Vai al contenuto

ECCO IL MIO ITINERARIO, CONSIGLI???

Messaggi raccomandati

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me un giorno intero al bryce è troppo visto che farai un avisita parziale anche la sera prima. se fai tutta la mattinata nel parco nel primo pomeriggio riesci a partire verso moab e fermarti da qualche parte per accorciare la tappa del giorno dopo in modo da inserire canyonlands nel pomeriggio invece di sacrificarlo

Inviato

Io al GC ti consiglio visto il sold out sul Rim...di prenotare a Tusayan in 10min sarai all'interno del parco.

Arches in un pomeriggio dopo lo spostamento da Bryce e' infattibile a meno di nn vedere le cose a mo di pullman giapponese.

Canyolands visto che sei a Moab nn può mancare a malincuore toglierei una vegas.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ciao,

che ne pensate di questa modifica?

19-ago visita a Bryce canyon poi spostamento verso Moab attraverso la UT-12 (scenic byway) e la UT-24.

20-ago visita a Canyonlands

21-ago visita ad Arches poi Nel pomeriggio spostamento verso Mexican hat, base di partenza per la Monument valley

grazie

Matteo

Inviato

Grazie chiara,

presto fatto : Smile :

19-ago visita a Bryce canyon poi spostamento verso Moab attraverso la UT-12 (scenic byway) e la UT-24.

20-ago visita ad Arches

21-ago visita a Canyonlands poi Nel pomeriggio spostamento verso Mexican hat, base di partenza per la Monument valley

Inviato

confermo quanto ti ha consigliato chiata, a canyonlands riesci in mezza giornata a visitare il parco (island in the sky) in quanto è prevalentemente un parco da viewpoint, ci sono dei brevi trail per raggiungere le terrazze ma portano via poco tempo. ad arches invece ti serve tutta la giornata perchè ci sono percorsi piu lunghi da affrontare per vedere gli archi piu belli, da non perdere naturalmente il tramonto al delicate arch. per il giorno prima abbina naturalmente il deadhorse point a canyonlands

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi,

cavolo ho letto solo oggi della cena che avete organizzato! ci sarei venuto volentieri, tra l'altro abito in provincia di varese quindi sarei stato molto vicino. sarà per la prossima volta.

Volevo aggiornarvi sullo sviluppo del mio itineriario x agosto, come al solito sono ben accetti tutti i vs gentili consigli (ho indicato anche gli hotel prenotati)

DATA PROGRAMMA KM pernottamento

09-ago arrivo a San Fancisco nel pomeriggio e sistemazione in albergo -Touchstone hotel City center

10-ago visita di San Francisco -Touchstone hotel City center

11-ago visita di San Francisco -Touchstone hotel City center

12-ago al mattino presto noleggio auto presso aeroporto SF e spostamento verso Yosemite. visita a Mariposa grove e tramonto a Glacier point -Best western plus Yosemite way station

13-ago giro della Yosemite valley e verso le 17 partenza x la Tioga road arrivando x il tramonto a Lee vining e visita del mono lake al tramonto -El Mono motel

14-ago visita Bodie e partenza per la Death valley -Furnace creek resort

15-ago mattina sveglia prestissimo e visita della death valley (zabriskie point , dante's view, ecc). Poi spostamento verso las vegas -Flamingo Las Vegas

16-ago visita di Las Vegas -Flamingo Las Vegas

17-ago visita di Las Vegas -Flamingo Las Vegas

18-ago partenza verso Zion NP e visita del parco, poi spostamento verso Bryce canyon e pernottamento in zona -Bryce Canyon country cabins

19-ago visita a Bryce canyon poi spostamento verso Moab attraverso la UT-12 (scenic byway) e la UT-24. visita al deadhorse point all'arrivo

20-ago visita ad Arches NP

21-ago visita a Canyonlands (island in the sky) poi nel pomeriggio spostamento verso Mexican hat, base di partenza per la Monument valley

22-ago visita della Monument valley e spostamento verso Page

23-ago visita Lake Powell, Rainbow Bridge e Horseshoe Bend

24-ago visita Antelope canyon, the wave. Verso sera spostamento in zona grand canyon -Red Feather hotel (Tusayan)

