Vai al contenuto

ci siamo e California sia ...

Messaggi raccomandati

Inviato

gooooooood morning my friends !!

Finalmente ci sono, dopo letture e letture e letture è arrivato il momento di dare vita all'itinerario creato e delle prenotazioni. A voi l'ardua sentenza di consigli vari : Thumbup : ,

Si parte in 7 persone, siamo 4 adulti e 3 bambine (13-13-10), e considerato i vari obbligati impegni mi sono sobbarcato l'onere di pianificare il tutto (speriamo bene). Biglietti aerei prenotati; posti assegnati; primi hotel del tour fino a Las Vegas prenotati.

Questo è il frutto del mio studio:

Partenza 9 agosto 2013

1 parte ____________________________________________________________

9-13 agosto San Francisco

13 agosto Oahkrust (visita al mariposa Grove of Giant Sequoias)

14 agosto Yosemite park e pernottamento a Bishop

15-18 agosto Death Valley e arrivo a Las Vegas

2 parte _______________________________________________________________

18-20 agosto Page (lago Powell, Monument Valley)

20 agosto Flagstaff (Gran Canyon)

21 agosto Phoenix

22-25 agosto San Diego (Sea World)

25-31 agosto Los Angeles (parchi divertimento relax)

31 agosto partenza per Roma

Dovremmo noleggiare un'auto l'ultimo giorno a San Francisco (toyota sienna o van 15 posti). Ho programmato l'ultima settimana di parchi e relax più che altro per le bimbe considerato il tour de force dei primi giorni.

Attendo eventuli consigli sull'itinerario in particolar modo sulla seconda parte del viaggio e sul noleggio auto, tenete presente che il resto non vuole dividersi per godersi in pieno la vacanza insieme : Yahooo : (ho preso in considerazione il broker di easyterra anche se, pur leggendo i post e in giro, non ho ancora capito se è considerato valido : Thumbup : ).

grazie a tutti per il momento

Marcello

p.s. volevo inserire un video-trailer che si trova sul mio profilo FB, ma non ci riesco :???: aiuto

Inviato

Ottima idea andare a san diego per far divertire la bambine, è davvero una città fantastica.

Un paio di cose:

1)PEr il grand canyon io consiglio tusayan e non flagstaff. Poi da li potete fare il tratto di route 66 fino a kingman

2) perchè Phoenix? vi porta fuori strada e non serve a molto passarci mezza giornata.

3) i giorni a LA sono davvero troppi

Inviato

ciao, finalmente qualcuno che viaggia coi bambini. : Chessygrin :

Non ho capito bene perchè ci mettete tre giorni dalla death valley per arrivare a las vegas.

e perchè, già che ci siete, non inserite bryce canyon o la monument che sono spettacolari, togliendo qualche giorno a LA. (quanti giorni pensate di stare nei parchi?)

Inviato
2 parte _______________________________________________________________

25-31 agosto           Los Angeles  (parchi divertimento relax)

6gg a LA noooooooo! : nonono : non ne vale la pena.

potresti usarne almeno un paio per vedere la costa (Morro Bay, Monterey), che potresti inserire tra SF e Yosemite (in modo da non arrivare fino al Big Sur da LA per poi tornare indietro se hai il volo di ritorno da LA)

concordo con "no a Phoenix", meglio Kingman

Inviato

Avevo pensato Phoenix perchè la strada che va a San Diego passava per li e non volevo fare troppe miglia (sto cominciando ad imparare a pensare in americano) , ma ho visto che anche da Kingman la distanza è la stessa, adesso me la studio bene :clap::clap: grazie per i primi consigli.

Per quanto riguarda Los Angeles si è vero i giorni sono tanti ma, oltre per i soliti parchi, hollywood e relax, li volevo sfruttare per vedere qualche posticino sulla costa li nei dintorni, che ne dite

per nush ! ho scritto poco chiaro :oops: ma la death valley la attraverso solo le tre notti sono per Las Vegas!

Marcello

Inviato

allora ti consiglio di usare una delle tre notti per dormire dentro la death, consiglio che han dato anche a me.

in questo modo puoi visitarla all'alba e al tramonto che sono le ore "meno calde" si fa per dire, e più suggestive.

Inviato
Per quanto riguarda Los Angeles si è vero i giorni sono tanti ma, oltre per i soliti parchi, hollywood e relax, li volevo sfruttare per vedere qualche posticino sulla costa li nei dintorni, che ne dite

ribadisco che, avendo dei gg a disposizione, se vuoi fare la costa allora falla bene e sali fino al Big Sur.

secondo me Santa Monica, Venice, e magari Santa Barbara (o anche Newport) sono carine, ma non credo reggano il confronto con il Big Sur..cmq prova a cercare delle foto dei posti che vuoi vedere e fatti un'idea.. : Thumbup :

Inviato

consiglione banale: ammazzati di diari di gente che fa giri simili al vostro. riuscirai a chiarirti moltissimo le idee.

In particolare ti consiglio il diario di Frafra : viewtopic.php?f=144&t=9787 che ormai conosco a memoria :grin: sia perchè ha viaggiato coi bambini, sia perchè ha noleggiato una macchina molto grande perchè erano 6 adulti e 2 bimbi.

poi torna qui con trecentomila domande. :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...