Vai al contenuto

Road Trip Detroit-Los Angeles,may 2013


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,dopo essermi presentato inizio a chiedervi qualche consiglio sul mio intinerario che ho iniziato a tirare giu,lo faremo il maggio 2013.Premetto che ho gia' acquistato i biglietti aerei da qualche mese con Alitalia.

Per una questione logistica-famigliare la nostra partenza sara' dall'aereoporto di Torino-Caselle(siamo sempre partiti di li' x andare negli USA)

Partenza il 10 maggio,ritorno il 26 maggio(25 maggio dagli USA).

P.S:Noi siamo due adulti ed una bimba che a maggio avra' 3 anni e mezzo

Abbiamo deciso di arrivare a Detroit per due motivi,il primo che ho un conoscente che abita li' e vorrei andare a trovarlo ed il secondo è perche' faremo un tappa a Cincinnati dove abbiamo parenti.

Ecco la mia bozza di road trip:

gg

10 arrivo Detroit metropolitan airport ore 16.30,prelievo auto a noleggio,pernottamento in hotel nelle vicinanze dell'airport.

11 Detroit-Cincinnati 420km pernottamento da Parenti

12 Cincinnati da Parenti e city tour

13 Cincinnati-Effingam 400km

14 Effingam-Rolla 338lm

15 Rolla-Tulsa 466km

16 Tulsa-ElkCity 354

17 ElkCity-Tucumcari 408km

18 Tucumcari-Grants 408km

19 Grants-Monument Valley pernottamento al View

20 Monument Valley-Grand Canyon-Williams

21 Williams-Las Vegas

22 Las Vegas-Corona(West Coast Custom)-Los Angeles Hilton Airport Hotel

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Ore 15.30 partenza da LAX x Italia

26 Arrivo in Italia in primo pomeriggio

Questa è la mia bozza,ho suddiviso i km in quasi uguali ogni giorno,ma potrebbero variare in base a tappe volontarie

La seconda variante è quella che stavo valutando da qualche giorno,partendo da Cincinnati dirigermi verso Dallas attraverso Nashville e little Rock,per risalire a Oklahomacity e ricongiungermi al giorno 16.

Grazie per la lettura : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

a parte il piccolo lapsus (credo si parli di maggio 2013  : Chessygrin : ), ti chiedo come mai riconsegni l'auto il giorno 23? come pensi di girare poi la città?

Corretto nella zona messaggio,ma se gentilmente qualcuno mi corregge il titolo ne sarei grato,grazie : Wink :

La riconsegnerei il 23 perche' il 24 vorrei dedicarlo alla zona SantaMonica-Venice e visto che l'ho gia' fatto nel 2007 ho usato i mezzi pubblici dall'Hotel e mi sono trovato bene.Trovare poi parcheggio in sea zone da cio' che ho visto all'epoca è un po' complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai gia esperienza in tal senso allora alzo le mani, ma io mezzi pubblici a LA davvero ne ho visti pochi :D

parcheggio invece non ho avuto grossi problemi. Io in ogni caso per due giorni in piu terrei la macchina. Il costo è davvero irrisorio e hai la libertà di muoverti come preferisci. Poi la riconsegni in aeroporto il giorno della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che L.A. per i mezzi pubblici è da sangue da naso ma la distanza da Lax a santa Monica non è neanche così proibitiva quindi forse ci può anche stare il bus.

Io comunque vista la tua situazione concordo con Kurt, tieniti la macchina un giorno in più, conviene sotto tutti i punti di vista : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che concordare visto anche che vi muovete con una bimba piccolina, secondo me vi è più comoda la macchina.

Considera che molti alberghi hanno il parcheggio privato non a pagamento

Ciao,concordo,infatti contiamo di ritornare all'Hotel Hilton Airport,ha comodo parcheggio interno,sei a pochi minuti dai terminal dell LAX e ci sono le arterie delle Highway a poche centinaia di metri.Per alloggiare e partire al mattino è secondo me un buon punto strategico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la terrei, soprattutto considerando che avete con voi una bimba piccola.

A proposito, non sarebbe meglio Disneyland? Secondo me gli Universal Studios sono davvero poco adatti ad una bimba della sua età!  : hmm :

Universal ci siamo stati e ci piacerebbe ritornarci,forse mi sbaglio ma è ancora troppo piccolina per godersi a pieno una Disneyland,anche se devo ammettere piacerebbe pure a me.Visto che pero' ancora tutto è da organizzare il consiglio che mi dai posso metterlo in lista.

Thank'you!!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,oggi ho variato il tracciato come ho fatto in prima pagina:

gg

10 arrivo Detroit metropolitan airport ore 16.30,prelievo auto a noleggio,pernottamento in hotel nelle vicinanze dell'airport.

11 Detroit-Cincinnati 420km pernottamento da Parenti

12 Cincinnati da Parenti e city tour

13 Cincinnati-Effingam 400km

14 Effingam-Rolla 338lm

15 Rolla-Tulsa 466km

16 Tulsa-ElkCity 354

17 ElkCity-Tucumcari 408km

18 Tucumcari-Grants 408km

19 Grants-Monument Valley pernottamento al View Hotel

20 Monument Valley-Grand Canyon-Williams

21 Williams-Las Vegas

22 Las Vegas-Corona(West Coast Custom)-Los Angeles Hilton Airport Hotel

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Ore 15.30 partenza da LAX x Italia

26 Arrivo in Italia in primo pomeriggio

Ho lasciato Los Angeles senza intinerario che decidero' piu' avanti.

Che ne pensate?

Premetto che Zion,Bryce,Lake Powel li ho gia' visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tutto procede per il meglio,alla Nostra Famigliola si è aggiunto anche mio Papa',che reduce del suo primo viaggio a New York con me due anni fa' non se lo è fatto chiedere due volte se voleva venire con Noi.Nonno sara' mooooolto utile con mia Figlia!!! : Chessygrin :

Opteremo per una fullsize visto che ora siamo in 3 adulti + Bimba-seggiolino.

Alamo ci chiede 1200euro x 14gg,seggiolino gold insurance-dropoff. : Eeek :

Ha avuto pure fortuna,perche' ovviamente i prezzi dei voli erano saliti da novembre ad ora,ma era rimasto un posto libero alla vecchia tariffa e pare proprio che aspettasse Lui!!!!

Oggi ho prenotato la Nostra prima notte a Detroit in zona airport che ci servira' solo per riposare la prima notte visto che arriveremo li' verso le 18.00,il mio Amico di Detroit verra' a trovarci li' per non farci spostare ne traffico appena arrivati e spaesati.

Ho prenotato l'Hotel Paris a Las Vegas e l'Hilton Airport a Los Angeles le ultime 3 notti.Tutto il resto è free e verra' vagliato giorno per giorno dopo accurata ricerca qui da casa degli Hotel che mi ispirano di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 126 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...