Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

nessuno mai ti sconsigliera' San Francisco ...e' una bellissima citta'. Purtroppo il tuo tour incomincia da LONE PINE : hands :

P.S: non ci avevo pensato ma...se riesci a trovare un A/R su LAs vegas allora il giro diventa piu' lineare e si puo' inserire tutto quello che volevi

in breve

ita-Las V.

Death valley (gara) -lone pine

Yosemite

San Francisco

big sur

LA

Kingman

Grand Canyon

Monumnet

Page

Bryce

zion

Vegas-ITA

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

San Francisco è "sacrificata" perchè hai pochi giorni a disposizione in totale (contando anche la gara e che difficilmente ti metterai a "correre" subito dopo la gara).

Il discorso di un loop su Las Vegas è più comodo (anche su Los Angeles comunque) e sicuramente togliendo la città guadagni quei 3-4 giorni che ti permetteranno di visitare meglio tutto il resto!

Inviato

la gara se va come deve andare termina nella mattinata del 16, tutto dipende dai postumi se termino come lo scorso anno con i piedi che sembravano delle zampogne, diventa abbastanza problematica . nel 2011 al termine della SPARTATLHON atene Sparta 250 km nostop ( vii ricorda qualcosa 480 a.c' ? ) sono arrivato talmente bene che se mi avessero detto che devo ritornare ad Atene a piedi sarei ripartito immediatamente, il giorno dopo ero a camminare come se nulla fosse in centro ad Atene.

mi spiace veramente saltare SF ma è anche vero che se per includerlo devo sacrificare l'itinerario e farlo male allora me ne faccio una ragione.

vi chiedo una cosa quando parlate di SEQOUIA NATIONAL PARK che zona visitate? salite da LONE PINE oppure è talmente vasto che ci sono varie possibilità di accesso. l'arrivo della gara è a WHITNEY PORTAL dove termina la strada asfaltata e da li partono i sentieri verso la cima del monte whitney. cosa si visita in quei luoghi? si fanno trekking a piedi visto che da li proseguire in auto è vietato?

stesso discorso per la death valley a parte BASIN BADWATER la drive artist , con la tavolozza degli artist il DEWILS GOLF cos a c'è da visitare?

sto iniziando a leggere i diari che ci sono nel forum per farmi un minimo di idea di cosa mi avete proposto.

sto valutando l'idea di arrivare a LV ma i costi dei biglietti essendo in 4 diventa rilevante, LA si trovano voli a prezzo migliore.

Inviato

sto guardando i voli da prenotare

ed ho visto che facendo andata su LA e ritorno da S.FRANCISCO i prezzi sono buoni .

quindi a questo punto come potrebbe essere definito l'itinerario??

oppure sarebbe meglio invertire le tratte? arrivo su SAN FRANCISCO E ritorno su LOS ANGELES?

di quanti giorni dovrei anticipare l'arrivo rispetto alla data della gara per visitare SAN FRANCISCO e YOSEMITE?

Inviato

questi sono i giorni MINIMI , meglio sarebbe aggiungere 1 a San Francisco, ma cosi' e' gia' fattibile

Day 1) Ita -San Franciso

2)San Francisco

3)San Francisco

4)San F- Yosemite

5) Yosemite)

6)Yosemite -Bodie -Death valley ( arrivo in pomeriggio inoltrato)

Inviato

VOLEVO CHIEDERVI PERNOTTANDO A KANAB è fattibile con bambibni di 7 e 12 anni il trekking a THE WAWE? o è meglio lasciar perdere

1- ITA- SFO

2- SFO

3- SFO

4- SFO- YOSEMITHE

5- YOSEMITHE TIOGA PASS FURNACE CREEK

6- FURNACE CREEK

7-GARA

8- FINE GARA

9- LONE PINE -LAS VEGAS

10-LAS VEGAS

11- LAS VEGAS ZION KANAB

12-KANAB BRYCE PAGE

13-PAGE

14-PAGE MONUMENT VALLEY

15- MONUMENT VALLEY GRAND CANION

16- GRAND KINGMAN

17- KINGMAN- LA

18- LA ( DISNEYLAND

19- LA

20- LA

21-LA -ita

spostando ancora date porei arrivare a 23 giorni ,ora queste tappe devo completarle con i luoghi da visitare.

