Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ad agosto 2013 riuscirò a partire per gli states facendo un tour dei parchi dell ovest, così ho iniziato fin da ora a studiare l itinerario. Vi chiedo un aiuto: partenza da Las Vegas vorrei visitare lo Zion, il Bryce Canyon, la Monument Valley e il Grand Canyon. Mi date una mano ad organizzare questo tour? mi servirebbero i giorni, dove alloggiare e qualche consiglio. I giorni a disposizione non ne ho molti, così mi accontendo di vederli non in maniera approfondita. grazie a tutti

Inviato

La cosa + importante come ti hanno detto gli amici in precedenza è sapere i giorni a disposizione...per fare un loop da las vegas e visitare i parchi dell'arizona e utah calcola minimo 10/15 giorni!!

Inviato

4/5 giorni?? o settimane?? : Wink :

Effettivamente i giorni sono pochissimi...il max che puoi fare è:

1 arrivo a Las Vegas

2 Las Vegas - Bryce

3 Bryce - Monument

4 Monument - Gc

5 Gc - Lv

Ma l'ultimo giorno è rischiosissimo...

Vorrei capire se i giorni sono 5 in tutto o il viaggio poi continua??

Inviato

Per 4 giorni, sinceramente, non so quanto convenga fare un viaggio on the road, rischia di diventare una cosa frenetica ed il minimo imprevisto ti costerebbe tutta la vacanza.

Ti consiglierei piuttosto di visitare un'unica città e le sue aree limitrofe.

In particolar modo (per i miei gusti) ti consiglierei San Francisco: fai un paio di giorni della città e gli altri due a vedere Big Sur, Monterey, Napa Valley, le sequoie di Muir Woods...

O altrimenti potresti fare 2 giorni a Los Angeles e 2 a San Diego

Inviato

Oppure con così pochi gg rimani in zona Las vegas e vedi valley of fire e Death valley...altro nn riesci e vedere in mezza giornata Bryce-Zion-GC nn ne vale la pena...alla fine faresti più ore di macchina che di visite ai parchi!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Scusate, mi sono spiegato male. Il giro che faccio è il seguente: los angeles - San francisco - yosemite - death valley - Las vegas poi ho a disposizione 4/5 giorni per poi tornare a los angeles

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Per quei pochi giorni e per tutti quei parchi, seppur a malincuore, ti consiglio di tagliare fuori la Monument Valley (ripeto, a malincuore)

1. Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

2. Bryce Canyon - Cannonville - Cottonwood Road (sterrato corto) / Kanab (asfalto più lungo) - Page

3. Page (HorseShoe Bend - Antelope Canyons) - Grand Canyon

4. Grand Canyon - Route 66

5. Los Angeles

altrimenti puoi tagliare il Bryce Canyon e guiderai comunque molto di più di più (anche perchè in ogni caso rifaresti due volte un pezzo di strada):

1. Las Vegas - Zion - Page

2. Page - Monument Valley

3. Monument Valley - Grand Canyon

4. Grand Canyon - Route 66

5. Route 66 - Los Angeles

o, come idea ultima, tagli ancora un parco e ti gusti di più la strada...

1. Las Vegas - Zion - Page

2. Page - Grand Canyon

3. Grand Canyon - Route 66

4. Route 66

5. Route 66 - Los Angeles

Onestamente per non passare tutti e 5 i giorni in macchina o tagli parecchio o togli qualche giorno dal resto del viaggio per aggiungerlo qua, il rischio è di fare tutto e veloce portandoti l'amaro in bocca di aver visto male quel poco che vedresti piuttosto che vedere qualche cosa in meno, ma vederlo bene...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, finalmente quest estate riuscirò a partire per un viaggio in California. Percorrerò con l auto da LA a San Francisco con tappa a Monterey quale strada mi consigliate di fare la US 101 o US1? grazie a tutti

Ospite anonimo
Inviato

la 1 è sicuramente quella che ti da la possibilità di vedere meglio il panorama, anche se arrivando da LA sei dalla parte contraria

magari metti qui tutto l'itinerario che hai in mente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...