Ferdero Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 allora se le tue preferenze sono quelle indicate lascia perdere Tucson e dintorni e concentrati sul resto! Cita
nush Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Le uniche certezze che ho sono il volo MI-San Diego il 15 Agosto con ritorno il 28 da LAX a Milano. Sicuramente tappe obbligate sono GC, Monument, Bryce (?), Las Vegas. Viaggiamo in 6 con 2 bambini di 7 e 11 anni. Ciao. ciao, anche io viaggierò nelle stesse zone con due bambini di 7 e 10 anni. per questo motivo ho voluto minimizzare gli spostamenti troppo lunghi (solo uno, quello s.diego-kingman che è proprio inevitabile) e ho scelto di pernottare più vicino possibile ai parchi, anche a costo di smenarci un po' economicamente. Per esempio alla monument ho scelto di stare proprio dentro, a the view, e idem nel grand canyon dove ho prenotato allo yavapai lodge. mi sono fatta un ragionamento semplicissimo: se dopo i necessari spostamenti loro sono stanchi, bastano pochi passi per godersi i parchi all'alba e al tramonto, dato che siamo proprio lì. conto che l'eccitazione del viaggio possa non farli essere troppo stanchi ma voglio dire, alle brutte-bruttissime uno dei due sta in camera con gli svenuti e ci godiamo a turno alba/tramonto. avendo pochi giorni come avete voi, anche io mi concentrerei al massimo sul giro classico GC-monument-bryce-las vegas che ha spostamenti limitati a mezza giornata alla volta. Cita
post mortem Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Allora, riassumendo farei: 1. San Diego (3 GG) 2. San Diego-Phoenix (in aereo)-Grand canyon e dormire a Tusayan 3. Tusayan-Monument valley e dormire a Kayenta (o the view) 4. Kayenta-Page 5. Page-Bryce Canyon 6. Bryce Canyon-Las Vegas 7. Las Vegas- Los angeles 8. Los Angeles (3 GG) Mi chiedo solo se la tappa a Page ha senso oppure fare direttamente MV/Bryce e 2 notti a MV o Bryce o las Vegas. Ciao. Cita
sara80 Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 i due giorni hanno senso a las vegas, perchè alla monument una volta che hai fatto valley of gods, muley point e gooseneck e giro in macchina alla monument non ti servono due giorni al bryce devi fare un paio di trail ma il tempo dedicato al parco è sufficiente però io non rinuncerei a page per las vegas seppur mi piaccia come posto, perchè page è più naturale e ci sono bellezze che non trovi da altre parti Cita
nush Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 a Page ci sono l'antelope canyon e l'horseshoe bend che per me erano imprescindibili, dopo aver visto le foto e letto i diari di viaggio. cosa che se non hai fatto ti consiglio di fare. frafra giusto l'anno scorso è stata nella stessa zona con bambini, dai un'occhiata al suo diario soprattutto per la parte relativa a quelle zone: viewtopic.php?f=144&t=9787 EDIT: ma se vuoi fare un volo interno, perchè non fai direttamente San diego-las vegas che lo trovi pure a meno e poi il classico anello su las vegas? inoltre: i tre giorni a los angeles sono per via dei parchi? perchè altrimenti (o se fate solo un parco) potrebbe bastarti un giorno e potresti riequilibrare il resto. Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 se ti fai san diego phoenix in aereo però perdi la parte più caratteristica della route 66 dopo kingman praticamente a seligman Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 secondo me tra andare in aeroporto a san diego , fare il check in ed aspettare il volo, il volo in sè, noleggiare l'auto ed arrivare al grand canyon fai prima a partire in auto da san diego ed arrivare al grand canyon cosi ti godi anche la route 66 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.