è meglio aggiungere almeno 1 giorno a SFO e toglierlo a LA e il BIG SURI come incastrarlo?

MOAB??? dove eventualmente inserirlo?

SAN DIEGO come mi avete consigliato nel primo itinerario sarebbe meglio includerlo?

QUESTE TAPPE SONO DA SPEZZARE ULTERIORMENTE?

le tappe per me obbligate sono quelle in rosso giorno 6-7-8 e mezza giornata del 9.

volendo potrei sfruttare un sabato e un a domenica in piu arrivando ad avere ad esempio partenza venerdi 5 luglio e ritorno sabato 27.

però ho sempre le date dellagara che sono dalla pomeriggio inoltrato del sabato 13 Luglio al primo pomeriggio 17 luglio che mi trovo a LONE PINE impegnati il ( qui oposso sfruttare il sabato pomeriggio e la domenica mattina per visitare la DEATH VALLEY visto che sono a FURNMACE CREEK.

Inviato

Dunque, il giorno 5 considera un pernotto lungo la strada, dallo Yosemite alla Death Valley, calcolando che il Furnace Creek è anche dall'altra parte rispetto a dove dovresti arrivare tu, è una scarpinata non indifferente; normalmente Lee Vining o i suoi paraggi sono consigliati come tappa.

11, 12 e 13 li metterei a posto, nel senso che se vuoi andare a Kanab per The Wave è un conto, altrimenti non ci andrei nemmeno e resterei semplicemente con Las Vegas - Zion, Zion - Bryce Canyon, Bryce Canyon - Page; inoltre per il giro classico della città con le sue attrazsioni basta anche un solo pernotto (Diga e Lake Powell il pomeriggio di arrivo, HorseShoe Bend al tramonto ed Antelope Canyon il mattino seguente).

Calcolando il pernotto che "risparmieresti" a Page considera anche che da Kingman potresti scendere a San Diego e se rubi anche un pernotto a Los Angeles vedi la città (non saprei dirti se due pernotti bastano, e considera che la maggior parte degli utenti restano "delusi" da Los Angeles, io purtroppo sono ignorante in materia di città).

Se vuoi aggiungere Sand Diego io lascerei da parte la zona di Moab, che oltre ad agiungerti almeno 2-3 pernotti ti fa fare un sacco di strada in più, considerando il fatto che fai un OTR dopo esser diventato Ercole ed Asterix all'unisono... ma tu conosci meglio di noi il tuo fisico e prenderai la decisione giusta (vedi già gran parte del "visibile" in zona, non esagerare per poi dover correre di nuovo... sempre di corsa sei?).

Inviato

Io invece ancora non capisco come cacchio facciano. Ti assicuro che già una maratona "normale" è già un bell'impegno. Ci sono pure gare tipo 300 o 500km nel deserto...

Inviato
Io invece ancora non capisco come cacchio facciano. Ti assicuro che già una maratona "normale" è già un bell'impegno. Ci sono pure gare tipo 300 o 500km nel deserto...

passione grandi sacrifici voglia di misurarsi con se stessi scoprire i propri limiti sportivi fisici e soprattutto mentali.... ma il vero segreto è la MOTIVAZIONE interiore e personale che ti spinge a confrontarti in simili sfide ; questa motivazione è l'elemento catalizzatore che amalgama e unisce la grande passione e l'obbiettivo che spesso sembra irraggiungibile ma che in realtà è molto piu vicino di quanto pensiamo.

la mia motivazione la trovo nella FIDAS essere un donatore di sangue non significa precludersi una vita da atleta ma anzi tutto il contrario nel mio caso riuscire a portare un messaggio di solidarietà e voler sottolineare l'importanza del volontariato sono gli stimoli che mi aiutano a superare la sofferenza il dolore fisico la mancanza di sonno durante la notte e tutte quelle crisi che inevitabilmente si incontrano durante queste sfide.

