MaxMontella Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Max, per la Monument Valley non ho problemi, perchè dormirò al The View (il Gouldings è già tutto pieno), quindi entro nella Valley e poi dormo all'interno.Cosa mi consigli fare tra queste: - scartare il tramonto e l'alba al Grand Canyon e avvicinarmi a Page la sera prima - vedere il tramonto al Grand Canyon e poi partire per Page (dormendo a Page) - scartare uno dei due Antelope Canyon - scartare Horseshoe - fare tutto di corsa Grazie Elisa Riprendo qua la tua domanda fatta in un'altra discussione, cosicchè possa risponderti sia che altri senza uscire dal discorso nell'altra pagina... Dunque, io sono dell'idea che meglio spaccarsi i maroni in un posto e vederlo per bene che vederlo di corsa e vedendo il tuo ultimo itinerario postato vedo che bene o male hai i tempi giusti per vedere l'abc di tutto quello che ti troverai davanti (un paio di tappe sono sacrificate, ma sono sono relative alle tue richieste ed i giorni sono quelli che sono quindi per forza qualche cosa va sacrificata). Rispetto alla tua richiesta, io ti direi che ovunque vale la pena di fare tramonto ed alba (io personalmente campeggio quindi mi risulta più facile) e soprattutto, se vai a Page non ti devi perdere niente, altrimenti tagliala fuori e la rifai per intero un'altra volta (eventualmente); gli Antelope sono tutti e due da fare (l'Upper è per dire "ci sono stato anch'io", il Lower è per dire "wow..."), l'HorseShoe Bend è lì, lungo la strada con 5 minuti di camminata da fare, non vcedo perchè non farlo... se riesci a pernottare qua riempi lo spazio tra gli Antelope ed il tramonto con una visita/bagno al Lake Powell e la giornata l'hai fatta... Qui posto il tuo ultimo itinerario, giusto per capire se è sempre questa la tua ultima versione o se stai ipotizzando qualche variazione: 1- Italia - SFO 2- SFO 3- SFO 4- SFO - Yosemite Valley 5- Yosemite Valley - Tioga - Death Valley 6- Death Valley - Kingman o Flagstaff (è fattibile Flagstaff)? 7- Kingman/Flagstaff - Grand Canyon 8- Grand Canyon - Page 9- Page - Monument Valley 10- Monument Valley - Moab 11- Moab 12- Moab - UT24 - UT12 - Bryce 13- Bryce - Zion - Las Vegas 14- Las Vegas 15- Las Vegas - Italia Cita
al3cs Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Condivido il pensiero di Max, ma io personalmente sarei un po' meno estremista, soprattutto considerando che, visto che ci sei, una puntata a Page potresti anche farla (anche perché poi rimarrebbe piuttosto difficile inserirla in un eventuale nuovo giro che non comprenda meraviglie già viste). Sarà anche perché ho cordialmente detestato la città e i nativi che gestiscono l'Antelope Upper, secondo me potresti anche limitarti a vederne uno solo dei due e poi andare all'Horseshoe Bend. Al tramonto sarà sicuramente suggestivo, ma è spettacolare anche in pieno sole! In tutto non impiegheresti più di 3/4 ore, e, partendo presto dal GC, arriveresti alla Monument senza problemi per il tramonto (ricorda però che perdi un'ora di fuso!). Cita
jein_eli Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Max, avendomi consigliato di fermarmi una notte a Capitol Reef, ho dovuto sacrificare la notte a Page cercando di fare tutto in una giornata di passaggio (non sono riuscita a trovare altro da sacrificare che la notte a Page), altrimenti dovrei correre molto per vedere il Bryce (che penso sia favoloso) per poi arrivare a Las Vegas passando per Zion. Purtroppo non riuscirò a vedere tutte le albe ed i tramonti sui posti in cui vorrei e qualcosa devo sicuramente scartarla. Non ci sono mai stata, ma penso che vedere il tramonto alla Monument Valley è sicuramente meglio dell'Horseshoe, giusto? Se non è così, allora potrei vedere il tramonto all'Horseshoe e dirigermi alla Monument solo la mattina seguente (senza pernottare). Il mio nuovo itinerario è cambiato nuovamente, pensavo di fare così: 1- Milano SFO 2- SFO 3- SFO 4- SFO - Yosemite (notte nella Yosemite Valley) 5- Yosemite - Tioga - Lone Pine 6- Lone Pine - Death Valley - Kingman 7- Kingman - Grand Canyon fino al tramonto (notte al GC - Cameron - Page) ?? Potrei arrivare a Cameron per avvicinarmi a Page 8- Horseshoe - Upper & Lower Antelope - Monument Valley 9- Monument Valley - Valley of the Gods - Moab 10- Moab 11- Moab - UT24 - Capitol Reef 12- Capitol Reef - Bryce 13- Bryce - Zion - Las vegas 14- Las Vegas 15- Las Vegas - Milano Dici di scartare la notte alla Monument? Sicuramente risparmierei in denaro (dovendo dormire al the view), ma credo sia spettacolare. Il dubbio più grande ora è decidere se dormire al GC, dormire a Cameron avvicinandomi o arrivare direttamente a Page per la notte. Potrei arrivare a Page dopo il tramonto al GC, vedere casomai l'alba all'Horseshoe, fare Upper e Lower e poi dirigermi alla Monument per il tramonto. No? Stò impazzendo!! Di notte sogno i percorsi da fare.. Cita
