Snake Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Ma parli del Theodore Roosevelt Amanda? Cita
micia77 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Certo caro. Nonostante ho solo due viaggi alle spalle io ho visto cose che voi umani nn avreste mai potuto immaginare di vedere. Hi hi [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Ma hai visto la North Unit, la South Unit o entrambe? E che paragone puoi fare con le Badlands del South Dakota (se le hai viste)? Stavo pensando: se alla fine devo farmi parecchi km in più per vedere cose che alla fine trovo (anche se separate) nelle Badlands e a Yellowstone... non le vale la pena. Se invece il posto merita lo stesso non ho problemi a fare il tragitto in più. Cita
micia77 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Viste entrambe. Se vai già a Yellowstone e badlands allora lascia perdere. Come wild life a parte qualche bisonte e cane della prateria io nn ho visto altro. Io l'ho inserito perché ho attraversato tutto ilnNorth Dakota per finire a Minneapolis. Nel mio giro aveva un senso, il tuo io nn lo conosco [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Grazie per la risposta Amanda. Un primo abbozzo di giro è questo: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=10996&start=50#p522952 Cita
micia77 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Scusa vedo solo ora. Secondo me se vedi prima le Badlands ti domanderai che ci sei andato a fare. Io nn lo rimpiango però paragonando i paesaggi decisamente meglio le Badlands. Nn so se li hai in programma ma una visita al Little bighorne e medicine wheel li preferirei al TR n. P. [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Little Bighorne in Montana? Cita
micia77 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Si dove il generale Custer è stato sconfitto. Feci contento mio marito che ci teneva a vederlo [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Si ci avevo pensato però, se elimino il T.R.n.p., poi dovrei deviare appositamente dal Wyoming all'altezza di Sheridan e andare a Nord. Vediamo. Cita
micia77 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Un suggerimento per inserirlo. Dopo le Badlands vai per belle Fourche, prendi la 212 e arrivi al Little bighorne e poi scendi verso Sheridan. Io l'avevo fatta al contrario. [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Grazie! Vedo che la 212 posso anche beccarla a Nord dopo aver fatto il Devil's Tower. Cita
micia77 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Si. Noi partimmo da Sheridan, Little bighorne, la 212, devil 's tower e dormito a rapid city. [ Post made via Android ] Cita
Snake Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Ragazzi vorrei un consiglio sulle Badlands. Arriverò dalle Black Hills e prevedo di pernottare una notte. Sono interessato a vedere anche il Minuteman missile national historic site. Ora per visitare questo sito bisogna recarsi alle 8 la mattina perchè vige la legge del chi prima arriva meglio alloggia e i posti sono limitati. Però avevo anche letto che l'alba alle Badlands è molto suggestiva. Dite che posso fare entrambi considerando che, per quando andrò io l'alba sarà alle 5.10 am, oppure devo scegliere uno dei due? Non vorrei spendere un'altra giornata nelle Badlands. Cita
MagicJ69 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Se il pernotto lo fai a Wall, sei a 10 minuti dal sito ed anche dall'ingresso alle Badlands.. secondo me puoi farlo, però metti sempre in conto l'incognita meteo.. noi (come puoi vedere dalle foto.. viewtopic.php?f=144&t=12751) abbiamo avuto un pò di sfortuna e non siamo riusciti a vedere nè tramonto (coperto) nè alba (nebbia e pioggerellina).. Se non arrivi tardi dalle Black hills (diciamo max verso le 13) puoi dedicare diverso tempo alle Badlands (dipende anche dai trails che vuoi fare), fino al tramonto.. Cita
