mafx Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Ciao a tutti scusate ma sono nuovo e non molto pratico, volevo un vostro consiglio su come organizzare il viaggio di nozze premettendo che la partenza è fissata per il 05 agosto ed il ritorno il 30 agosto 2013. Tralascerei la west coast, NY, Philadelphia e Washington che ho già visitato, come idea pensavo la Florida anche se so che il clima non è il migliore in quel periodo. Avete consigli? Thanks Cita
mimi1204 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Si, come hai già accennato agosto non è proprio il periodo ideale per la Florida.. io non rischierei di rovinare il viaggio di nozze! Della west coast cos'hai visto di preciso? Cita
dariuz Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 In Florida ad agosto sei a rischio, ma lascio la parola a chi c'è già stato... Cita
mafx Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 LA Santa Barbara Morro bay Santa Cruz Pismo Beach SF Yosemite Death Valley Grand Canyon Las Vegas San Diego Cita
dariuz Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Manca giusto giusto la real america (Yellowstone/teton/badlands/black hills) Cita
mimi1204 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Non sei stato a Page, alla Monument, a Moab? Sono tutti parchi nello Utah/Arizona spettacolari! Comunque preferite visitare parchi/natura o città? Altre idee di viaggio: - il south west: Arizona, New Mexico, Colorado e/o Texas - Real America e Yellowstone - il north-west - Route 66 (da Chicago a LA) Cita
dariuz Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Con 25 giorni hai tutto il tempo per fare questo giro con calma. Per la zona di Yellowstone però devi prenotare abbastanza in fretta, altrimenti rischio di non trovare posto nel parco e di doverti appoggiare alle gateway town (che non sempre è un male, ma devi passare più tempo in strada). Di solito si fa un loop su Denver, ma considerati i giorni ed il fatto che siete in viaggio di nozze, potreste anche fare un loop su Las Vegas, concedendovi una suite come si deve... Dall'elenco che hai fatto inoltre vedo che ti manca Moab, potresti includerla con i relativi parchi (Arches e Canyonlands)....idem per la Monument... Io ho fatto questo giro a maggio/giugno, a questo indirizzo trovi il mio diario con l'itinerario viewtopic.php?f=144&t=9065 Cita
mafx Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Vi mando la mia idea di viaggio cosi potete valutare meglio e cosi posso correggere il tiro o modificare completamente. Partenza da Milano: Nolo auto >>>- Miami (2nt) >>>- Key West (2nt) >>>- Tampa (1nt) >>>- Tallahassee (1nt) >>>- Fort Walton Beach (1nt) >>>- New Orleans (2nt) >>>- Jackson (1nt) >>>- Memphis (2nt) >>>- Nashville (2nt) >>>- Atlanta (1nt) >>>- Savannah (1nt) >>>- Orlando (3nt) Volo interno >>>- Chicago (2notti) Volo interno Nolo auto >>>- Boston (3notti) >>>- Cape Cod (2notte) Ritorno a Milano. Cita
mafx Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Complimenti Dariuz per il diario!!! Non so bene cosa fare anche perchè la futura sposa desidererebbe fare i parchi ad Orlando quindi non so bene... Consigli per l'abbigliamento nello Yellowstone??? Sempre la donna ama le città piuttusto che i parchi naturali. Cita
dariuz Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Il problema di agosto è che rischi proprio di fare i parchi di Orlando sotto la tempesta o nella peggiore delle ipotesi di trovarli chiusi. Ad agosto a Yellowstone alterni maniche corte e felpa (generalmente ) Cita
mimi1204 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 La Real America è però un viaggio prettamente incentrato sulla natura, a parte gli ultimi giorni a Las Vegas..quindi non so se alla tua futura moglie possa andar bene. Cita
mafx Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 In effetti è così... però qulacosa bisogna pur fare!!! Consigli per un itinerario tipo? Cita
mafx Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Tipo io vorrei vedere Boston ma senza fare il giro delle New England. Cita
mafx Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Tipo da Boston allo Yellowstone finedo il giro a Las Vegas tutto in auto??? Come la vedete? Cita
Frafrà Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Da Boston allo Yellowstone a LV tutto in auto, la vedo solo una grande "sfacchinata" che vi farà vedere le cose solo dal finestrino! (considera che questo percorso Google maps lo dà realizzabile in 48 ore!!! ) Io fossi in te sceglierei il west, la Real America come suggerito da Dariuz...posti che se non hai visto meritano sicuramente!!! Cita
mimi1204 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Allora potresti fare la Route 66.. Da Chicago a La passando per Las Vegas! Oppure un otr da Boston a Chicago passando per le cascate del Niagara ( magari riesci ad andare anche oltre Chicago, bisogna buttar giù un itinerario) Comunque t'invito a leggere un po' di diari..ci sono ottimi spunti! [ Post made via iPad ] Cita
mafx Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Ragazzi dopo un fine settimana di studio grazie ai vostri diari sono giunto alla seguente conclusione: la rischio e vado in Florida anche se sarà la prtenza del mio viaggio. Vi chiedo consigli sui posti da non perdere nel mio itinerario: Miami Orlando Savannah Atlanta Memphis Nashville Jackson New Orleans Fort Walton Beach Tallahassee Orlando Chicago Detroit Toronto Niagara Falls Lake George Boston Cape Cod Boston Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!!! Cita
ciottolonza Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 E le Hawaii le avete prese in considerazione? Cita
mafx Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Sinceramente no... forse perchè rimangono troppo ad Ovest dal mio programma iniziale. Hai qlc consiglio? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.