koken Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Ciao a tutti ragazzi, sono Andrea e insieme alla mia futura moglie stiamo pianificando il nostro viaggio di nozze negli USA e in Polinesia. Ho scoperto questo forum e devo dire che ne sono rimasto entusiasta per la mole di utili informazioni ed emozioni che è possibile trovare. Quindi chi meglio di voi può darmi un cosiglio sull'itinerario di viaggio che avevamo pensato. L'idea è quella di visitare alcune delle città più importanti, fare un assaggio di parchi on the road e gran canyon e un po di mare. Partenza 30 Set: Roma - San Francisco (1 notte) 1 Ott: San Francisco (1 notte) 2 Ott: San Francisco (1 notte) 3 Ott: Noleggio auto a San Francisco e tappa a Yosemite (1 notte) 4 ott: da Yosemite a Mammoth (1 notte) 5 ott: da Mammoth a Las Vegas (1 notte) 6 ott: Las Vegas (1 notte) 7 ott: da Las Vegas a Page (1 notte) 8 ott: da Page a Gran Canyon (1 notte) 9 ott: da Gran Canyon e consegna auto a Los Angeles Aeroporto (tratta troppo lunga?) 10 ott: Los Angeles - Papeete (1 notte) 11 Ott: Papeete - Bora Bora (1 notte) 12 Ott: Bora Bora (1 notte) 13 Ott: Bora Bora (1 notte) 14 Ott: Bora Bora - Papeete (1 notte) 15 Ott: Papeete - New York (1 notte) 16 Ott: New York (1 notte) 17 Ott: New York (1 notte) 18 Ott: New York (1 notte) 19 Ott: New York - Roma Riassumendo abbiamo nelle grandi città: San Francisco: 3 notti / 4 giorni Las Vegas: 2 notti / 3 giorni Los Angeles: 1 notte / 2 giorni (non ci interessa visitarla, abbiamo solo il volo per la polinesia) Polinesia: 5 notti / 6 giorni New York: 4 notti / 5 giorni Ho un dubbio sulla tratta Gran Canyon-Los Angeles da fare in auto, forse è molto lunga. Consigliate una tratta intermedia? Ringraziamo tutti coloro che ci daranno la loro opinione e suggerimenti. THANKS Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 ciao ti andrebbe di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 mi sembra che fai tanti ma tanti km per vedere la zona di page ed il grand canyon ma lasci per strada zion, bryce, monument valley e tanto altro. anche volendo fare las vegas-page tralasciando quello che c'è in mezzo devi considerare 5 ore di guida, arriveresti tardi a page per la visita all'antelope canyon nell'orario migliore, poi devi andare a horseshoe bend. Cita
koken Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 ciao ti andrebbe di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Ci mancherebbe altro è un vero piacere mi sembra che fai tanti ma tanti km per vedere la zona di page ed il grand canyon ma lasci per strada zion, bryce, monument valley e tanto altro. anche volendo fare las vegas-page tralasciando quello che c'è in mezzo devi considerare 5 ore di guida, arriveresti tardi a page per la visita all'antelope canyon nell'orario migliore, poi devi andare a horseshoe bend. Come la vedi allora se elimino completamente Gran Canyon-Los Angeles e inserisco una tappa intermedia tra Las Vegas e Page (1 notte) proseguendo per il Gran Canyon (1notte) e ritornando a Las Vegas Aeroporto (con cosegna auto). Da qui prendere aereo per Papeete (immagino con scalo a Los Angeles) Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 io ti lancio una controproposta: new york è necessaria? una settimana nella grande mela sopratutto fuori stagione riesci a farla spendendo davvero poco e quindi io la lascerei ad un'altra occasione, recupereresti giornate per l'ovest, inoltre eviteresti troppo voli e troppe zone da visitare e non credere he 4 giorni a ny a fine di una vacanza siano rilassanti, anzi. Cita
mimi1204 Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Tappa Mammoth- Las Vegas: salti anche la Death Valley! Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 credo che la faccia senza pernotto ma non che la salti Cita
koken Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Tappa Mammoth- Las Vegas: salti anche la Death Valley! Ci passiamo per andare a LAs Vegas ma non mi fermo a dormire. Ho considerato di partire la mattina da Mammoth per poter arrivare in serata a Las Vegas facendo quindi diverse soste lungo il tragitto. Grazie per l'interesse. Cita
koken Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 io ti lancio una controproposta: new york è necessaria? una settimana nella grande mela sopratutto fuori stagione riesci a farla spendendo davvero poco e quindi io la lascerei ad un'altra occasione, recupereresti giornate per l'ovest, inoltre eviteresti troppo voli e troppe zone da visitare e non credere he 4 giorni a ny a fine di una vacanza siano rilassanti, anzi. La tua idea non è affatto male, perchè solitamente offerte per New York si trovano spesso, ci voglio pensare e stasera lo propongo anche alla sposa . Di contro c'è che così anche al ritorno (Papeete-Los Angeles-Londra-Roma???) ci spariamo un viaggio aereo lunghissimo. Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 potreste saltare los angeles all'andata e spezzare il volo con due giorni li e poi ripartire per l'italia. in questo modo potreste fare da SF a LV passando pe ri parchi e poi LA come detto di ritorno dalla polinesia Cita
