pucciozzo Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Ok diciamo che mi sono mosso un po' tardi.... partiamo dopodomani!!! E' che quando ho scoperto UOTR ormai avevo già prenotato tutto (voli, macchina ed alberghi) tramite agenzia, per cui c'era poco da fare. Cmq leggendo qua e là sul forum mi sono fatto un po' un'idea di cosa potremmo fare/vedere nelle varie tappe, pensavo di elencare qui sotto il mio "piano di viaggio" per sapere se le cose che ho pensato sono fattibili o meno (soprattutto come tempistiche, perché non ne ho un'idea molto chiara). 14/10/12 Arrivo a LOS ANGELES ore 16:00, immediatamente all'hotel e poi, se non siamo distrutti dal jet-lag (non so, è la pima volta che lo affronto), passeggiata libera; magari andiamo a vederci la Walk of Fame. 15/10/12 Intera giornata a LOS ANGELES, dedicata completamente agli Universal Studios; avevo pensato anche agli Warner Bros Studios, ma ho cassato come non fattibile l'idea di visitarli entrambi nello stesso giorno. 16/10/12 Viaggio verso PHOENIX, dopo 6h30min circa di viaggio potremmo andare a vedere: Heard Museum, Desert Botanical Garden, Arizona Science Center e/o farci una passeggiata per Scottsdale/Tempe/Mesa 17/10/12 Viaggio verso il GRAND CANYON, con possibile sosta intermedia a Montezuma Castle e Montezuma Lake; arrivo al Grand Canyon nel primo pomeriggio, visita dei Viewpoint nella zona ovest del South Rim, possibile trail medio-facile (intero o parziale) 18/10/12 Intera giornata dedicata al GRAND CANYON; visita dei viewpoint nella zona est del South Rim, possibile trail medio-impegnativo (intero o parziale) (South Kaibab? Bright Angel?) 19/10/12 Viaggio verso PAGE, con possibile fermata all'Horseshoe Bend; alle ore 11:30 visita già prenotata all'Upper Antelope Canyon; nel pomeriggio possibile giro del lago su imbarcazione con visione di Rainbow Bridge (magari al tramonto); eventuale Horseshoe Bend se non già fatto in mattinata 20/10/12 "Il Giorno Più Lungo!" Viaggio verso MOAB; sosta intermedia alla MONUMENT VALLEY e visita autonoma di circa 3 ore; arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio, possibile visita "lampo" ad Arches con visione di Balanced Rock e Delicate Arch al tramonto 21/10/12 Intera giornata a MOAB; la mattina di nuovo ad Arches per visitare i viewpoint saltati il giorno prima (al Landscape Arch vorrei arrivarci); nel pomeriggio Canyonlands, zona Island in the Sky: Grand Viewpoint, Mesa Arch, un trail se ci entra, finale con tramonto al Dead Horse Point 22/10/12 Viaggio verso BRYCE CANYON; arrivati a destinazione, visita a Bryce Point, Sunrise Point, Sunset Point e trail Navajo Loop, Queen Garden e Rim (parziale e se c'è tempo) 23/10/12 Viaggio verso LAS VEGAS; nessun dettaglio predefinito a parte l'albergo, deciderò qualcosa nel corso del viaggio stesso; ogni suggerimento è ben accetto 24/10/12 Abbandoniamo la macchina all'aeroporto e si vola verso SAN FRANCISCO! Arrivo alle 12:40; anche qui nessun dettaglio ancora definito a parte l'hotel, si accettano suggerimenti. 25-26/10/12 Giornate interamente dedicate a SAN FRANCISCO. 27/10/12 Alle ore 15:45 partenza da San Francisco per il volo di rientro in ITALIA Bene, questo è quanto (come disse Planck); mancano da stabilire le attività a Las Vegas e San Francisco per le quali accetto suggerimenti (casomai ci penserò in itinere, ormai non ho più tempo: il matrimonio è domattina ed ho altro a cui pensare! ). Ho la sensazione di aver messo troppe attività in alcune tappe, per questo chiedo il parere di chi è più esperto! Cita
dariuz Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 20/10/12"Il Giorno Più Lungo!" Viaggio verso MOAB; sosta intermedia alla MONUMENT VALLEY e visita autonoma di circa 3 ore; arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio, possibile visita "lampo" ad Arches con visione di Balanced Rock e Delicate Arch al tramonto Non mi è chiaro...parti da Page, sosta alla Monument, quindi Moab con Delicate al tramonto? Cita
pucciozzo Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Non mi è chiaro...parti da Page, sosta alla Monument, quindi Moab con Delicate al tramonto? Esatto... dici che ce la facciamo? Cita
