Vai al contenuto

Aiuto!! Agosto 13 da SF a SD (Yosemite??)


FilippoBo

Messaggi raccomandati

Tiapavo ciao!! Grazie e approfitto di te, visto che mi pare di capire che hai fatto un giro simile al mio. Le tappe ti sembrano logiche? Ti premetto che so che Monterey e Carmel sono praticamente attaccate, ma trattandosi di un viaggio di nozze mi piacerebbe vivere quella zona in particolare in modo molto tranquillo. Santa Barbara? ti fermeresti? Ti aggiungo che LA l'abbiamo già vista, e inoltre faremo lì una notte ulteriore al ritorno dalla Polinesia. Si accettano molto volentieri critiche e suggerimenti : Wink :

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra. Non perderti Talmapais e Muir woods!!! sono a 20 min a nord di SF.

Tranquillo, Carmel e Monterey le vivrai tranquillamente... anche troppo... : sleep :

Forse il giorno in piu li puoi dedicare al Whale Waching ed all'acquario di Monterey, li ti dovresti informare meglio se il tuo periodo è favorevole alle balene.

Santa Barbara è un po come Gatteo a Mare. A me non ha detto nulla. Piuttosto farei una piccola deviazione se avrai tempo e se piace questo genere di cose a Parkfield:

plate-crossing-parkfield.jpg

Poi come ho gia detto questo è un giro dove si copre un'area limitata, senza particolari vincoli, tante cose ci penserai sul momento!

4 notti a San Francisco (l'ultimo lo sfrutterei per Talmapais e Muir Woods, 2 posti meravigliosi)

2 notti Yosemite

2 notte Monterey (Acq e Whale e 17 mile il secondo giorno se non vuoi lo tieni per SD)

1 notte a Pismo (posticino traaaanquillllo).

2 La Jolla (mi sono trovato meglio, secondo me è piu bella di San Diego, tipo Cesenatico)

2 notte Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me San Diego merita almeno tre notti (dormire a La Jolla, al Gaslamp o all'aeroporto può essere anche solo una questione di gusti e/o disponibilità economica); due giorni a Monterey rischiano invece di essere troppi se poi devi correre per vedere il Big Sur...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda e Tiapavo!

@al3cs: forse mi sono sbagliato, ma mi sembra che da Camel (dove farei una notte, dopo una a Monterey) a Big Sur ci siano 45 min. di strada circa, da google map, perchè dici di correre?

Invece dormire a Big Sur invece che a Carmel (sempre ferma la notte a Monterey) che ne dite?

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè invece si Monterey non fai una notte a Morro bay e una a Santa Barbara??? quest'ultima è molto carina e secondo me merita : Wink : poi dopo s. barbara vai diretto a S. Diego e a Lax ci torni solo il gioro in cui hai l'aereo per la polinesia, tanto ci sei già stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grazie Al3cs! Alternative per non dover "corrrere a vedere il Big Sur" all'idea delle 2 notti tra Monterey e Carmel e 1 notte a Pismo o Morro bay?

@ Grazie barby! Il mio programma originario dopo S.F. e Yosemite, mi pare ricalcare in pieno quello che dici tu:

1 notte Monterey

1 notte Carmel

1 notte a Morro Bay

1 notte Santa Barbara

3 notti San Diego

1 notte Los Angeles

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda! L.A., siamo già stati e vorremo dedicargli una notte all'andata e una al ritorno dalla Polinesia.

ps: lo so che le due notti paiono anomale, ho visto alberghi con scenari mozzafiato (vedi link sotto), e l'idea di starcene in relax su una jacuzzi a picco sull'oceano mi attira parecchio.

http://www.montereyplazahotel.com/

http://www.ticklepinkinn.com/

http://www.postranchinn.com/

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Panda, Monterey e Carmel sono troppo vicine, non vale davvero la pena! Meglio Monterey, Morro Bay e Santa Barbara, hai tutto il tempo di fare anche qualche deviazione come l'Hearst Castle o Solvang :wink: .

Se ti avanza una notte puoi sempre aggiungerla a San Diego, non è di certo sprecata!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto un ringraziamento a Panda, Barby, al3cs, tiapavo, :clap: e a tutti gli altri che hanno avuto la pazienza di leggermi e la voglia di consigliarmi : Wink : !

Dopo un fine settimana di riflessione con la mia fidanzata, abbiamo deciso di eliminare Yosemite (dedicheremo ai parchi un apposito viaggio) e togliere una tappa inutile di costa.

Letti i vostri preziosi consigli, l’itinerario che risulta è questo:

4 notti a San Francisco

1 notte Monterey (o Carmel)

1 notte a Morro Bay (o Prismo)

1 notte Santa Barbara

3 notti San Diego

1 notte Los Angeles (+ un’altra notte al ritorno dalla Polinesia).

Che ne dite?

A questo punto, approfitto ancora della vostra esperienza.

Come gestireste i giorni a SF? Mi spiego meglio, avendo a disposizione 4 notti, e cioè quantomeno 3 giorni pieni, riusciamo a vedere la regione dei vini a nord di SF? Ho visto che il forum è un po’scarno di informazioni sul punto. Fareste un giorno in più a SF?

@tiapavo: mi consgiliavi Talmapais e Muir woods, sono compatibili con i giorni che abbiamo a disposizione? Quanto distano da SF? Sausalito?

Grazie ancora!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

viewtopic.php?f=28&t=3348&p=360149&hilit=napa#p360149

Come già scritto nel post linkato sopra, a me la napa non piace, anche perchè è come casa mia... : sleep :: sleep :

Muir Woods e Talmapais si fa piu che bene in una giornata o anche meno, ma sono posti che mi hanno colpito tantissimo e poco inflazionati turisticamente (dai foresteiri, ma ben conosciuti dai locali) gli unici appunti sono di evitare i festivi per il Muir, e di non stare a pagare il park per il Talmapis, fai un poi di foto e bona... a menochè non hai voglia di scarpinare.

Napa:

napa-valley.jpg

Taibo (casa Mia):

galleryThumb.php?codice=10306&maxW=570&maxH=570

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gestireste i giorni a SF? Mi spiego meglio, avendo a disposizione 4 notti, e cioè quantomeno 3 giorni pieni, riusciamo a vedere la regione dei vini a nord di SF? Ho visto che il forum è un po’scarno di informazioni sul punto.

Hai provato a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=28&t=1722 o, più in generale, tutta la sezione viewforum.php?f=28? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...