Vai al contenuto

Sud della Florida/ il viaggio si prepara x febbraio


geboyer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, siamo in pieno preparativi per la nostra vacanza in Florida, io Géraldine e mio compagno Andrea, partiamo per la seconda volta negli Stati Uniti!!!!

Non vedo l'ora.... :cool::cool:

Per il momento abbiamo più meno definito il nostro "on the road" ma abbiamo prenotato solo machina, prima notte a Fort Lauderdale

( al Galt Villas Motel and Apartments ) e la notte de 14/02 xche erà già tutto pieno ( al Looe Key Reef Resort and Dive Center ).

Ecco la mappa del percorso scelto : Chessygrin :

Se avete qualsiasi info o osservazione da fare, prego.....

Sarò felice di condividere questa preparazione e puoi certo il nostro viaggio, che spero non sarà "turistico" ma solo indimenticabile : inlove :: inlove :

PS: scusate se ci sono sbagli di scrittura : Sad : sono francese e ancora il mio italiano non è perfetto : Blink :

Buona giornata a tutti : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, stiamo da Domenica a domenica pieni.

Pensavamo fare cosi:

domenica : pomeriggio e notte a Fort Lauderdale

Lunedi: pranzo a west palm beach e notte a For tMyers

Martedi: giornata a sanibe island, fine giornata e notte a Naples

Mercoledi: mattina a marco island, pomeriggio Everglead e notte a Homestead

Giovedi: Key west e notte a key west

Venerdi: Key west e notte a miami

Sabato: miami e notte a miami

Domenica : miamie partenza alle 19

Cosa dici, troppe cose???

Link al commento
Condividi su altri siti

nono direi che è fattibile... non hai spostamenti lunghissimi. la tratta più lunga dovrebbe essere quella di Palm Beach - Fort Myers...

A Naples mi raccomando cercate di arrivare in tempo per il tramonto...ti consiglio il Ramada Inn come hotel ci siamo stati in parecchi qui del forum e ci siamo trovati benissimo (condizionatore rumoroso a parte : Chessygrin : )

e a Florida City/Homestead evita come la peste il Motel Super 8 :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledi: mattina a marco island, pomeriggio Everglead e notte a Homestead

questa giornata non e' fattibile, a meno che tu non voglia fare solo la "shark valley" ( ti porta via 2 orette circa), poi per visitare le EVERGLADES ci vuole mezza giornata ( facendo le cose velocemente) e calcola che hai il tramonto alle 18,00

Link al commento
Condividi su altri siti

: Sad :

Ma se partiamo la mattina presto da naples, facciamo un pò di relax sulla spiaggia a marco island, puoi partiamo verso 12.00 (mangiamo per strada) e facciamo un giro in airbaot/altro nelle Evergleads dalle 14.30 alle 18.30????

Dici che non è proprio fattibile? : ahi :

Alla peggio cambio programma, dopo Marco Island, andiamo a Homestead diretto, puoi stiamo su gli key's il 14 e facciamo gli evergleads il 15.

:wink: una soluzione c'è sempre : WohoW :: WohoW :: WohoW :: WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è fattibile... noi causa problemi siamo arrivati alle everglades alle 10.30 del mattimo :evil: ..abbiamo fatto lo shark valley , concluso alle 13.30 causa foratura gomma del trenino :mad: , alle 14.30 abbiamo fatto l'air boat e alle 17 eravamo a Naples in tempo per il tramonto...

per me ce la fai.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa WOLE...ma EVERGLADES( trail) e Shark Valley sono a 1h e 30 di distanza....e sono 2 cose differenti!

come ho scritto prima se fa soloSHARK e AIR BOAt ce la fa..ma pensare di inserire anche i trail ...direi di no.

alle 12 partono da Marco island e mangiano in macchina

alle 13,30 sono allo SHARK + 2 ore di pulmino diventano 15,30, perdono un' ulteriore ora per l'Airboat ( arrivare, attendere la partenza e fare i 30 minuti di giro)

sono le 16,30

ancora 1he30 per Everglades( trail)...sono le 18 :|

e qui con la vescica piena ( non hanno tempo di fare pipi') rischiano di farsi mangiare dall 'alligatore di turno dato che incomincia a fare buio : lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

io altri trail non li ho fatti per le peripezie della giornata che abbiamo avuto ma credo che fare lo Shark e il tour con l'airboat possa bastare come infarinatura buona del territorio... poi oh ognuno ci dedica il tempo che ritiene necessario. :smile: Io avrei sicuramente aggiunto Robert in here, ma come natura le 4 ore che ho avuto a disposizione mi sono bastate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Ma una domanda, per visitare gli everglades è meglio : : book :

- il Gulf Coast visitor center

- il Shark valley visitor center

- il Ernest F.coe visitor center

- il Flamingo visitor center

- il Roayl palm visitor center

xche non so quale scegliere, volevamo fare un giro con l'air boat ma non so se vale la penna di fare anche il giro col trenino, o in macchina puoi già girare da solo????

Sono un pò confusa

: WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui c'e' un po di confusione : Chessygrin :

vediamo di chiarire!

le EVERGLADES sono grandissime !

se si vuole visiterle facendo trail l'unica possibilita' e' questa...( sempre se uno non vuole avventurarsi a caso a suo rischio e pericolo )

Shark Valley e' un bel loop che puoi fare anche in biciclette ( NON puoi andare con la tua macchina) che ti porta fino a una torre in cemento per avvistare la fauna!

tutti gli altri punti da te messi sono per fare giri nelle Everglades con l'AIR-BOAt , ce ne sono tantissimi di tour, solo sul Tamiami trail ne puoi contare una decina!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie ancora x i chiarimenti.

Mancanno 15 giorni alla partenza ;) non vedo l'ora...

Spero di potermi collegare col blackberry in modo di scrivervi il diario in diretta ;)

Se avete qualsiasi suggerimenti dell'ultimo minuto non esitate a scrivermi!

Buona serata a tutti, a presto

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina!!!! mi hanno consigliati di fare un salto a Captiva... visto che avevamo previsto di andare a Sanibel island, cosa ne pensate??? ne vale veramente la pena??

Caspita ho visto il meteo, ci sono 27° e l'acqua a Miami è a 24°... : Bash : non c'e la faccio più, questi ultimi 11 giorni saranno lunghissimi : ahi :

Ho già voglia di fare la valigia :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 77 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...