Vai al contenuto

Gennaio in Florida per gli amici


carmen71

Messaggi raccomandati

Ciao,

sto strutturando un itinerario per una coppia di amici con un bimbo di 2 anni e mezzo che vorrebbero trascorrere 2 settimane in Florida a Gennaio, partenza tra il 5 e il 7

vorrebbero fare qualche giorno a Miami, 2 gg orlando per disneyland, 4-5 gg su un isola, amano il mare, e io ho proposto di visitare Everglades, non si può saltare.

io non conosco la Florida, e non ho idea di come impostare il viaggio.

mi ha chiesto aiuto oggi e non ho avuto tempo di leggere nulla, se non una scorsa veloce al viaggio di Titos che potrebbe essere una valida idea anche per il mio amico Luca.

qualcuno può darmi una grossa mano ad impostare le tappe.

stasera mi leggo un po' di diari e di info, ma vi chiedo con tutto il cuore un grande aiuto.

la partenza potrebbe essere da Milano, loro sono di Brescia.

aspetto ansiosa il vostro pensiero, nel frattempo mi aggiorno sulla Florida.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se vogliono fare 4-5 giorni su qualche isola ( Bahamas ) allora per la Florida resta poco , comunque...

1)Ita-Orlando

2-3 ) Orlando

4) Orlando -KSC- pernotto sulla costa est

5)Pernotto ? -Miami

6)Miami

7) miami-Everglades- florida city

8)Florida city -key West

9)K.W. -Miami -volo x ISOLA???

come vedi devono fare un ONE WAY, un loop su MIAMI con ORLANDO e KEYS e' improponibile data la posizione delle mete e un bimbo a seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ari!!

per quanto riguarda le isole, come ho scritto a marcello, io intendevo Key west, così si fanno 2 settimane in florida e riescono a vedere un po' di cose anche se hanno un bimbo al seguito.

considerando 2 gg a miami, 2 a orlando, 4 gg a Key west, che itinerario potremmo organizzare?

quanto tempo per everglades? ho visto le spiagge bellissime sul golfo del messico, è possibile inserirle? magari i 4 gg di mare potrebbero trascorrerli là.

attendo vostri suggerimenti.

grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per le Key, raggiungibili in auto!

Non credo riguardi la mentalità: 150 euro per stare tutto il giorno nell'area bambini non sono pochi.

Anche andare a turno, facendo un'ora di coda, alle attrazioni top, mi sembra una scelta da ben ponderare.

Guarda Marci, io la penso come te.

loro hanno espresso questo desiderio, proverò a suggerire una alternativa, ma poi, ognuno fa il proprio viaggio.

in questi anni sono arrivata a questa conclusione. la gente viaggia nei modi più strani e impensati. io cerco di dare consigli ma a volte non vengono presi in considerazione.

grazie.

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se vogliono fare 4-5 giorni su qualche isola ( Bahamas ) allora per la Florida resta poco , comunque...

1)Ita-Orlando

2-3 )   Orlando

4) Orlando -KSC- pernotto sulla costa est

5)Pernotto ? -Miami

6)Miami

7) miami-Everglades- florida city

8)Florida city -key West

9)K.W. -Miami  -volo x ISOLA???

come vedi devono fare un ONE WAY, un loop su MIAMI con ORLANDO e KEYS  e' improponibile  data la posizione delle mete e  un bimbo a  seguito

Ari, l'itinerario che hai fatto tu a maggio è fattibile con un bambino di 2 anni e mezzo?

loro faranno 2 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmen se vuoi dare un occhio anche al nostro itinerario...in 15 giorni hai modo di diluire gli spostamenti in auto e rendere il tutto un po'Meno stancante!

Edit:l'itinerario lo trovi nel diario in firma! Quando arrivo in ufficio te lo riporto qui!;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci Carmen

questo era il nostro itinerario....

