Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi,dopo essermi presentato inizio a chiedervi qualche consiglio sul mio intinerario che ho iniziato a tirare giu,lo faremo il maggio 2013.Premetto che ho gia' acquistato i biglietti aerei da qualche mese con Alitalia.

Per una questione logistica-famigliare la nostra partenza sara' dall'aereoporto di Torino-Caselle(siamo sempre partiti di li' x andare negli USA)

Partenza il 10 maggio,ritorno il 26 maggio(25 maggio dagli USA).

P.S:Noi siamo due adulti ed una bimba che a maggio avra' 3 anni e mezzo

Abbiamo deciso di arrivare a Detroit per due motivi,il primo che ho un conoscente che abita li' e vorrei andare a trovarlo ed il secondo è perche' faremo un tappa a Cincinnati dove abbiamo parenti.

Ecco la mia bozza di road trip:

gg

10 arrivo Detroit metropolitan airport ore 16.30,prelievo auto a noleggio,pernottamento in hotel nelle vicinanze dell'airport.

11 Detroit-Cincinnati 420km pernottamento da Parenti

12 Cincinnati da Parenti e city tour

13 Cincinnati-Effingam 400km

14 Effingam-Rolla 338lm

15 Rolla-Tulsa 466km

16 Tulsa-ElkCity 354

17 ElkCity-Tucumcari 408km

18 Tucumcari-Grants 408km

19 Grants-Monument Valley pernottamento al View

20 Monument Valley-Grand Canyon-Williams

21 Williams-Las Vegas

22 Las Vegas-Corona(West Coast Custom)-Los Angeles Hilton Airport Hotel

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Ore 15.30 partenza da LAX x Italia

26 Arrivo in Italia in primo pomeriggio

Questa è la mia bozza,ho suddiviso i km in quasi uguali ogni giorno,ma potrebbero variare in base a tappe volontarie

La seconda variante è quella che stavo valutando da qualche giorno,partendo da Cincinnati dirigermi verso Dallas attraverso Nashville e little Rock,per risalire a Oklahomacity e ricongiungermi al giorno 16.

Grazie per la lettura : Wink :

Inviato
ciao!

a parte il piccolo lapsus (credo si parli di maggio 2013  : Chessygrin : ), ti chiedo come mai riconsegni l'auto il giorno 23? come pensi di girare poi la città?

Corretto nella zona messaggio,ma se gentilmente qualcuno mi corregge il titolo ne sarei grato,grazie : Wink :

La riconsegnerei il 23 perche' il 24 vorrei dedicarlo alla zona SantaMonica-Venice e visto che l'ho gia' fatto nel 2007 ho usato i mezzi pubblici dall'Hotel e mi sono trovato bene.Trovare poi parcheggio in sea zone da cio' che ho visto all'epoca è un po' complicato.

Inviato

se hai gia esperienza in tal senso allora alzo le mani, ma io mezzi pubblici a LA davvero ne ho visti pochi :D

parcheggio invece non ho avuto grossi problemi. Io in ogni caso per due giorni in piu terrei la macchina. Il costo è davvero irrisorio e hai la libertà di muoverti come preferisci. Poi la riconsegni in aeroporto il giorno della partenza.

Inviato
Beato te; io dopo 2 giorni di mezzi pubblici nel 2010 ho ancora gli incubi all'idea di muovermi a LA senz'auto!!  : nonono :

Sarebbe solo l'ultimo giorno effettivo,dove vorremmo rilassarci un po',ma ovviamente tutto puo' ancora cambiare,l'tuo ancora non l'ho noleggiata.

Inviato

E' vero che L.A. per i mezzi pubblici è da sangue da naso ma la distanza da Lax a santa Monica non è neanche così proibitiva quindi forse ci può anche stare il bus.

Io comunque vista la tua situazione concordo con Kurt, tieniti la macchina un giorno in più, conviene sotto tutti i punti di vista : Thumbup :

Inviato

non posso che concordare visto anche che vi muovete con una bimba piccolina, secondo me vi è più comoda la macchina.