Dopo ore e ore che corri da solo ,solo con te stesso niente intorno, quello che fai è fare un duplice viaggio il primo è quello dato dalla lunga distanza da percorrere ,ma parallelamente ne fai uno molto piu profondo ,dentro te stesso vai a ritroso della tua vita ,mille e mille ricordi riaffiorano ,fai un analisi interiore che non la faresti neanche con i migliori psicoterapeuti.

se dovessi usare un solo sostantivo per rappresentare quello che significa ULTRAMARATONA ..... direi semplicemente .EMOZIONE .

la sofferenza è momentanea ma l'orgoglio di essere arrivato è per sempre.

Inviato

SI ti capisco marco. Anche per me è lo stesso. Io intendevo come fate fisicamente. Siete delle bestie (atleticamente parlando). Io ho un'amica che si fa 15 maratone l'anno. Potrei citare il buon Giorgio Calcaterra che si correva quaranta maratone l'anno a quasi 3min./km. Io sinceramente quando mi sono fatto le mie 2/3 maratone "normali" l'anno sto più che a posto : Chessygrin : anzi spesso mi chiedo chi me lo fa fare ma poi vedo tanti appasionati come me ed esempi come te.

Per noi siete un riferimento. Ritengo però che per certe prove, come questa, bisogna essere predisposti "geneticamente". Non c'è allenamento o motivazione che tenga non sei d'accordo?

Inviato

DIARIO E VIDEO BADWATER

http://www.natipercorrere.it/content/view/386/1/

@SNAKE sono d'accordissimo con te quando citi campioni del calibro come Calcaterra, gente di un altro pianeta, quelli si che sono predisposti geneticamente.

se invece ti accontenti di terminare queste gare allora il discorso cambia e li non mi trovi piu d'accordo.

pensa che io corro da sempre ma per me la corsa fino ai 40 anni era solo svago e neanche tanto era sopratutto un peso ma era l'esercizio con cui riuscivo a tenere sotto controllo il peso, visto in questa ottica per me la corsa era un vero e proprio supplizio.

era per me gia un sogno inarrivabile riuscire a fare una maratona la vedevo una meta impossibile ,e si che una volta a settimana percorrevo distanze di 30 Km continuative senza ristori e senza nulla ,pero per me aggiungere altri 12 Km era uno scoglio impossibile.

poi per caso ho scoperto la corsa agonistica ed è stato amore a prima vista con gli obbiettivi sempre piu lontani ..perchi ha voglia di leggere ecco la mia storia agonisticahttp://www.natipercorrere.it/content/view/291/1/

Inviato

DUNQUE proviamo a riordinare le idee

Dal giorno 1 al giorno 13 potrei aggiungere ancora 1 o 2 giorni ,eventualmente dove potrei inserirli? a SFO oltre a visitaare la città ,includo gita in barca e alcatraz. una notte in piu dove mi consigliate di aggiungerla? a SFO o a YOSEMITHE.

per dormire nei parchi a Luglio secondo voi è già tardi ,si trovano ancora posti ,cosa mi consigliate dentro parchi oppure fuori? mi date qu

1- ITA -SFO

2- SFO

3- SFO

4 - SFO

5- SFO- -MARIPOSA-YOSEMITHE

6-YOSEMITHE- TIOGA PASS (LUGLIO è APERTO?) - LEE VINING

7- LEE VINING- BODIE - FURNACE CREEK (SABATO 13)

8- DW e briefing gara

9- GARA

10- GARA

11- LONE PINE pomeriggio LAS VEGAS

12- LAS VEGAS

13- LAS VEGAS- BRYCE

14- BRYCE- PAGE-

15 PAGE-MONUMENT VALLEY-

16 - MONUMENET- GC

17- GRAND CANION- KINGMAN

18- KINGMAN-LA

19-LA

20-LA

21-LA-ITA

Inviato

Visto che corri tanto nel deserto tanto, io ti toglierei una giornata a Los Angeles e te la metterei a Zion (tra Las Vegas ed il Bryce Canyon) per farti fare la camminata nell'acqua fresca del Virgin River (Riverside Walk almeno...).

Per il resto credo vada tutto bene.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...