yalen86 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Perfettamente d'accordo con AJ83 Non vi conviene sfidare le leggi americane.. sono molto più severi che da noi. Anche se si tratta di una storiella inventata sopra il colpo di sonno per dormire in una piazzola Del resto dormire in macchina non dovrebbe essere illegale.. ma ci sono regole e regole.. e inventare una scusa non è una buona idea. viewtopic.php?f=10&t=3177 Per quanto riguarda il trasferire la macchina dall'Italia in USA c'era una discussione apposita sul forum: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=7&t=7213&p=208144&hilit=container#p208144 Come vedi... non conviene Un'idea di risparmio sul noleggio auto è che guidi un over25.. ma dovrebbe guidare solo lui. Perché tutti i guidatori vanno registrati per via dell'assicurazione e se tu hai meno di 25 anni devi comunque pagare la sovratassa. Se guida solo lui allora nessun problema. Stronco sul nascere possibili pensieri riguardo: eh ma se guido una volta.. non succede niente.. anche senza essere registrato. Beh io dico che la sfiga è sempre dietro l'angolo e ci vede benissimo.. se succede qualcosa.. e guidavi tu senza essere registrato: l'assicurazione ad ogni modo non paga. Cita
nabo Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 E qui devo dire, tirandomi addosso forse l'ira di molti (ma ammetto la mia ignoranza in merito) mentre il Gran Canyon mi sa un paesaggio che non si ha la possibilità di vedere qui da noi, al contrario Yellowstone -talmente sterminato che bisogna star là una settimana e dedicarci un viaggio apposta per veder qlk- francamente mi ricorda le Alpi di casa (..geyser esclusi, ma per quelli andrei forse a farmi un viaggetto in Islanda). Posto che a Yellowstone mi sembra che ci sia forse il 50% di tutti i geyser al mondo e che sono sicuramente una cosa che non trovi in italia (e credo nemmeno in Islanda di tali tipi e varietà), anche escludendoli dubito fortemente che tu possa trovare qualcosa che ricordi le Alpi (almeno come le conosco io). E se ti dicessi che a mio parere i geyser non sono nemmeno il motivo per cui vale la pena andarci e per il quale io ci tornerei per la terza volta!? Anche il tempo da dedicarci è soggettivo. In 3gg pieni puoi visitarlo in maniera soddisfacente, in 4gg puoi anche oziare in qualche zona per avvistare animali, in 7gg puoi camminare in zone isolate e fare escursioni a cavallo o sul carro (esempio)... in un mese.. In definitiva, avere 2 mesi di tempo, dare la priorità alla natura e non andarci è, perdonami il termine, una sciocchezza dato che Yellowstone dovrebbe essere LA META del viaggio o comunque il fulcro. Per quel che riguarda le spese, arrivare a 20 euro a testa a persona al giorno (colazione, pranzo, cena, pernotto) è quasi impossibile, ma tieni comunque presente che nei campeggi (che ti suggerisco vivamente) paghi l'ingresso solo per l'auto (con 4 persone dentro) e il costo spesso è di 10 dollari (2,50 dollari a testa). Se quando dormite in campeggio vi fate da mangiare, tanto di risparmiato (colazione e cena). Io personalmente durante il viaggio non pianifico mai il pranzo tanto che a volte lo salto pure visto che comunque si cena intorno alle 19:00 e la colazione è abbondante. Il pranzo lo ritengo tempo tolto alla visita per cui spesso è un panino al volo, un frutto e/o uno yoghurt, oppure gli avanzi della sera prima. Non sapevo dei problemi legati a noleggi molto lunghi. Però pensandoci bene, se dividi il viaggio in 2 parti, potresti pensare di arrivare fino a Chicago, lasciare giù la macchina e girare quei 3 / 4 giorni a piedi (l'auto a Chicago non ti serve) e poi fare un nuovo noleggio da Chicago fino a Seattle (o qualsiasi altro posto). Cita
acfraine Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 nabo mi ha rubato le parole, allo yelowstone c'è la più vasta densità al mondo di geyser, in Islanda ci sono stato quest'estate, paese favoloso ma di geyser ne riesci a vedere uno, lo strokkur. poi con le alpi c'entra davvero poco. Cita
luisamiao Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 ..son senza parole, ok che in un parco nazionale non si possa dormire, piazzar tende, accender fuochi o altro! ma se uno si ferma nel "nulla" fra una città e l'altra (non nel piazzale di un supermarket, che lì si è davvero squallido) con la scusa mi è preso un colpo di sonno e prima di andar fuor di strada ci siam fermati a dormire.. nel caso sai quanto si potrebbe rischiar di multa.. o se inventandosi una storiella fatta bene da ripetere ad ogni evenienza ce se la scampa a parole, tanto chi li ribecca più i poliziotti, e spero non siano tutti di pattuglia notturna a romper le scatole a chi vuol dormire.. poi è ovvio che tipo una volta a settimana si andrà in un motel se si vede che serve gli altri giorni ci si accontenta di un catino d'acqua per lavarsi, non mi par la fin del mondo.. (oddio devo pur dire che nel gruppo non ci son ragazze) allora, un consiglio spassionato: non dormire in auto per strada! Primo perche' la polizia controlla, anche di notte, anche nei weekend, anche nei posti dove meno te l'aspetti. E anzi, proprio in quei posti e' capace di saltarti addosso in malo modo perche' giustamente si chiede che ci sta a fare uno (o anzi 4) in auto di notte in quel posto cosi' sperduto....e per quanto riguarda la scusa: lasca stare, sarebbe solo peggio. non lo dico tanto per dire: sono qui negli USA e anche nel posto mezzo sperduto dove siamo noi i controlli ci sono sempre, ogni giorno e ad ogni ora. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.