Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti scusate ma sono nuovo e non molto pratico, volevo un vostro consiglio su come organizzare il viaggio di nozze premettendo che la partenza è fissata per il 05 agosto ed il ritorno il 30 agosto 2013.

Tralascerei la west coast, NY, Philadelphia e Washington che ho già visitato, come idea pensavo la Florida anche se so che il clima non è il migliore in quel periodo.

Avete consigli?

Inviato

Si, come hai già accennato agosto non è proprio il periodo ideale per la Florida.. io non rischierei di rovinare il viaggio di nozze!

Della west coast cos'hai visto di preciso?

Inviato

Non sei stato a Page, alla Monument, a Moab? Sono tutti parchi nello Utah/Arizona spettacolari!

Comunque preferite visitare parchi/natura o città?

Altre idee di viaggio:

- il south west: Arizona, New Mexico, Colorado e/o Texas

- Real America e Yellowstone

- il north-west

- Route 66 (da Chicago a LA)

Inviato

Con 25 giorni hai tutto il tempo per fare questo giro con calma.

Per la zona di Yellowstone però devi prenotare abbastanza in fretta, altrimenti rischio di non trovare posto nel parco e di doverti appoggiare alle gateway town (che non sempre è un male, ma devi passare più tempo in strada).

Di solito si fa un loop su Denver, ma considerati i giorni ed il fatto che siete in viaggio di nozze, potreste anche fare un loop su Las Vegas, concedendovi una suite come si deve... : Chessygrin :

Dall'elenco che hai fatto inoltre vedo che ti manca Moab, potresti includerla con i relativi parchi (Arches e Canyonlands)....idem per la Monument...

Io ho fatto questo giro a maggio/giugno, a questo indirizzo trovi il mio diario con l'itinerario viewtopic.php?f=144&t=9065

Inviato

Vi mando la mia idea di viaggio cosi potete valutare meglio e cosi posso correggere il tiro o modificare completamente.

Partenza da Milano:

Nolo auto

>>>- Miami (2nt)

>>>- Key West (2nt)

>>>- Tampa (1nt)

>>>- Tallahassee (1nt)

>>>- Fort Walton Beach (1nt)

>>>- New Orleans (2nt)

>>>- Jackson (1nt)

>>>- Memphis (2nt)

>>>- Nashville (2nt)

>>>- Atlanta (1nt)

>>>- Savannah (1nt)

>>>- Orlando (3nt)

Volo interno

>>>- Chicago (2notti)

Volo interno

Nolo auto

>>>- Boston (3notti)

>>>- Cape Cod (2notte)

Ritorno a Milano.

: Wink :: Wink :: Wink :: Wink :: Wink :: Wink :

Inviato

Complimenti Dariuz per il diario!!!

Non so bene cosa fare anche perchè la futura sposa desidererebbe fare i parchi ad Orlando quindi non so bene...

Consigli per l'abbigliamento nello Yellowstone???

Sempre la donna ama le città piuttusto che i parchi naturali.

Inviato

Il problema di agosto è che rischi proprio di fare i parchi di Orlando sotto la tempesta o nella peggiore delle ipotesi di trovarli chiusi.

Ad agosto a Yellowstone alterni maniche corte e felpa (generalmente :cool: )

Inviato

Da Boston allo Yellowstone a LV tutto in auto, la vedo solo una grande "sfacchinata" che vi farà vedere le cose solo dal finestrino! (considera che questo percorso Google maps lo dà realizzabile in 48 ore!!! )

Io fossi in te sceglierei il west, la Real America come suggerito da Dariuz...posti che se non hai visto meritano sicuramente!!!

Inviato

Allora potresti fare la Route 66.. Da Chicago a La passando per Las Vegas! Oppure un otr da Boston a Chicago passando per le cascate del Niagara ( magari riesci ad andare anche oltre Chicago, bisogna buttar giù un itinerario)

Comunque t'invito a leggere un po' di diari..ci sono ottimi spunti!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ragazzi dopo un fine settimana di studio grazie ai vostri diari sono giunto alla seguente conclusione:

la rischio e vado in Florida anche se sarà la prtenza del mio viaggio.

Vi chiedo consigli sui posti da non perdere nel mio itinerario:

Miami

Orlando

Savannah

Atlanta

Memphis

Nashville

Jackson

New Orleans

Fort Walton Beach

Tallahassee

Orlando

Chicago

Detroit

Toronto

Niagara Falls

Lake George

Boston

Cape Cod

Boston

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...