Vai al contenuto

5 - 23 Agosto 2013 Northwest Usa & Canadadian Rockies

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Mi sono schiarita le idee e molto probabilmente ad agosto 2013 farò assieme ad una compagna di viaggio un tour in Northwest Usa e Canadian Rockies (British Columbia e Alberta). I giorni a disposizione sono 18 (dal 5 al 23 agosto).

Ci sarebbe piaciuto includere anche Yellowstone ma forse è troppo lontano ed i giorni diventerebbero tirati.. Cosa ne dite?

Mi sono letta i diari di Sara e Derio: complimenti!! :clap:

Ho iniziato a monitorare i voli per Seattle e i prezzi della macchina su Enoleggio. Mi confermate che non fanno storie se noleggio negli Usa e utilizzo la macchina anche in Canada, per poi ritornare negli Usa per il drop off?

Mi scade l'Esta a giugno : Sad : Tragedia!!!!

Inviato

quest'anno va di moda questo viaggio :D

io lo farò a giugno ma avendo 23 giorno ho incluso anche yelowstone

per l'auto, quando la noleggi devi comunicare che vai anche in canada e non ci sono problemi, ma mi pare di ricordare che questo vale per la vancouver island mentre per l'alberta se non ricordo male qualche compagnia faceva dei problemi, ma se chiedi a sara è meglio!

Inviato

Grazie Fra e Andrea!!!

@Andrea: avevo dedotto da alcuni post che ti troverai anche tu in quella zona. Che giro fai di preciso?

Averlo saputo prima, ci si organizzava per farlo in gruppo : Chessygrin :

Inviato

Io partendo da Vancouver città ho fatto un bellissimo giro in barca di alcune ore per vedere le orche.

Spettacolo!

Ho sacrificato Vancouver Island, ma non me ne sono pentita

"Sarà per un'altra volta" mi son detta

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Il nostro è stato un viaggio totalmente in Canada, da fine giugno a fine luglio in camper.

Siamo partiti da Calgary e poi ci siamo avviati verso Banff, Jasper e Yoho con numerose soste lungo il percorso (Kananaskis, Canmore, Kootenay National Park.....) e poi via verso Vancouver sostando nell'Okanagan Valley, famosa per le sue coltivazioni di alberi da frutta, soprattutto di ciliegi (che scorpacciata!).

A Vancouver ci siamo fermati un paio di giorni e poi abbiamo ripreso la strada del ritorno percorrendo una strada alternativa, ma non ricordo esattamente i posti toccati, è passato un po' di tempo....

Tieni presente che il nostro obiettivo erano montagne e falesie su cui arrampicare e i nostri interessi erano principalmente concentrati su questo.

Adesso che siamo invecchiati è cambiato anche il nostro stile di viaggio anche se le montagne sono sempre il nostro target.

La gita in barca per vedere le orche l'abbiamo prenotata direttamente sul posto, in una località di Vancouver chiamata Steveston.

Un po' cara, ma ne è valsa la pena!

Inviato

Bello! Ti ringrazio per avermi spiegato un po' il vostro viaggio con info utili. Adesso devo un po' sull'itinerario :)

Quindi è meglio che scriva o chiami Enoleggio prima di prenotare la macchina?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...