31/10 arrivo a Miami, avvicinamento alle Keys notte a Key Largo

1/11 Key West

2/11 Keys - spostamento a Florida City

3/11 Everglades - Naples

4/11 partenza da Naples - Sarasota - Orlando

5/11 Orlando

6/11 Daytona - Ksc - Ft. Lauderdale

7/11 Miami

8/11 Miami

9/11 Miami

10/11 Miami e rientro a Venezia

potresti aggiungere un'altra notte a Orlando, toglierne una a Miami(non c'è granchè da vedere o da fare con un bimbo piccolo) e allora ti restano 4/5 gg per le isole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari, l'itinerario che hai fatto tu a maggio è fattibile con un bambino di 2 anni e mezzo?

loro faranno 2 settimane.

si Carmen io l'ho fatto in 13 giorni senza troppi stress...anzi era anche troppo tranquillo per i miei standard, calcolando di tagliare fuori Crystal river e i Manatee guadagnano ancora 1 giornata da mettere al mare.

piuttosto delle Keys che VANNO VISTE, io inserirei 3 giorni a Siesta Key sul golfo, , il classico posticino turistico tutto ristoranti, souvenir e hotel/appartamenti ...insomma e' fatto esclusivamente per vacanze al mare!

per le EVERGLADES ci vuole mezza giornata ( con un bambino non tutto si puo' fare anche perche' dopo un po penso che si stanchi )

e Mezza per lo Shark Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Marcello, ma te sei mai andato a Disneyland, perchè da come parli no.

Le attrazioni per i non bambini sono quattro e ripeto quattro. Tutte le altre le possono fare a qualsiasi età. Inoltre ma li hai mai visti gli occhi di un bambino di due anni mentre è a Disneyland?

Scusami per questo sfogo ma quando leggo cose palesemene false mi arrabbio e soprattutto quanto riguarda i bambini. NOi siamo stati a marzo e il ns bambino aveva 2 anni, abbiamo fatto Epcot, Magic Kingdom ed Animal Kingdom.

Mi viene la pelle d'oca ogni volta che ricordo la luce dei suoi occhi mentre gioca con Topolino.

Un ultima cosa: esiste il fast pass quindi basta prenotarsi e a turno si fanno tutte le attrazioni.

I viaggi sono la sommatoria delle emozioni che proviamo e quelle che ti fa provare un bambino sono uniche.

Scusami per lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che le tue esperienze rispecchino le tue parole. Comunque la faccio finita qui, ho sempre compreso poco i bacchettoni. Eppure ho esordito scusandomi per lo sfogo.

Non ho detto quanti voli all'attivo avesse mio figlio (eppure ne ha e non è una gara), ne che tu fossi andato ai parchi disneyland della Florida o della California ( anche se potrei dirti che dei 5 sparsi nel mondo mi manca solo Parigi ma questo non lo voglio sottolineare) e non voglio nemmeno sottolinearti che è inutile e controproducente portare cifre per supportare le ns ragioni anche perchè non confutabili.

Ho solamente detto (scusandomi in anticipo per lo sfogo) che non comprendo come si possa dire che un bambino di due anni non può andare a Disneyland e te te la sei presa.

Ho solamente detto che viaggiare con dei bambini è stupendo anche se portarli a 1 anno al parco di Yellowstone (e lo abbiamo fatto) è bello ma forse preferirebbe altre cose. Viaggiare con loro significa rispettarli e comprenderli, vivere con loro e i loro sogni e quando sminuisci il loro sguardo dicendo che è sempre uguale, bhè forse mi sono spiegato male.

Comunque mi scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solamente detto che viaggiare con dei bambini è stupendo

dipende dalle persone.... io personalmente spero di non doverlo fare mai : Wink :

e sinceramente di quando avevo 2 anni non mi ricordo un H....in tutti i posti che mia madre poverina mi portava ho ricordi annebbiati e spesso sbagliati ( quando li ho rivisti in eta' adulta erano tutto l'opposto di quello che ricordavo)

in ogni caso e' giusto che ognuno abbia le sue idee e motivazioni, ora....

: On Topic Please :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...