jein_eli Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Al3cs, è davvero difficile, guardando le foto e amando molto la fotografia, non riesco a scartare uno dei due Antelope. Però come dici tu, non so se tornerò mai nel West e non so se poi riuscirei ad aggiungere Page in una tappa di un nuovo tour. Non posso pretendere in 15 giorni di vedere l'alba ed il tramonto in ogni posto, ma sto cercando di organizzare al meglio per poter vedere tutto quello che mi attrae leggendo qua e la. Potrei vedere il tramonto al GC, farmi le 2-3 ore di viaggio notturno per arrivare a Page la sera e dormirci, così avrò la giornata intera lì e riuscirei a godermi il tramonto nella Monument. Cita
MaxMontella Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Io, onestamente, taglierei di arrivare fino a Moab (o toglierei San Francisco se ti concentri sui parchi, ma non ricordo bene se hai già preso voli e cose del genere) e farei tutto il resto con le giuste soste (considera che io ho fatto 27 giorni e ho tolto la zona di Moab per fare "con calma" il resto del giro, e quindi non posso dirti quello che perdi a Moab; però sono anche certo - se non schiatto prima - di ritornarci!)... Page sicuramente vale la pena e ad essere onesti io mi son trovato anche bene con i nativi che gestiscono i due Antelope (con quelli del Lower ancora di più) e facendo solo l'Upper e l'HorseShoe Bend in pieno pomeriggio sei al Grand Canyon prima del tramonto giusto per vedertelo e farti la giornata dopo... sacrificando Page (mi ero scordato del tuo cambio di itinerario non avendolo letto, scusa...) hai comunque un buon compromesso! Cita
al3cs Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Potrei vedere il tramonto al GC, farmi le 2-3 ore di viaggio notturno Qualunque cosa decidi, evita di viaggiare di notte: le strade sono davvero buie e piene di animali, scontrarsi con qualche cervo non è un ipotesi né remota né - ovviamente - consigliabile. Cita
nabo Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Io risolverei la questione evitando il tramonto al grand canyon per arrivare a page prima che faccia buio. Cita
jein_eli Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Penso di aver deciso finalmente Page ha vinto sul Capitol Reef 1- Milano SFO 2- SFO 3- SFO 4- SFO - Yosemite (notte nella Yosemite Valley) 5- Yosemite - Tioga - Lone Pine 6- Lone Pine - Death Valley - Kingman 7- Kingman - Grand Canyon 8- Grand Canyon - Page 9- Page - Monument Valley 10- Monument Valley - Moab 11- Moab (notte a Moab o Green River) 12- Moab/Green River - UT24 - UT12 - Bryce 13- Bryce - Zion - Las vegas 14- Las Vegas 15- Las Vegas - Milano Cita
nabo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Parere personalissimo.... secondo me avresti dovuto scegliere tra Grand Canyon e Page. Non parliamo solo di albe e tramonti e la tratta Moab-Bryce in una giornata ti costringe a rinunciare a molte cose. Cita
jein_eli Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ma il Grand Canyon è davvero così poco impressionante rispetto a tutto il resto? Ho letto che dopo aver visto Bryce, Canyonlands ecc.. arrivare al GC è una delusione.. è vero? Comunque ho una giornata intera tra Moab e Bryce, visiterò la Goblin Valley e passerò comunque all'interno di Capito Reef. Al Bryce vorrei arrivare per il tramonto, ma lo visiterò il giorno dopo. Quindi ho dall'alba al tramonto per attraversare UT24-UT12. Se riuscissi a dormire a Green River guadagnerei anche 1 ora sulla tabella di marcia. Cita
yalen86 Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Il Grand Canyon forse desta troppe aspettative forse perché è più famoso... ma resta comunque fantastico.. soprattutto se fai un volo in elicottero Cita
stevanzant Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 io al Grand Canyon non rinuncerei per niente al mondo. Cita
nabo Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ma il Grand Canyon è davvero così poco impressionante rispetto a tutto il resto?Ho letto che dopo aver visto Bryce, Canyonlands ecc.. arrivare al GC è una delusione.. è vero? Comunque ho una giornata intera tra Moab e Bryce, visiterò la Goblin Valley e passerò comunque all'interno di Capito Reef. Al Bryce vorrei arrivare per il tramonto, ma lo visiterò il giorno dopo. Quindi ho dall'alba al tramonto per attraversare UT24-UT12. Se riuscissi a dormire a Green River guadagnerei anche 1 ora sulla tabella di marcia. Attenzione... io intendevo la scelta tra GC e Page solo per il pernottamento. Ovvio che il GC non devi escluderlo! Cita
MaxMontella Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Il Grand Canyon è Sua Maestà IL Grand Canyon, è un buco enorme che spacca in due la terra che hai davanti... Dipende dalle aspettative che una persona ha, ma è comunque una meta imperdibile nel giro! Cita
criscorpione Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 concordo con Max, a me è stato uno dei parchi che ha colpito di più in assoluto, ricordo ancora le lacrime agli occhi quando l'ho visto la prima volta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.