Vai al contenuto

Famiglia prima volta nel West! Help!!


Rivetta3

Messaggi raccomandati

Per prima cosa premetto che siamo una famiglia con 3 ragazzi di 21, 18 e 14 anni, il che non aiuta certo negli spostamenti (quando leggo diari di chi si mette in viaggio alle 7 di mattina sorrido pensando ai miei figli!!!).

Io ho fatto un viaggio nell'ovest la scorsa estate, noi eravamo in otto (tra cui i miei due bambini di 5 e 10 anni) e nessuno amante delle "levatacce" : Chessygrin : al mattino.

Basta che organizzi per bene il viaggio e le varie tappe e ce la farete tranquillamente, i tuoi figli poi sono grandi per cui (in teoria) dovrebbero essere più collaborativi (o per lo meno questo è quello che spero facciano tutti quando crescono.... :lol: )

: Thumbup :

Ne riparliamo quando avrai a che fare con degli adolescenti...comunque si, insomma, anche a loro piace viaggiare e collaborano, il problema è che quando si è in tanti le esigenze cambiano...

Intanto mi leggo i tuoi diari, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per nessun parco ti serve un fuoristrada, al massimo potresti trovare la strada malconcia all'inizio della discesa nella Monument Valley (dipende dai periodi, chi l'ha trpvata decente e chi pessima...) e non so come si regolino con i Van nella Death Valley (alcuni periodi sono vietati i camper), ma non credo che tendenzialmente avrete grossi problemi con un Van di calibro "normale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivetta, ho spostato qui la tua domanda: qualunque dubbio tu abbia puoi tranquillamente continuare qui, in modo da non disperdere le informazioni. Eventualmente ti indirizzeremo noi verso altri topic! : Wink :

Io purtroppo non posso aiutarti, ma vedrai che le testimonianze arriveranno a breve! Intanto magari potrebbero esserti utili i diari di acfraine http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=67980#p67980 e nabo http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 23#p389823 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne riparliamo quando avrai a che fare con degli adolescenti...comunque si, insomma, anche a loro piace viaggiare e collaborano, il problema è che quando si è in tanti le esigenze cambiano...

Io posso confortarti: i miei sono adolescenti e ci hanno seguiti senza problemi :smile:

Alla fine, accordare le esigenze di 8 persone è stato più facile del previsto.

Pensavamo a un van...ma dici che nei parchi occorre un fuoristrada???

Noi abbiamo noleggiato un 12 posti e siamo andati dappertutto, Monument Valley compresa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Anche io come te ho fatto il giro al contrario atterrando a Phoenix da New York.

A Phoenix come ci arrivate?  Da NY? Quante ore di volo avrete alle spalle una volta arrivati? Perchè a quel punto dovresti capire se fermarti a Phoenix il primo giorno o metterti già in marcia.

Io arrivando da NY (5 ore di volo dopo 9 giorni di relax  a NY e smaltimento jet lag) ero partito subito (con un po' di rammarico, Phoenix avrei voluto vederla un minimo... :( ) alla volta di Flagstaff... quindi se ti fermi a phx, consiglierei visita a Sedona il giorno dopo e pernotto a flagstaff con visita della città (che ho trovato stupenda :) ). Da lì, andare a Santa fe forse ti allunga un po' il giro... se proprio ci tieni vai... ma sono miglia e tempo in più che potresti sfruttare meglio nel gestire la strada successivamente... anche se a dire la verità, anche io volevo andare in New Mexico... ma sarà per la prossima volta... spero...

per l'auto da scegliere, visto che non prenderete il camper non lo so... noi eravamo in due.. ok, avevamo bagagli per 3 mesi di viaggio, ma un suv mid size ci è andato giusto giusto :D (ok, siamo dei disordinati cronici, ma 2 trolley piccoli + due trolley giganteschi più l'onnipresente gallone d'acqua + zaino e la macchina era full! )

Pensavamo a un van...ma dici che nei parchi occorre un fuoristrada???

Atterriamo a Phoenix nel tardo pomeriggio da Londra, quindi si, pensavo sicuramente di ripartire la mattina successiva e di fiondarci in albergo a riposare.

Mi sa che Santa Fe la tralascio...

Il van va benissimo... io ero fissato e volevo un suv, ma le strade, monument valley a parte, sono tutte precise e perfettamente asfaltate. Nella monument valley ho comunque visto gente farsela "tranquillamente" con delle berline, quindi no problem. Poi se avessi dovuto dar retta al ragazzo della dollar che mi ha noleggiato l'auto, avrei dovuto prendere un cingolato per fare tutti i canyon e monument valley :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per il mio giro dei parchi ad agosto, organizzazione quasi completata...ho solo un dubbio, ed infatti è l'ultima prenotazione che mi manca.

Ho lasciato un giorno + pernottamento per lo spostamento da Moab a Bryce.

Cosa mi consigliate??? Capitol Reef???? Escalante??? Vorrei fermarmi in un posto dove fare dei trail....

Link al commento
Condividi su altri siti

sia in zona capitol reef che escalante ci sono dei trail. sul sito del capitol reef alla voce hikes trovi qualche soluzione mentre in zona escalante molto carino è quello per le lower calf creek falls

qualche notizia a riguardo da qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=6611&start=390#p198173 in poi nel mio diario

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...