koken Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 potreste saltare los angeles all'andata e spezzare il volo con due giorni li e poi ripartire per l'italia. in questo modo potreste fare da SF a LV passando pe ri parchi e poi LA come detto di ritorno dalla polinesia Quindi credi che sia fattibile in aereo Las Vegas - Los Angeles - Papeete? Vero, per il ritorno essendo obbligata la tappa a Los Angeles potremmo spezzare li e poi ripartire per Roma Grazie mi stai dando tante dritte. Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 koken non c'è bisogno di quotare ogni messaggio per rispondere. beh sicuramente il volo per papeete da las vegas ci sarà, come dici tu al massimo c'è da fare uno scalo a los angeles ma poco male, secondo me rimane la soluzione migliore perchè facendo da SF a LV riesci a goderti il meglio dei parchi dell'ovest sfruttado quei giorni dedicati a NY. verrebbe così Partenza 30 Set: Roma - San Francisco (1 notte) 1 Ott: San Francisco (1 notte) 2 Ott: San Francisco (1 notte) 3 Ott: Noleggio auto a San Francisco e tappa a Yosemite (1 notte) 4 ott: da Yosemite a Mammoth (1 notte) da Yosemite a Lee Vining o Bridgeport 5 ott: da Mammoth a Las Vegas (1 notte) da Lee Vining o Bridgeport alla Death Valley 6 ott: Las Vegas (1 notte) dalla Death Valley a LV 7 ott: da Las Vegas a Page (1 notte) da LV a Bryce Canyon 8 ott: da Page a Gran Canyon (1 notte) da Bryce Canyon a Page 9 ott: da Gran Canyon e consegna auto a Los Angeles Aeroporto (tratta troppo lunga?) da Page alla Monument Valley 10 ott: Los Angeles - Papeete (1 notte) dalla Monument al Grand Canyon 11 Ott: Papeete - Bora Bora (1 notte) dal Grand Canyon a LV passando per la Route 66 12 Ott: Bora Bora (1 notte) Las Vegas 13 Ott: Bora Bora (1 notte) Las Vegas-Papeete 14 Ott: Bora Bora - Papeete (1 notte) Papeete-Bora Bora 15 Ott: Papeete - New York (1 notte) Bora Bora 16 Ott: New York (1 notte) Bora Bora 17 Ott: New York (1 notte) Bora Bora-Los Angeles 18 Ott: New York (1 notte) Los Angeles 19 Ott: New York - Roma Los Angeles-Roma Cita
koken Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Bhe in effetti stiamo parlando esclusivamente noi due quindi è semplice capire a chi sto rispondendo Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 ti ho messo un itinerario nel post precedente, abbiamo scritto in contemporanea e magari l'hai saltato Cita
koken Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Grande ora me lo studio. Grazie ancora. Cita
mimi1204 Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Mi piace molto l'idea di Acfraine! Ottimo anche per spezzare il volo di ritorno! Cita
koken Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Hey boys, avrei un quesito da porvi, dovendo andare da Mammoth Lakes (partenza mattina) a Las Vegas (arrivo in serata) che strada mi consigliereste di fare? Google maps mi da due possibilità: la US 95 [500km] oppure la US395/I-15N [650KM]. Io vorrei fare la strada che più rispecchia le caratteristiche della death valley o quella che lungo il percorso mi permetta di poter visitare luoghi caratteristici degni di visita. PS: Ma lungo il percorso si incotrano distributori di carburanti? sbirciando con google street sembra esistere solo il deserto... Cita
acfraine Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 intanto ti ho unito il topic a quello che già avevi per il tuo viaggio e le prossime domande ti prego di porle qua senza aprire un topic nuovo per ogni località o trasferimento visto che parli di mammoth lakes presumo che non hai preso in considerazione i suggerimenti di cui sopra, in ogni caso se vuoi raggiungere las vegas passando per la death valley la strada da fare è questa: prima di entrare nella death valley fai il pieno di carburante, nella vale ci sono un paio di distributori a stovepipe wells ed al furnace creek ma i prezzi sono alle stelle Cita
koken Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Ciao Acfraine, seguiremo il tuo consiglio di eliminare New York, abbiamo deciso di visitare la grande mela nel prossimo viaggio, spezzando il viaggio di ritorno a Los Angeles - Il tragitto invece nei parchi è restato pressochè invariato, anche se non sono molto convinto del pernotto a Mammoth Lakes... Quindi per la benzina mi conviene metterla al primo distributore che incontro dopo Mammoth lake. Questo il nuovo itinerario: Partenza 30 Set: Roma - San Francisco (1 notte) 1 Ott: San Francisco (1 notte) 2 Ott: San Francisco (1 notte) 3 Ott: Noleggio auto a San Francisco e tappa a Yosemite (Mariposa Grove, Glacier Point) e pernotto a Oakhurst (1 notte) 4 ott: da Oakhurst (Yosemite Valley, Tioga Road, Mono Lake) a Mammoth (1 notte) 5 ott: da Mammoth a Las Vegas (1 notte) (attraversando la Death Valley come da te indicato) 6 ott: Las Vegas (1 notte) 7 ott: da Las Vegas a Page (1 notte) 8 ott: da Page a Gran Canyon (1 notte) 9 ott: da Gran Canyon a Phoenix 10 ott: Phoenix - Los Angeles (1 notte) 11 Ott: Los Angeles- Bora Bora (notte in volo) 12 Ott: Bora Bora (1 notte) 13 Ott: Bora Bora (1 notte) 14 Ott: Bora Bora (1 notte) 15 Ott: Bora Bora (1 notte) 16 Ott: Bora Bora (1 notte) 17 Ott: Bora Bora (volo di ritorno serale) 18 Ott: Los Angeles (volo arrivo mattina) 1 notte 19 Ott: Volo serale di ritorno per Roma 20 Ott: Roma grazie Cita
koken Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Come si elimina un messaggio??? Cita
mimi1204 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Acfraine credo intendesse il pernottamento alla Death Valley, non la visita in giornata! Poi perchè passi da Phoenix per arrivare a LA? Potresti invece percorrere la route 66 e pernottare a Kingman ad esempio! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.