Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Le uniche certezze che ho sono il volo MI-San Diego il 15 Agosto con ritorno il 28 da LAX a Milano.

Sicuramente tappe obbligate sono GC, Monument, Bryce (?), Las Vegas.

Viaggiamo in 6 con 2 bambini di 7 e 11 anni.

Ciao.  : Thumbup :

ciao, anche io viaggierò nelle stesse zone con due bambini di 7 e 10 anni. per questo motivo ho voluto minimizzare gli spostamenti troppo lunghi (solo uno, quello s.diego-kingman che è proprio inevitabile) e ho scelto di pernottare più vicino possibile ai parchi, anche a costo di smenarci un po' economicamente.

Per esempio alla monument ho scelto di stare proprio dentro, a the view, e idem nel grand canyon dove ho prenotato allo yavapai lodge.

mi sono fatta un ragionamento semplicissimo: se dopo i necessari spostamenti loro sono stanchi, bastano pochi passi per godersi i parchi all'alba e al tramonto, dato che siamo proprio lì. conto che l'eccitazione del viaggio possa non farli essere troppo stanchi : Wink : ma voglio dire, alle brutte-bruttissime uno dei due sta in camera con gli svenuti e ci godiamo a turno alba/tramonto.

avendo pochi giorni come avete voi, anche io mi concentrerei al massimo sul giro classico GC-monument-bryce-las vegas che ha spostamenti limitati a mezza giornata alla volta.

Inviato

Allora, riassumendo farei:

1. San Diego (3 GG)

2. San Diego-Phoenix (in aereo)-Grand canyon e dormire a Tusayan

3. Tusayan-Monument valley e dormire a Kayenta (o the view)

4. Kayenta-Page

5. Page-Bryce Canyon

6. Bryce Canyon-Las Vegas

7. Las Vegas- Los angeles

8. Los Angeles (3 GG)

Mi chiedo solo se la tappa a Page ha senso oppure fare direttamente MV/Bryce e 2 notti a MV o Bryce o las Vegas.

Ciao.

Inviato

i due giorni hanno senso a las vegas, perchè alla monument una volta che hai fatto valley of gods, muley point e gooseneck e giro in macchina alla monument non ti servono due giorni

al bryce devi fare un paio di trail ma il tempo dedicato al parco è sufficiente

però io non rinuncerei a page per las vegas seppur mi piaccia come posto, perchè page è più naturale e ci sono bellezze che non trovi da altre parti

Inviato

a Page ci sono l'antelope canyon e l'horseshoe bend che per me erano imprescindibili, dopo aver visto le foto e letto i diari di viaggio. cosa che se non hai fatto ti consiglio di fare. frafra giusto l'anno scorso è stata nella stessa zona con bambini, dai un'occhiata al suo diario soprattutto per la parte relativa a quelle zone: viewtopic.php?f=144&t=9787

EDIT: ma se vuoi fare un volo interno, perchè non fai direttamente San diego-las vegas che lo trovi pure a meno e poi il classico anello su las vegas?

inoltre: i tre giorni a los angeles sono per via dei parchi? perchè altrimenti (o se fate solo un parco) potrebbe bastarti un giorno e potresti riequilibrare il resto.

Ospite anonimo
Inviato

se ti fai san diego phoenix in aereo però perdi la parte più caratteristica della route 66 dopo kingman praticamente a seligman

Inviato

secondo me tra andare in aeroporto a san diego , fare il check in ed aspettare il volo, il volo in sè, noleggiare l'auto ed arrivare al grand canyon fai prima a partire in auto da san diego ed arrivare al grand canyon cosi ti godi anche la route 66

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...