mikelebs Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Ciao ragazzi,vorrei affrontare ad Agosto un viaggio piuttosto impegnativo,di una 30ina di giorni circa. Al momento ho stilato un programma approssimativo,potreste eventualmente darmi consigli sul maggiore/minore numero di giorni da dedicare ad una determinata meta,e ad eventuali aggiunte/cancellazioni sempre restando nei termini di tempo previsti? Ecco il programma: Giorno 1- Arrivo a Los Angeles Giorni 2,3,4 - Visita di Los Angeles e località limitrofe (San Diego su tutte) Giorno 5- partenza da L.A. e arrivo in serata a San Francisco,con tappe intermedie a Big Sur/Carmel/Santa Cruz Giorni 6,7 - Visita di San Francisco Giorno 8 - Partenza da S.F. e arrivo nel tardo pomeriggio a Yosemite,con pernottamento nel parco Giorno 9 - Visita di Yosemite e nel tardo pomeriggio partenza per la vicina Mammoth Lakes. Giorno 10- Visita a Mammoth Lakes e nel tardo pomeriggio spostamento verso una località da definire a 150-200 km dalla Death Valley Giorno 11- Arrivo di prima mattina alla Death Valley,visita della stessa e arrivo in serata a Las Vegas Giorno 12 - Giornata intera a Las Vegas Giorno 13 - partenza di prima mattina per il Grand Canyon + visita del Grand Canyon Giorno 14 - ulteriore visita del Grand Canyon + spostamento verso la Monument Valley in modo da arrivarci x il tramonto Giorno 15 -Visita della Monument Valley più spostamento e arrivo serale a Flagstaff Giorno 16 - Itinerario Flagstaff - Phoenix dove prenderemo l'aereo per Chicago. Arrivo a Chicago in serata circa. Giorni 17,18 - Visita di Chicago Giorno 19 - partenza da Chicago e arrivo a Detroit nel tardo pomeriggio Giorno 20 - partenza da Detroit e arrivo a Toronto nel pomeriggio Giorno 21 - arrivo a metà mattina alle Niagara Falls, più pernottamento Giorno 22 -partenza per Boston dove arriveremo in serata Giorno 23- visita a Boston Giorno 24 - Partenza nel primo pomeriggio per NY e arrivo nel tardo pomeriggio nella Grande Mela Giorni 25,26,27,28,29- NY Giorno 30- ritorno Cosa ne dite??? Consigli/suggerimenti??? Grazie 1000!!!!!! ps ho sentito parlar bene per esempio di Page,Antelope Canyon,Horseshobend,Zion National Park,ecc Cita
Barby79 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Ciao! Hai già preso i voli? Se ancora non l'hai fatto modificherei così i 16 giorni ad ovest: 1 arrivo a Sfo 2 Sfo 3 Sfo 4 Sfo - Yosemite 5 Yosemite - Lone Pine 6 Lone Pine - Death - Lv 7 Lv 8 Lv - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument 11 Monument - Gc 12 Gc - Route 66 - Kingman 13 Kingman - S.Diego 14 S.D 15 S.D. 16 S.D. ... Inoltre ti consiglierei di fare prima la parte ad est in modo tale da abituarti gradualmente al fuso. [ Post made via iPad ] Cita
mikelebs Inviato 1 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Ciao,grazie per la risposta. Non ho ancora prenotato nulla,e se i prezzi fossero già troppo alti non escludo di organizzarmi già per il 2014. Per quanto riguarda il tuo consiglio: parlando del fuso orario,hai ragione,il problema è che quando tornerei in Italia avrei pochissimo tempo prima di tornare al lavoro,e preferisco avere uno sbalzo minore quando torno,tornando quindi da NY. Per il resto,mi pare di intuire che ti piaccia San Diego Non sono così sicuro di evitare la costa californiana on the road,me ne hanno parlato molto bene. Piuttosto prenderei in considerazione il tratto che mi hai indicato che va da Yosemite alla Monument visto che è quello che mi lascia più dubbi al momento;ho letto molti posti da visitare in quei tratti,ma non conosco nè tempi di visita,nè se ne valga davvero la pena o meno. [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 La costa e' sicuramente molto bella ma secondo me offre degli scorci che puoi trovare anche in Italia...i parchi rossi invece no, sono unici! Pensaci [ Post made via iPad ] Cita
mikelebs Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Considerato che tu hai visto molti parchi rossi (a quanto mi è sembrato di capire),mi potresti dire in termini di tempo quanto serve per visitare in maniera almeno soddisfacente i seguenti parchi/attrazioni,ed eventualmente la distanza tra gli stessi (giusto per capire se è possibile includerne un numero maggiore nell'arco di una giornata): -Death Valley -Bryce -Page -Monument -Antelope (Upper + Lower) -Zion L'Horseshoebend di quale fa parte esattamente? Eventualmente sacrificherei 2-3 ore alla Death Valley che dicono che sia molto bella ma sinceramente ad agosto mi lascia perplesso Grazie ancora!!! Cita
Ferdero Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Horseshoe Bend si trova a Page nn fa parte di nessun parco! [ Post made via iPad ] Cita
criscorpione Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 è molto soggettivo anche perché parecchio dipende da quanto un parco ti colpisce o meno e soprattutto se volete fare dei trail oppure fare soltanto visite di passaggio...comunque death valley arrivo in serata, pernottamento nel parco e ripartenza in tarda mattinata - bryce mezza giornata - page 2 giorni, monument come per la death valley, zion molto dipende dai trail etc etc hai provato a dare un'occhiata alla sezione dei parchi? magari ti fai un'idea più precisa Cita
mikelebs Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Dici che un giorno (intero) a Page non basta per fare Antelope Upper+Lower e visita all'Horseshoe? Indicativamente sarei d'accordo con le tue tempistiche,c'è però l'incognita Wave per cui forse sarebbe meglio lasciare un giorno in più che eventualmente dedicherei ad una visita piu' approfondita nel caso non riesca a guadagnare l'accesso. [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.