Vai al contenuto

18 giorni tra Boston, Niagara, Washington e New York!


queenofchocolate

Messaggi raccomandati

Eccomi qui a buttare giù il mio itinerario per Agosto 2013! Per la prima volta sarò in USA in compagnia del mio ragazzo, mia sorella e il suo ragazzo... :smile:

Questo l'itinerario:

12/08: Roma - Boston

13/08: Boston

14/08: Boston

15/08: Boston - Buffalo (via aereo)

16/08: Niagara Falls e dintorni

17/08: Buffalo - Washington (via aereo)

18/08: Washington

19/08: Washington

20/08: Washington - New York (via treno? da valutare)

fino al 28/08: New York

Ok, per il momento abbiamo prenotato solo i voli per Boston e da NY, su Expedia di offerte ce n'erano tantissime (con gli scali ovviamente), ma alla fine noi abbiamo optato per dei voli diretti con Alitalia e abbiamo speso 978 euro a persona. Andremo a risparmiare sugli alloggi, dato che prenoteremo tutti appartamenti!

Ecco quelli che ho adocchiato a Boston e Washington: https://www.airbnb.it/rooms/381835 https://www.airbnb.it/rooms/536232 per entrambi spenderemo 100/125 euro a persona per 3 notti.

A Niagara Falls invece ho pensato a questi: Old Stone Inn e il Chestnut Inn

Il primo è vicino alle Horseshoe Falls e alla cittadina di Niagara Falls, il secondo invece si trova a 2,5 km dalla cittadina... ecco il primo dubbio: questo secondo B&B sembra molto carino, immerso nel verde, ma non so se sarà comodo come punto di appoggio per visitare le cascate, anche se affitteremo la macchina secondo voi sarà facile parcheggiarla? Non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi lì ad agosto, spero solo non sia come per i luoghi turistici italiani! (dove di norma non esistono parcheggi sufficienti).

Per quanto riguarda NY la mitica Chiara mi ha girato i contatti del suo host Anthony, però sto ancora aspettando una risposta riguardo la disponibilità dell'appartamento... incrociate le dita per me!!!

Per ora è tutto, vi dico solo che mi sto appuntando tutti i vostri consigli su un quaderno, ordinato tappa per tappa: sarà la mia guida personalizzata per gli USA! Altro che Lonely Planet&co. i vostri racconti sono decisamente migliori!!! : headb :

A presto baci a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se affitteremo la macchina secondo voi sarà facile parcheggiarla?

di spazi ce ne sono... ma sono anche a pagamento... io nei miei giorni a Niagara non ho mai spostato la macchina (se non per fare la spesa) e l'ho parcheggiata in hotel.

Gli spostamenti li ho fatti a piedi e con le navette incluse nell'Adventure Pass

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se affitteremo la macchina secondo voi sarà facile parcheggiarla?

di spazi ce ne sono... ma sono anche a pagamento... io nei miei giorni a Niagara non ho mai spostato la macchina (se non per fare la spesa) e l'ho parcheggiata in hotel.

Gli spostamenti li ho fatti a piedi e con le navette incluse nell'Adventure Pass

Grazie Panda! Allora mi sa che sceglieremo l'hotel più vicino alle cascate! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda,

ma perchè tutti questi voli?

Non sarebbe più comoda un'auto?

Ti perdi il bello dell'on the road...

Eh sì lo so! Però questo significherebbe dover rinunciare a qualcosa, tipo alle Cascate o a Washington, oppure stare meno giorni a New York... non so dobbiamo pensarci bene, tu per caso hai fatto l'on the road in questi posti? Cosa consiglieresti di vedere assolutamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

a Niagara restate nel cuore di Clifton Hill...  : Wink :

sono andata a vedermi questo Clifton Hill, dall'hotel Old Stone Hill dista 1 km, quindi è abbastanza fattibile la cosa! Ma per caso hai visitato qualcosa nelle vicinanze delle Cascate? Ho letto da qualche parte che ci sono dei bei posti, addirittura ci sono produttori di vino in quella zona con cantine aperte... devo informarmi meglio :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Niagara e Washington trovi Fallingwater... trovi qualche info qui viewtopic.php?f=148&t=6589&start=70#p179461 e nel diario di Arizona

Tra Boston e Niagara non saprei... sono circa 8 ore di macchina, potresti pensare a fartela in giornata... anche se è lunga

12/08: Roma - Boston

13/08: Boston

14/08: Boston

15/08: Boston - Syracuse

16/08: Syracuse - Niagara Falls

17/08: Niagara

18/08: Niagara - Pittsburg

19/08: Pittsburg - Fallingwater - Washington

20/08: Washington

21/08: Washington

22/08: Washington - New York (via treno? da valutare)

fino al 28/08: New York

rubi un paio di giorni a NY ma ne hai sempre 5 giorni pieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

io ho toccato queste città quest'estate,

con fermata a Syracuse come ti suggeriva Panda,

non abbiamo trovato difficoltà particolari in auto,

anzi, è stato sicuramente importante per considerarlo un viaggio a 360 gradi.

Se ti va puoi leggere il mio diario qui: viewtopic.php?f=148&t=9659

p.s. Trovi anche Niagara

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

io ho toccato queste città quest'estate,

con fermata a Syracuse come ti suggeriva Panda,

non abbiamo trovato difficoltà particolari in auto,

anzi, è stato sicuramente importante per considerarlo un viaggio a 360 gradi.

Se ti va puoi leggere il mio diario qui: viewtopic.php?f=148&t=9659

p.s. Trovi anche Niagara

Grazie mille me lo vado a leggere! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo risposto dal mio itinerario.............................ma ora mi son letto il tuo e .......................ci dovremmo incrociare o sulla'aereo per buffalo da boston oppure in giro per le cascate,noi vorremmo arrivare il 16 e ripartire il 17 per nyc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo risposto dal mio itinerario.............................ma ora mi son letto il tuo e .......................ci dovremmo incrociare o sulla'aereo per buffalo da boston oppure in giro per le cascate,noi vorremmo arrivare il 16 e ripartire il 17 per nyc.

Ma daiii!!! Noi arriviamo alle cascate il 15 e andiamo via il 17 e poi verso Washington! Quindi sì dovremmo incrociarci in giro : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...