Snake Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Il posto che dici tu è dove c'è il silos e l'ingresso è libero. Io invece vorrei visitare anche la sala di controllo e lancio che si trova all'uscita 131 della I-90 dove sorge il Visitor Center ed è circa 10 miglia da Interior. Per visitarla occorre presentarsi la mattina presto per riuscire ad ottenere i permessi. Cita
Andre2711 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Esattamente Snake, ho da poco scambiato delle e-mail con il direttore del Minuteman perchè anch'io prevedo di andarci durante il mio prossimo viaggio tra Maggio e Giugno (se vi interessa qui trovate il mio itinerario e ogni consiglio è ben accetto viewtopic.php?f=13&t=13213) e mi ha confermato che è meglio arrivare presto al visitor center (loro aprono alle 8) per prendere i permessi visto che chi prima arriva può aggiudicarsi i permessi, io arriverò da Pierre quindi anche a me aspetta una sveglia prestissimo. Mi ha inoltre consigliato che volendo è possibile prendere i permessi alle 8 per le visite pomeridiane in modo da sfruttare il mattino al Badland National Park o a Wall visto che sono entrambi vicini. Vi segnalo inoltre e vi chiedo conferma di questo se qualcuno ci è stato che esiste un altro Minuteman in North Dakota vicino a Coopertown che dovrebbe essere simile a quello del South Dakota, l'ho letto sulla guida Lonely Planet degli Stati Uniti occidentali ma il dubbio mi è sorto perchè in una delle e-mail che ho scambiato con il direttore del Minuteman del South Dakota mi ha scritto che è l'unico nel suo genere. Cita
Snake Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Grazie del consiglio: in effetti potrei anche andare la mattina e prenotare per il pomeriggio anche se ho il timore che mi dovrò accontentare di quello che troverò disponibile. Vi segnalo inoltre e vi chiedo conferma di questo se qualcuno ci è stato che esiste un altro Minuteman in North Dakota vicino a Coopertown che dovrebbe essere simile a quello del South Dakota, l'ho letto sulla guida Lonely Planet degli Stati Uniti occidentali ma il dubbio mi è sorto perchè in una delle e-mail che ho scambiato con il direttore del Minuteman del South Dakota mi ha scritto che è l'unico nel suo genere. Si ecco il sito: http://history.nd.gov/historicsites/minutemanmissile/ Cita
Andre2711 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ecco perfetto allora ce ne sono due, se riesco li faccio entrambi ma se dovessi essere tirato con i tempi visiterò solo quello del South Dakota che credo sia quello più bello anche se lo dico solo perchè è il più conosciuto e sponsorizzato. Se qualcuno fosse stato ad entrambi potrebbe darci un consiglio? Cita
Snake Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Non so che date precise tu sarai vicino alle Badlands. Io prevedo di visitare il sito del Minuteman la mattina del 30 Maggio. Cita
Snake Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Ciao a tutti. Allora ho rielaborato il mio calendario fino ad un certo punto ed è venuto così: 27/5 Roma - Denver 28/5 Longmont (Denver) - Custer 29/5 Custer - Interior 30/5 Interior - Sundance 31/5 Sundance - Sheridan (in questa tappa vorrei sconfinare in Montana per visitare il Custer Battlefield Museum e poi ritornare verso Sheridan) 1/6 Sheridan - West Yellowstone (dite che è troppo lunga questa tappa considerando che vorrei fare il Big Horn Canyon e una visitina a Cody? Forse mi conviene pernottare a Cody?) ( pernottamento West Yellowstone) 2/6 Yellowstone ( pernottamento West Yellowstone) 3/6 Yellowstone ( pernottamento West Yellowstone) 4/6 Yellowstone ( pernottamento West Yellowstone) 5/6 Yellowstone ( pernottamento West Yellowstone) 6/6 Yellowstone ( pernottamento Roosevelt) 7/6 Roosevelt - Grand Teton 8/6 Grand Teton - Salt Lake City 9/6 Salt Lake City - Zion 10/6 Zion 11/6 da definire 12/6 The Wave (spero...) Vorrei sapere se considerate le giornate a Yellowstone troppe e magari posso spostare un giorno da qualche altra parte tipo Grand Teton (o qui basta una giornata?), o nella zona delle Badlands/Black Hills, oppure eliminare proprio una giornata a Yellowstone. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.