Vai al contenuto

New Orleans - Miami cosa vedere o San Francisco -Yellowstone


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho già fatto un bellissimo viaggio usaontheroad grazie a voi

Sono stato in USA tre volte, la prima 12 anni orsono a San Francisco per tre settimane più un piccolo viaggio fra Yosemite, Sequoia e Dead Valley

La seconda dieci anni fa NY, Toronto, Ottawa, Quebec City, Montreal, Maine, Boston e NY

L'ultima grazie a voi nel 2010 il grand circle dei parchi partendo da San Francisco fino a Las Vegas

Ora vorrei tornarci e con me verrebbe la mia nuova compagna che non è mai stata negli USA

Amiamo più i tracking, la natura ed i paesaggi che le grandi città

Pensavo che la naturale continuazione dei miei tour ontheroad fosse la zona dello Yellowstone diciamo simile al viaggio di acfraine in real America (che foto) o diari simili per circa 15 gg primavera - autunno ma ho un paio di idee che mi frullano per la testa da mesi e volevo confrontarmi con voi.

1) San Francisco - Yellowstone - Seattle.

Esagero? Sono circa 2.500 miglia, tante vero? Non riusciremmo a goderci tutto e correremmo il rischio di stare sempre in auto.

SF mi piace, tanto, e volevo starci un paio di gg anche per far passare un po' il fuso orario. Yellowstone e dintorni li punto da molto tempo.

Seattle per farmi un po' di costa oceanica

Oltrettutto arrivare a Denver o a Salt Lake City è un bel viaggio in termini di ore e di cambi di aereo

2) New Orleans - Miami con tour Mississipi, Baton Rouge, paludi, ed i vari parchi della Florida

Per questo viaggio abbiamo letto informazioni contrastanti: un interessante viaggio alla scoperta della musica nera, un viaggio storico ma di inferiore impatto emotivo rispetto alla natura e ai parchi

Ma confesso la mia ignoranza e vi chiedo di illuminarmi su cosa potrei trovare di interessante nel percorso

Senz'altro in termini logistici il più corto come ore di viaggio

Vi ringrazio fin d'ora per i preziosi consigli che vorrete lasciarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour n. 1 mi sembra molto esagerato: perche non punti solo al tratto tra SF e Seattle: ci sono moltissime cose da vedere e riusciresti a riempire i tuoi 15 giorni.

Il tour 2 escludilo sei vuoi farlo in autunno: e' tempo di uragani in quella zona!!!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sezione diari ce ne sono 3-4 relativi alla pacific coast e sono 3 settimane passate in quelle zone questo per farti capire quante ce ne siano. se il focus del viaggio è yellowstone per me devi volare su SLC o Denver, non capisco il discorso delle ore di volo, su denver ci sono dei comodissimi voli dall'italia con scalo a londra heathrow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non ho capito in che periodo vai però

Per questo viaggio abbiamo letto informazioni contrastanti: un interessante viaggio alla scoperta della musica nera, un viaggio storico ma di inferiore impatto emotivo rispetto alla natura e ai parchi

te lo confermo, come natura poco o niente, un viaggio poi che deve essere vissuto anche molto alla sera nei locali

la parte bella sono sicuramente le spiaggie di sabbia bianca in quella zona della florida

io ero stato ad agosto, l'unica è che se patisci l'umidità , quella è molto alta, e comunque nel pomeriggio a volte arrivano temporali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà maggio - giugno o settembre dipenderà dalle ferie che in azienda mi daranno

Se sarà settembre la scelta sembra già più facile

Per Denver , guardando i voli ho visto tempi per arrivare più lunghi, circa 17-20 ore, rispetto a SF o Seattle, ma magari ci sono combinazioni da Venezia più comode di quelle che ho visto un po' frettolosamente per vedere i costi per le varie ipotesi

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a Yellowstone siamo stati a fine maggio di tanti anni fa ed é stato bellissimo. C'era ancora molta neve ai lati delle strade che rendeva il paesaggio ancor più suggestivo, ma le strade erano pulitissime.

Ricordati che l'ultimo lunedì di maggio é il memorial day e quindi é difficile trovare posto un po' ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

nonostante io sia un sostenitore di Yellowstone a tutti i costi, 15gg con partenza da SF sono pochini non tanto per i km da percorrere, quanto per le minori possibilità di visita che si incontrano lungo il percorso (sempre se paragonate alle bellezze dello Utah o dell'Arizona).

Mi vengono cmq in mente due idee (in entrambi i casi avresti almeno una o due tappe abbastanza lunghe)

A) Itinerario seguendo la costa

1) ITA - SF

2) SF

3) SF

4) SF - Eureka

5) Eureka - Bend

6) Bend - Idaho Falls

7) Idaho Falls - Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone - Butte

11) Butte - Walla Walla

12) Walla Walla - Portland

13) Portland - Mount Rainier

14) Mount Rainier - Seattle

15) Seattle - ITA

A) Itinerario interno

1) ITA - SF

2) SF

3) SF

4) SF - Winnemucca

5) Winnemucca - Salt Lake City

6) Salt Lake City - Jackson

7) Jackson - Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone - Butte

11) Butte - Walla Walla

12) Walla Walla - Portland

13) Portland - Mount Rainier

14) Mount Rainier - Seattle

15) Seattle - ITA

Da Denver a Seattle il discorso sarebbe un po' più pratico, da Salt Lake City a Seattle ancora meglio. Lo scorso anno ho fatto Seattle - Denver e ho utilizzato Lufthansa con ottimi orari (da e a Venezia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo

Guardo gli orari degli aerei che mi hai suggerito e le distanze dei due percorsi

Anche se ormai è chiaro, ed i consigli di solito li accetto, che SF è in alternativa con lo Yellowstone ed il resto dei punti interessanti in zona

Peccato perché SF mi piace proprio

Ma magari quello che guadagnò in termini di giorni partendo da Denver o SLC li posso usare a nord di Seattle prima di tornare

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Ormai è chiaro che sarà la costa ovest (non sono da vita notturna nè da spiaggia, tranne con un erogatore in bocca) e non il sud degli stati uniti

Mi controllerò bene le proposte di nabo e i vari diari che mi avete indicato in modo tale da farmi un'idea e poi, nella sezione apposita, vi chiederò una mano per poter abbozzare questo viaggio

Rinnovo ancora il mio ringrazimento a quanti hanno partecipato

Ora mi metterò a studiare

: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...