kurtdc83 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 tipico itinerario di agenzia ormai come hai detto tu c'è poco da fare... la sosta a phoenix non l'avrei fatta, avrei fatto sosta a kingman e poi rièartenza sulla route 66. la giornata monument + un pezzo di arches è incommentabile in generale col tempo che avete non avrei mi messo questo zona e mi sarei dedicato ad altro. poi un solo pernotto a vegas, farete in tempo giusto a fare un giro degli alberghi e della strip. poi niente death e niente yosemite no commet... per non parlare di un solo giorno a san francisco argh!! vabbè comunque ormai il guaio è fatto sicuramente non riuscirete a fare l'horseshoe band la mattina dato che avete il tour dell'antlope alle 11:30, e non so nemmeno se lo riuscirete a fare al tramonto dato che lo farete in barca! di certo nono potete andarci al buio avrei detto di farlo la mattina successiva ma avete quella tappa indecente da fare, quindi niente da fare. per la mezza giornata ad arches dopo la MV, vi consiglio di puntare direttamente al delicate (considerate almeno un'ora epr salirci piu il tempo per arrivare al trailhead dall'ingresso del parco, che non è poco). il giorno successivo poi secondo me dovrete fare una scelta, o finite arhces o fate canyonland e deadhorse. PEr san francisco avendo una sola giornata dovrete concentrarvi sulle cose principali, un giro in cable, fisherman's wharf, union square, lombard street ecc... in bocca al lupo Cita
bacale Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 San Francisco son due giorni pieni. Anche a me è caduto subito l'occhio sul poco tempo per Arches e Island in the Sky, decisamente sacrificati... E bisogna trovare il modo di cancellare quei "possibile" ed "eventuale" davanti all'Horseshoe Bend! Cita
dariuz Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Esatto... dici che ce la facciamo? Non credo... Da Page alla Monument sono poco meno di 3 ore di macchina...alla Monument devi rimanere almeno il tempo di fare un paio di foto...quindi dalla Monument a Moab sono altre 3 ore...30/45 minuti per arrivare al parcheggio del Delicate ed almeno un'ora per andare su (a passo svelto)...non lo augurerei neanche al mio peggior nemico... Secondo me puoi recuperare così... Sveglia prima dell'alba (visto che tanto a Page di sera non c'è una fava andate a letto presto), ti fai le 3 ore di macchina fino alla Monument ed arrivi diciamo per le 9, dedichi almeno 2/3 ore alla Monument e parti per Moab...diciamo che arrivi entro le 16 (e che sicuramente viene buio prima che agosto)...vai direttamente a vedere il tramonto al Dead Horse Il giorno dopo potresti sempre svegliarti all'alba e vai a fare un giretto a Canyonlands (ricorda che da Moab al visitor è un'ora di macchina), prima di pranzo vai ad Arches, ti guardi balanced rock, la zona windows e double arch (sono nello stesso parcheggio) e vai al delicate con relativa calma (considera sempre almeno 1 ora e mezza per salire), attendi il tramonto e vai a svenire in camera. Se va al delicate per il tramonto ricordati una torcia per scendere... E' una sfacchinata, ma è un modo per riuscire a vedere quanto più possibile... 22/10/12Viaggio verso BRYCE CANYON; arrivati a destinazione, visita a Bryce Point, Sunrise Point, Sunset Point e trail Navajo Loop, Queen Garden e Rim (parziale e se c'è tempo) Lascerei perdere i trail...da Moab ti fai le scenic 12 e 24 (che da sole valgono la giornata), partenza ovviamente prestissimo, arrivi a Bryce nel pomeriggio e ti fai alcuni viewpoint in base alla luce (considera che l'anfiteatro diventa in ombra presto), la mattina dopo guardi l'alba e parti per Las Vegas Cita
talisker Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 dai, prendial così: dai un morso all'ovest e poi ci ricontatti per un OTR "vero", ok??? buon viaggio e congratulazioni! Cita
valebiz Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 concordo con talisker...questo sarà solo un assaggio poi per il prossimo viaggio siamo tutti qui per darti una mano,cmq sia sarà la vostra luna di miele quindi sarà meraviglioso... Cita
pucciozzo Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Ti prego di non quotare l'intero post, appesantisce la lettura. Grazie : Arizona 71 Ok grazie per i consigli! I giorni a SF cmq sono 2 pieni Cita
