chiararts Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Ciao a tutti! Mi sono schiarita le idee e molto probabilmente ad agosto 2013 farò assieme ad una compagna di viaggio un tour in Northwest Usa e Canadian Rockies (British Columbia e Alberta). I giorni a disposizione sono 18 (dal 5 al 23 agosto). Ci sarebbe piaciuto includere anche Yellowstone ma forse è troppo lontano ed i giorni diventerebbero tirati.. Cosa ne dite? Mi sono letta i diari di Sara e Derio: complimenti!! Ho iniziato a monitorare i voli per Seattle e i prezzi della macchina su Enoleggio. Mi confermate che non fanno storie se noleggio negli Usa e utilizzo la macchina anche in Canada, per poi ritornare negli Usa per il drop off? Mi scade l'Esta a giugno Tragedia!!!! Cita
Frafrà Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Non posso aiutarti ma mi congratulo con te per il viaggio!!!!!!! Cita
kurtdc83 Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 quest'anno va di moda questo viaggio io lo farò a giugno ma avendo 23 giorno ho incluso anche yelowstone per l'auto, quando la noleggi devi comunicare che vai anche in canada e non ci sono problemi, ma mi pare di ricordare che questo vale per la vancouver island mentre per l'alberta se non ricordo male qualche compagnia faceva dei problemi, ma se chiedi a sara è meglio! Cita
chiararts Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Grazie Fra e Andrea!!! @Andrea: avevo dedotto da alcuni post che ti troverai anche tu in quella zona. Che giro fai di preciso? Averlo saputo prima, ci si organizzava per farlo in gruppo Cita
kurtdc83 Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Se i periodi coincidono perchè no io ho gia prenotato e non potrei muovermi in altro perodo. Il mio è un giro abbastanza insolito, e sarà grossomodo questo: viewtopic.php?f=11&t=9967&start=140#p390664 Cita
chiararts Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Wow, sembra proprio un bel giro! Io purtroppo non riesco a viaggiare al di fouri di agosto ma tu sicuramente fai benissimo e probabilmente risparmierai anche! Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 bene bene, con 18 giorni a differenza del mio tour e quello di sara credo che dovrete sacrificare la vancouver island Cita
chiararts Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Dici che ce la faccio però? Non vorrei perdermi un whale watching! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 purtroppo con 18 gorni a mio avviso la vancouver island non ci sta. per il whale watching credo che dalle parti di san juan island Cita
patripoli Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Io partendo da Vancouver città ho fatto un bellissimo giro in barca di alcune ore per vedere le orche. Spettacolo! Ho sacrificato Vancouver Island, ma non me ne sono pentita "Sarà per un'altra volta" mi son detta [ Post made via Android ] Cita
chiararts Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Grazie Patripoli! Posso chiederti che tour/tappe avevate fatto voi? Cita
patripoli Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Il nostro è stato un viaggio totalmente in Canada, da fine giugno a fine luglio in camper. Siamo partiti da Calgary e poi ci siamo avviati verso Banff, Jasper e Yoho con numerose soste lungo il percorso (Kananaskis, Canmore, Kootenay National Park.....) e poi via verso Vancouver sostando nell'Okanagan Valley, famosa per le sue coltivazioni di alberi da frutta, soprattutto di ciliegi (che scorpacciata!). A Vancouver ci siamo fermati un paio di giorni e poi abbiamo ripreso la strada del ritorno percorrendo una strada alternativa, ma non ricordo esattamente i posti toccati, è passato un po' di tempo.... Tieni presente che il nostro obiettivo erano montagne e falesie su cui arrampicare e i nostri interessi erano principalmente concentrati su questo. Adesso che siamo invecchiati è cambiato anche il nostro stile di viaggio anche se le montagne sono sempre il nostro target. La gita in barca per vedere le orche l'abbiamo prenotata direttamente sul posto, in una località di Vancouver chiamata Steveston. Un po' cara, ma ne è valsa la pena! Cita
chiararts Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Bello! Ti ringrazio per avermi spiegato un po' il vostro viaggio con info utili. Adesso devo un po' sull'itinerario Quindi è meglio che scriva o chiami Enoleggio prima di prenotare la macchina? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 L'auto è l'ultimo problema. Per ora è presto ma quando deciderai chiama per farti spuntare un prezzo migliore [ Post made via Android ] Cita
chiararts Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Ah si? Di solito la prenoto prima degli alloggi A proposito, quest' ultimi sono cari dentro ai parchi giusto? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 a jasper e banff i prezzi sono molto alti, io ho anche trovato difficoltà a trovare posto a jasper, naturalmente alle condizioni che volevo io, ci sono tantissimi b&b http://www.bbcanada.com/ ottimo questo sito per contattarli Cita
chiararts Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Grazie! Ottime dritte come sempre! Oggi chiamo Enoleggio e poi inizio a definire meglio l'itinerario Cita
Ferdero Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 la cittadina di Banff per intenderci è un posto molto "in"...e tutto è piuttosto caro...ma la via principale è molto carina con sfondo le Rockies canadesi! Cita
chiararts Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Infatti qualcuno l'ha soprannominata la Cortina Canadese Cita
acfraine Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 io per sfuggire dai prezzi di banff ho dormito a canmore, 20 km piu in là. l'alloggio era composto da una serie di villette, erano davvero enormi, trovi il link nel diario se può servire Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.