acfraine Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 poi ti regoli anch esul posto, se dopo il giro al south rim del canyon de chelly ti rendi conto che sei soddisfatta puoi prendere in considerazione il mio consiglio. a me a parte la spider rock dopo un po i viewpoint mi sono sembrati ripetitivi ma magartidopo 7 anni ho il ricordo un po annebbiato Cita
Chiaranto Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 D'accordissimo! Difatti i miei tempi erano di massima, se poi riuscissi a tagliare sul C. de Chelly ne sortirebbe più tempo per la Petrified. Cita
sara80 Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 sono d'accordo con Derio, anche noi dopo aver fatto la South rim e l'ultimo view point alla spider rock non abbiamo fatto altri view point perché abbiamo ritenuto non fossero paragonabili a quello Cita
Chiaranto Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Bene a sapersi! Due ore possono fare la differenza in una giornata così piena e programmata nel dettaglio. Grazie per le dritte! Un ultima cosa: Da Canyon De Chelly alla Petrified cambia il fuso, vero? Quindi recupero 1h?! Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Un ultima cosa: Da Canyon De Chelly alla Petrified cambia il fuso, vero?Quindi recupero 1h?! no sono tutti e due in arizona Cita
Chiaranto Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Sicuro? Perchè qui dice diversamente... http://24timezones.com/ L'Arizona era tra quegli Stati a metà sulla 1a pag. del topic... Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 si è vero mi sono ricordato adesso che da marzo a novembre, la Riserva Navajo osserva l’ora legale rispettando lo stesso orario vigente di Colorado, New Mexico e Utah. Il resto della Arizona osserva Mountain Standard Time tutto l'anno. Cita
Chiaranto Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Quindi mi confermi che la Petrified è un'ora indietro rispetto a Canyon de Chelly? Cita
Chiaranto Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 GIORNATA AL GRAND CANYON: Arriveremo la mattina intorno alle 9,30 max. Avevo pensato di dedicarmi subito al Bright Angel Trail, ci fermeremo al 1° punto di sosta, ovvero la fontanella ad un paio d'ore dalla partenza. Poi di fare la parte OVEST con la navetta fino alle 14- 15 c.a. Successivamente di spostarci in auto alla parte EST con sosta ai vari viewpoints (incluso il Mather Point) Procedere con il tramonto: QUI CI SONO DUE CORRENTI DI PENSIERO, chi tifa per il Grandview Point e chi per il Mohave Point e l'Hopi Point. suggerimenti?!? Chi li ha fatti entrambi che ne pensa? Io "credo" di aver fatto il Grandview Point la scorsa volta. Ed infine il Desert View se non è troppo buio, alloggeremo poi allo Yavapai Lodge. Grazie 1000 Cita
Chiaranto Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Nessuno che mi dà l'ok sul Grand Canyon?!? Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 mi ricordi da dovre arrivi il giorno prima e dove sei diretta il giorno dopo? Cita
Chiaranto Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Certamente:: Arriviamo da Flagstaff, la notte dormiamo allo Yavapai Lodge e la mattina dopo ripartiamo in direzione Williams. Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 bene, pensavo uscissi da est per questo ti volevo consigliare di fare quella parte il mattino dopo. a questo punto mi sembra che il tuo programma possa andar bene, se poi ti accorgi che è tardi per desert view rimandi al giorno dopo, se poi non hai particolariprogrammi per quella giornata potresti anche alzarti presto, fare l'alba e fare in quella mattinata il bright angel cosi stai piu fresca ancora a livello climatico ed anticipi alla mattina del primo giorno desert view Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 per il tramonto ti direi Mohave Point o l'Hopi Point, alla fine comunque sono tutti molto simili Cita
sara80 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 secondo me va bene come programma io per mio gusto personale non ho dedicato tempo a scendere verso il canyon perché se non lo percorri tutto anche facendone un pezzo non è che vedi molto di diverso rispetto ai vari view point per il tramonto non ricordo noi cosa avessimo scelto ma ogni punto è bello , secondo me ci eravamo fermati prima al moran e poi al grandview non perderti alla desert view la watchtower Cita
Chiaranto Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Ottimo!! La mia intenzione era proprio quella di alzarmi presto per vedere l'alba da qualche punto che in effetti potrebbe proprio essere il Desert View , risulterebbe anche semplice arrivarci e dopo faremo certamente il volo in elicottero. Concluse queste due attività si parte per Williams. Come tramonto mi ispira parecchio la Hopi Point che ho controllato anche da google street view e foto. P.s. Ma il Desert Viewtower è fuori dal parco o sempre all'interno? Dal GC Village ci sono 23 miglia. Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Si trova nei pressi dell'ingresso est,sei ancora nel parco, è uno dei posti dove puoi vedere da più vicino il colorado [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.