Considera che molti alberghi hanno il parcheggio privato non a pagamento

Inviato

Anch'io la terrei, soprattutto considerando che avete con voi una bimba piccola.

A proposito, non sarebbe meglio Disneyland? Secondo me gli Universal Studios sono davvero poco adatti ad una bimba della sua età! : hmm :

Inviato
non posso che concordare visto anche che vi muovete con una bimba piccolina, secondo me vi è più comoda la macchina.

Considera che molti alberghi hanno il parcheggio privato non a pagamento

Ciao,concordo,infatti contiamo di ritornare all'Hotel Hilton Airport,ha comodo parcheggio interno,sei a pochi minuti dai terminal dell LAX e ci sono le arterie delle Highway a poche centinaia di metri.Per alloggiare e partire al mattino è secondo me un buon punto strategico.

Inviato
Anch'io la terrei, soprattutto considerando che avete con voi una bimba piccola.

A proposito, non sarebbe meglio Disneyland? Secondo me gli Universal Studios sono davvero poco adatti ad una bimba della sua età!  : hmm :

Universal ci siamo stati e ci piacerebbe ritornarci,forse mi sbaglio ma è ancora troppo piccolina per godersi a pieno una Disneyland,anche se devo ammettere piacerebbe pure a me.Visto che pero' ancora tutto è da organizzare il consiglio che mi dai posso metterlo in lista.

Thank'you!!! : Wink :

Inviato

Se la consideri piccolina per Disneyland, a maggior ragione allora dovresti stare lontano dagli Universal: credo che per la sua età non ci siano più di tre/quattro attrazioni...

Ospite anonimo
Inviato

concordo anch'io , per quell'età gli universal sono un pò troppo, sicuramente disneyland è molto meglio come attrazioni

Inviato

Allora,oggi ho variato il tracciato come ho fatto in prima pagina:

gg

10 arrivo Detroit metropolitan airport ore 16.30,prelievo auto a noleggio,pernottamento in hotel nelle vicinanze dell'airport.

11 Detroit-Cincinnati 420km pernottamento da Parenti

12 Cincinnati da Parenti e city tour

13 Cincinnati-Effingam 400km

14 Effingam-Rolla 338lm

15 Rolla-Tulsa 466km

16 Tulsa-ElkCity 354

17 ElkCity-Tucumcari 408km

18 Tucumcari-Grants 408km

19 Grants-Monument Valley pernottamento al View Hotel

20 Monument Valley-Grand Canyon-Williams

21 Williams-Las Vegas

22 Las Vegas-Corona(West Coast Custom)-Los Angeles Hilton Airport Hotel

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Ore 15.30 partenza da LAX x Italia

26 Arrivo in Italia in primo pomeriggio

Ho lasciato Los Angeles senza intinerario che decidero' piu' avanti.

Che ne pensate?

Premetto che Zion,Bryce,Lake Powel li ho gia' visti.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Tutto procede per il meglio,alla Nostra Famigliola si è aggiunto anche mio Papa',che reduce del suo primo viaggio a New York con me due anni fa' non se lo è fatto chiedere due volte se voleva venire con Noi.Nonno sara' mooooolto utile con mia Figlia!!! : Chessygrin :

Opteremo per una fullsize visto che ora siamo in 3 adulti + Bimba-seggiolino.

Alamo ci chiede 1200euro x 14gg,seggiolino gold insurance-dropoff. : Eeek :

Ha avuto pure fortuna,perche' ovviamente i prezzi dei voli erano saliti da novembre ad ora,ma era rimasto un posto libero alla vecchia tariffa e pare proprio che aspettasse Lui!!!!

Oggi ho prenotato la Nostra prima notte a Detroit in zona airport che ci servira' solo per riposare la prima notte visto che arriveremo li' verso le 18.00,il mio Amico di Detroit verra' a trovarci li' per non farci spostare ne traffico appena arrivati e spaesati.

Ho prenotato l'Hotel Paris a Las Vegas e l'Hilton Airport a Los Angeles le ultime 3 notti.Tutto il resto è free e verra' vagliato giorno per giorno dopo accurata ricerca qui da casa degli Hotel che mi ispirano di piu'.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...