siamo mooolto costosi, soprattutto alcuni elementi...)! Cita
Nyck93 Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Sapevo che mi avreste risposto in molti, l'anno scorso siete stati utilissimi coi vostri consigli ho dato un'occhiatina alle vostre idee... A dir la verità Pensavo di atterrare a Denver...voi su quale aeroporto mi fareste atterrare? Diciamo che abbiamo 15 giorni giusti giusti... Voi come l'ho organizzereste? Pensavo di fare dal 3 al 18 agosto... Cita
kurtdc83 Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 ciao, hai letto quello che ti hanno scritto sopra? hai dato uno sguardo all'itinerario proposto da giaco e al diario di acfraine? a te cosa piacerebbe vedere? se non ci aiuti è difficile aiutarti Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 in 15 gg un itinerario cosi sarebbe troppo di corsa e dovresti cominviare a tagliare, puoi aggiungere qualcosa in zona denver e ritornare da salt lake city Cita
jarod Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 direi prima Cercati il volo poi vedi di strutturare il giro. Cita
MaxMontella Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 direi prima Cercati il volo poi vedi di strutturare il giro. Io ti direi invece di capire che cosa vuoi fare come priorità e poi una volta che hai quei due o tre paletti attorno ai quali girare escono fuori i consigli! Cita
Nyck93 Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Max Montella mi chiede se per forza voglio partire da Denver...ma quali altri aeroporti posso scegliere per queste zone? pesavo che l'unico nelle vicinanze fosse Denver... Cita
Simobiancoblu Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 il giro che vuoi fare tu io l'ho fatto ma con una settimana in più Cita
MaxMontella Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 MaxMontella ti chiede più che altro che cosa vuoi fare di sicuro perchè il giro è così grande che farlo tutto ad anello è lunga e tirata... piuttosto MaxMontella ti chiede perchè non arrivare da una parte e ripartire dall'altra, ma sta sempre a te dire che cosa vuoi fare di sicuro e che cosa vorresti aggiungere. Cita
Nyck93 Inviato 20 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Ok...allora ho visto che posso fare arrivo a Denver e ritorno da Salt lake city.. in qualunque itinerario mi piacerebbe fosse compreso un 2 giorni a Yellowstone... Ditemi voi come strutturarlo in 15 giorni... Mi piacerebbe vedere il Monte Rushmore...ci sono le Badlands e anche Moab con Arches, però dubito sia possibile...diciamo a malincuore bisogna fare delle scelte ...comunque diciamo se riuscite a darmi un'idea di massima delle cose imperdibili, magari se c'è il quella zona qualche trail dove unire visita-panorami e passeggiate... insomma sfruttare al max 15 giorni... grazie 1000 Cita
Ferdero Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Se inserisci Yellowstone devi considerare 4 giorni nel parco...da quello poi si organizza tutto il resto...secondo me in un tour dove é compreso Yellowstone questo deve essere il fulcro il resto si studia di conseguenza! [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Oh, vedi che così anche noi abbiamo dei paletti su cui ruotare? Calcola che non siamo tour operator e quindi per divertirci aiutiamo chi ha meno esperienza, ma qualche input lo dobbiamo avere! Almeno 3 pernotti e 4 giornate a Yellowstone, altrimenti opta per Moab. Da Denver a Salt Lake City è già più fattibile come trasferimenti, prova a dare un occhio ai diari della "Real America" e tranne Moab trovi tutto quello che vorresti vedere (Yellowstone, Grand Teton, Mount Rushmore, Badlands, Rocky Mountains, ecc). 15 giorni totali (compresi di viaggio?) sono tiratini, quindi qualche cosa dovrai lo stesso limare... Cita
scumpi Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Io la parte di Moab la lascerei per un altro viaggio visto che li sono "obbligatori" almeno 2 pernotti....come ti hanno consigliato tutti il fulcro di un viaggio con arrivo Denver/SALT Lake deve essere Yellowstone...diciamo anche visto il periodo di altissima stagione in cui vorresti andare in Usa devi sbrigarti a decidere perché il prezzo dei voli andrà sempre più su mentre gli alloggi nei posti giusti a buon prezzo andranno sold out molto presto! [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 se prendi un volo denver-slc (bisogna però specificare che ci sarà da pagare un surplus per il rilascio dell'auto in un'altra città, il cosidetto drop off e varia da compagnia a compagnia ma si tratta di 250-300 $ se non erro per questa tratta, invito chi ha notizie certe a specificare l'importo esatto) puoi fare in due settimane con tutta clama la zona delle black hill (mt rushmore, crazy horse, custer sp e wind cave np), le badlands, devil's tower, yellowstone e grand teton per poi scendere a slc e ripartire da li una cosa del tipo: 01 italia-denver 02 denver-custer o keystone 03 custer o keystone 04 custer o keystone-badlands 05 badlands-deadwood-devil's tower 06 devil's tower-bighorn nra-cody 07 cody-yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone 12 yellowstone-grand teton 13 grand teton-slc 14 slc-italia Cita
Giulia 79 Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Ma non riesci ad aggiungere un paio di giorni...ad esempio partendo di venerdi e tornando di domenica? Premetto che anche io ti consiglio di non mettere troppa carne al fuoco, comunque per darti un'idea noi abbiamo fatto un giro simile un paio di anni fa.. puoi vedere il diario in firma...Certo e' bello tirato e siamo riuscite a farci entrare due pernotti a Moab ma abbiamo fatto una supertirata tra Jackson e Torrey e abbiamo un po' sacrificato il Grand Teton (assolutamente spettacolare ma a volte sottovalutato) e canyonlands che da solo richiederebbe minimo due giorni... 1 Pisa Denver - Cheyenne 2 Cheyenne - Custer 3 Custer - Interior 4 Interior - Sundance 5 Sundance - Cody 6 Cody - Yellowstone (gardiner) 7 Yellowstone (gardiner) 8 Yellowstone (west yelloswstone) 9 Yellowstone (west yelloswstone) 10 Yellowstone- Jackson 11jackson-torrey (capitol reef) 12 torrey - moab 13 moab 14 moab - denver 15 denver 16 denver - pisa Per me e' stato un viaggio intenso ma bellissimo, con il senno di poi mi rendo conto che abbiamo avuto un po' troppa voglia di vedere tutto...quest'anno infatto ce la prendiamo con un po' piu' di calma... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.