sierra Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Come già detto nella mia presentazione sto organizzando un viaggio nella bassa California per le prime 2 settimane di marzo. Negli ultimi due anni siamo stati in Nevada, Utah, a little bit of Arizona e in Florida.Ma quest anno sia io che il mio compagno avevamo a disposizione soltanto questo periodo il che non ci ha cmq fermato di fronte all 'irrefrenabile voglia di America che ci portiamo dietro! Quindi complice il freddo invernale ci siamo messi sotto con abbozzi, pianificazioni di viaggio e consulti a questo fantastico forum! Ecco quindi l ‘abbozzo ancora in fase di elaborazione: 1/03 ITALY - LV 2/03 LV-LA (Hollywood, S Monica, Venice, Walk of fame etc..) 3/03 LA ( Santa Barbara, Malibù…) 4/03 SAN DIEGO 5/03 SAN DIEGO 6/03 INDIO – JOSHUA TREE 7/03 PHOENIX 8/03 SEDONA 9/03 LV 10/03 LV 11/03 LV 12/03 LV- ITALY Le perplessità maggiori riguardano il pernottamento per il Joshua Tree e piu precisamnete mi chiedevo se INDIO fosse la località piu vicina all’ entrata del parco considerando che arriviamo da San Diego (consultando la mappa mi sembra di si) o se qualcuno sa consigliarmi altro; 1) può bastare un giorno per la visita al JT considerando l orario di chiusura (h17.00)? [noi arriveremmo in mattinata] 2)si accettano consigli su modifiche dell’ itinerario 3)quali altri parchi sarebbe possibile inserire vista la stagione e senza uscire troppo fuori percorso? Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli e suggerimenti! Ciao a tutti Melania Cita
kurtdc83 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 ciao! avete gia preso i voli? perchè non fare andata su la e ritorno da lv? Cita
sierra Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Ciao! per i voli faremo l acquisto in questi giorni, volevamo mantenere LV come base di arrivo e partenza volutamente anche se avevamo gia valutato l arrivo a LA ma ci sono prezzi inproponibili... Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Non è che hai guardato andata e ritorno separatamente invece di provare con i voli multicity? Di norma la differenza (quando c'è) è davvero minima... Cita
Arizona 71 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 da che aeroporto parti ?? da Venezia su LAX e ritorno LV-Venezia € 560.... lo prenderei io adesso! ma i giorni sono dall 1/3 al 12/3 ??' meno di 2 settimane ...... Cita
sierra Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Partiamo da Torino! Ho provato e sto riprovando con kayak a usare il "personalizza"ma con scarsi risultati probabilmente sbaglio qualcosa... Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Perché 'personalizza'? Prova ad usare la funzione 'più scali': io per le tue date TRN-LAS/LAX-TRN ho trovato British a € 572, ma oltre a kayak puoi provare expedia, orbitz.com, cheaptickets.com, travelpapa.com ecc. ecc. viewtopic.php?f=10&t=199 Cita
sierra Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 GRAZIE x la preziosa dritta! mi si è appena aperto un mondo.. di scali!:effettivamente con A/R differenti riesco forse a rendere tutto meno compresso... Cita
Arizona 71 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 non so nemmeno a cosa serve il "personalizza" Cita
acfraine Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 io al joshua tree entrerei da nord ed uscirei da sud: pernotti a Yucca Valley, Joshua Tree o Twentynine palms Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 l'arrivo su LA di solito costa meno che a LV, poi costasse anche qualcosa in più ti evita strada e guadagni in tempo xchè hai messo phoenix arrivando dal joshua? vuoi fare l'apache trail? altrimenti lo toglierei e arriverei a sedona passando dalla 66 e poi prescott Cita
sierra Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Avevo pensato a Phoenix perché da mappa mi sembrava la città riferimento piu comoda x spezzare il viaggio fino a Sedona e senza contare altri parchi dopo il JT…cmq dopo aver scoperto come ricercare voli con destinazioni diverse abbiamo concluso col stravolgere l’intero itinerario riprendendo in considerazione l’opzione SFO LA LV dapprima (e con sofferenza ) accantonata x questioni di tempi, km, distanze etc.. ora quindi sono punto da capo con abbozzi e mi sto praticamente studiando gran parte del forum; Quindi tornerò presto con nuovi dubbi!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.