25-ago visita Grand Canyon. La sera pernottamento a Williams

26-ago spostamento da Williams a Los angeles

27-ago visita los angeles

28-ago partenza da Los Angeles

29-ago arrivo a Linate

Inviato

il 19 è un giorno bello tirato.

io ti consiglio di arrivare il giorno prima subito al Bryce così che ti fai i view point, trail e tramonto e il mattino del 19 sei pronto per il tratto bryce moab che in giornata sarebbe sconsigliato viste le tante cose che ci sono

di sicuro percorri la ut 12 e 14 e cerca di essere al tramonto al dead horse point o a canyonlands

quando parti da moab invece ti consiglio di tirare dritto fino alla valley of gods/ muley point/ gooseneck sp che ti portano via 3 ore buone e la luce è migliore al mattino e poi proseguire per la monument come da tuo programma

Inviato

Sono solo l'ultimo arrivato e non posso certo dare consigli, ma sono stato a Las Vegas e, a meno che tu non sia un giocatore accanito, 2 giorni interi e 3 serate mi sembrano un po' eccessive. Io ho girato in lungo e in largo per lo strip la prima sera e ho rinunciato agli outlets la mattina dopo per andare verso il Grand Canyon, ma non mi sembra di essermi perso molto. Forse vale la pena tagliare un giorno a LV e aggiungerlo ai parchi, così puoi vederteli con più tranquillità.

Ad ogni modo de gustibus.... :wink:

Inviato
Sono solo l'ultimo arrivato e non posso certo dare consigli, ma sono stato a Las Vegas e, a meno che tu non sia un giocatore accanito, 2 giorni interi e 3 serate mi sembrano un po' eccessive.

Sono stata tre volte a Las Vegas, per un totale di 11 giorni e ho giocato - e perso, ovviamente - in tutto $ 16 (proprio sedici!) : Chessygrin : : non c'è bisogno di essere giocatori accaniti per divertirsi a Las Vegas. Che poi possa non piacere è un altro discorso! : hands :

Inviato

visto che farai un pernotto in zona monument potresti fare il trittico muley point-goosenecks e valley of the gods anche al mattino e non quando arrivi da moab, poi vai alla monument e ti sposti a page terminata la visita, tanto antelope e horseshoe li hai in programma il giorno dopo

Inviato

Ho visto che non hai inserityo gli hotel in alcuni posti tipo Moab, Monument e Page.. dimenticanza o ancora devi farlo? Ti consiglierei di non aspettare molto.. anzi, spero sia già tutto fatto..

• 1 mese dopo...
Inviato

eccolo!

09-ago arrivo a San Fancisco nel pomeriggio e sistemazione in albergo

10-ago visita di San Francisco

11-ago visita di San Francisco

12-ago al mattino presto noleggio auto presso aeroporto SF e spostamento verso Yosemite. visita a Mariposa grove e tramonto a Glacier point

13-ago giro della Yosemite valley e verso le 17 partenza x la Tioga road arrivando x il tramonto a Lee vining e visita del mono lake al tramonto

14-ago visita Bodie e partenza per la Death valley

15-ago mattina sveglia prestissimo e visita della death valley (zabriskie point , dante's view, ecc). Poi spostamento verso las vegas

16-ago visita di Las Vegas

17-ago visita di Las Vegas

18-ago partenza verso Zion NP e visita del parco, poi spostamento verso Bryce canyon e pernottamento in zona

19-ago visita a Bryce canyon poi spostamento verso Moab attraverso la UT-12 (scenic byway) e la UT-24. visita al deadhorse point all'arrivo

20-ago visita ad Arches NP

21-ago visita a Canyonlands (island in the sky) poi nel pomeriggio spostamento verso Mexican hat, base di partenza per la Monument valley

22-ago visita della Monument valley e spostamento verso Page

23-ago visita Lake Powell, Rainbow Bridge e Horseshoe Bend

24-ago visita Antelope canyon, the wave. Verso sera spostamento in zona grand canyon

25-ago visita Grand Canyon. La sera pernottamento a Williams

26-ago spostamento da Williams a Los angeles

27-ago visita los angeles

28-ago partenza da Los Angeles

29-ago arrivo a Linate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...