pucciozzo Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Ti prego di non quotare l'intero post, appesantisce la lettura. Grazie : Arizona 71 Ok, ti ringrazio per questi preziosi consigli! Con un po' di alzatacce quindi dovremmo riuscire a recuperare un po'. Cercherò di ricordarmi la torcia!! Tra Canyonlands ed Arches mi sembra di aver capito di privilegiare quest'ultimo (per il fatto che suggerisci di arrivarci già prima di pranzo). Cita
pucciozzo Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 dai, prendial così: dai un morso all'ovest e poi ci ricontatti per un OTR "vero", ok???buon viaggio e congratulazioni! Grazie mille! Non mancherò di ricontattarvi per un "vero" OTR! Cita
dariuz Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Diciamo che con un pò di alzatacce non risolvi il problema di un itinerario da agenzia ( ) ma perlomeno recuperi un pò di cose...poi cerchiamo di metterle in fila al meglio! Tra arches e canyonlands io preferisco arches, ovviamente è una questione di gusti ma anche quest'anno ho dedicato un giorno interno agli archi e meno tempo a canyonlands (che comunque è stupendo)...eventualmente scaricati la guida uotr travelplanner su arches... Ricordati che oltre alle tirate dovrai anche riuscire a fare la spesa (eventualmente a Page c'è walmart) ed almeno una lavatrice... Cita
tiapavo Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 14/10/12 Arrivo a LOS ANGELES ore 16:00, Dove avete l'Hotel? 15/10/12 L'unico giorno di LA, godetevi la notte di Hollywood! 16/10/12 Spero che siate in 2 a guidare... 6.30 h è dura... parecchio... 17/10/12 Phoneix GC OK, bada bene di uscire a prendere la 89A e passare da Sedona. Da camp Verde è vietata la Interstate ! 18/10/12 GC... Ok 19/10/12 Viaggio verso PAGE, Fattibile, ma sveglia di buon mattino... all'alba cercate di essere lungo il Painted sulla 89, è bellissimo 20/10/12 Da Page a moab? passando per la monument... fattibile ma di super corsa... fermati al valle's trading post per un Hamburger. Il parco lo fai praticamente solo in auto. 21/10/12 Ok, fattibile. 22/10/12 Da moab al Bryce, mi da circa 5H di interstate, saltando le strade piu belle come la UT 128 e la UT12/24 se riuscite: Ristorante Golden Mountain Mt. Carmel Junction, Utah. strapieno di Colibrì, tanto che all'inizio credevo fossero bagarozzi Uno spuntino va fatto! 23/10/12 Da bryce a LV, giusto? quindi praticamente a LV non ci state per niente (poco male...) saltate lo Zion e coral pink sand. 24/10/12 Volo LAS SFO 25-26/10/12 2 gg a SFO le attrazione principali le vedi. Questo è come la vedo in base alle mie esperienze... Divertiti! Cita
kurtdc83 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 16/10/12 Spero che siate in 2 a guidare... 6.30 h è dura... parecchio... io ho guidato da solo per 7 h da sand diego a kingman, con una sola sosta, e non ho avuto problemi, anzi è andato via che è un piacere sulle strade americane! Cita
pucciozzo Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 concordo con talisker...questo sarà solo un assaggio poi per il prossimo viaggio siamo tutti qui per darti una mano,cmq sia sarà la vostra luna di miele quindi sarà meraviglioso... Grazie per la disponibilità! Hai ragione, a prescindere da qualunque altra considerazione il viaggio sarà una fantastica luna di miele! Anche perché a quel punto sarà già passata la "terribile" giornata di domani!!! Cita
sara80 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 in bocca al lupo per domani e vedrà che in ogni modo sarà un successo il viaggio sarà super di corsa, cercate di vedere quanto più possibile e poi se lasciate qualche cosa indietro sarà un buon motivo per tornare!!! tra arches e canyonlands anche anche io preferisco arches, ci sono un sacco di posti carini ma se risucite non perdetevi il tramonto al delicate arch mentre a canyonlands non perdetevi il mesa arch e il suo affaccio sul canyon buon viaggio! Cita
Barby79 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Peccato se in alcune tappe vedrete poco ma sei giustificato perchè hai scoperto tardi UOTR Congratulazioni per il matri e buon viaggio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.