Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

poi ti regoli anch esul posto, se dopo il giro al south rim del canyon de chelly ti rendi conto che sei soddisfatta puoi prendere in considerazione il mio consiglio. a me a parte la spider rock dopo un po i viewpoint mi sono sembrati ripetitivi ma magartidopo 7 anni ho il ricordo un po annebbiato

• Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sono d'accordo con Derio, anche noi dopo aver fatto la South rim e l'ultimo view point alla spider rock non abbiamo fatto altri view point perché abbiamo ritenuto non fossero paragonabili a quello :wink:

Inviato

Bene a sapersi! : Thumbup :

Due ore possono fare la differenza in una giornata così piena e programmata nel dettaglio.

Grazie per le dritte! : hands :

Un ultima cosa: Da Canyon De Chelly alla Petrified cambia il fuso, vero?

Quindi recupero 1h?!

Ospite anonimo
Inviato
Un ultima cosa: Da Canyon De Chelly alla Petrified cambia il fuso, vero?

Quindi recupero 1h?!

no sono tutti e due in arizona

Ospite anonimo
Inviato

si è vero mi sono ricordato adesso che da marzo a novembre, la Riserva Navajo osserva l’ora legale rispettando lo stesso orario vigente di Colorado, New Mexico e Utah. Il resto della Arizona osserva Mountain Standard Time tutto l'anno.

Inviato

GIORNATA AL GRAND CANYON:

Arriveremo la mattina intorno alle 9,30 max.

Avevo pensato di dedicarmi subito al Bright Angel Trail, ci fermeremo al 1° punto di sosta, ovvero la fontanella ad un paio d'ore dalla partenza.

Poi di fare la parte OVEST con la navetta fino alle 14- 15 c.a.

Successivamente di spostarci in auto alla parte EST con sosta ai vari viewpoints (incluso il Mather Point)

Procedere con il tramonto: QUI CI SONO DUE CORRENTI DI PENSIERO, chi tifa per il Grandview Point e chi per il Mohave Point e l'Hopi Point.

suggerimenti?!? Chi li ha fatti entrambi che ne pensa?

Io "credo" di aver fatto il Grandview Point la scorsa volta.

Ed infine il Desert View se non è troppo buio,

alloggeremo poi allo Yavapai Lodge.

Grazie 1000

Inviato

bene, pensavo uscissi da est per questo ti volevo consigliare di fare quella parte il mattino dopo. a questo punto mi sembra che il tuo programma possa andar bene, se poi ti accorgi che è tardi per desert view rimandi al giorno dopo, se poi non hai particolariprogrammi per quella giornata potresti anche alzarti presto, fare l'alba e fare in quella mattinata il bright angel cosi stai piu fresca ancora a livello climatico ed anticipi alla mattina del primo giorno desert view

Ospite anonimo
Inviato

per il tramonto ti direi Mohave Point o l'Hopi Point, alla fine comunque sono tutti molto simili

Inviato

secondo me va bene come programma

io per mio gusto personale non ho dedicato tempo a scendere verso il canyon perché se non lo percorri tutto anche facendone un pezzo non è che vedi molto di diverso rispetto ai vari view point

per il tramonto non ricordo noi cosa avessimo scelto ma ogni punto è bello , secondo me ci eravamo fermati prima al moran e poi al grandview

non perderti alla desert view la watchtower

Inviato

Ottimo!!

La mia intenzione era proprio quella di alzarmi presto per vedere l'alba da qualche punto che in effetti potrebbe proprio essere il Desert View , risulterebbe anche semplice arrivarci e dopo faremo certamente il volo in elicottero.

Concluse queste due attività si parte per Williams.

Come tramonto mi ispira parecchio la Hopi Point che ho controllato anche da google street view e foto. : Thumbup :

P.s. Ma il Desert Viewtower è fuori dal parco o sempre all'interno?

Dal GC Village ci sono 23 miglia. :???:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...