pasqrob Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 ciao a tutti, ad agosto 2013 riuscirò a partire per gli states facendo un tour dei parchi dell ovest, così ho iniziato fin da ora a studiare l itinerario. Vi chiedo un aiuto: partenza da Las Vegas vorrei visitare lo Zion, il Bryce Canyon, la Monument Valley e il Grand Canyon. Mi date una mano ad organizzare questo tour? mi servirebbero i giorni, dove alloggiare e qualche consiglio. I giorni a disposizione non ne ho molti, così mi accontendo di vederli non in maniera approfondita. grazie a tutti Cita
KlaSan Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Non ne ho molti significa meno di due settimane o meno di una? Partiamo da questo, se no diventa difficile Cita
valebiz Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 almeno una settimana ce l'hai vero???se fossero 2 potresti vedere anche qualcos'altro!!! Cita
Barby79 Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 La cosa + importante come ti hanno detto gli amici in precedenza è sapere i giorni a disposizione...per fare un loop da las vegas e visitare i parchi dell'arizona e utah calcola minimo 10/15 giorni!! Cita
pasqrob Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Magari!!! Ne ho 4/5 lo zion potrei anche saltare [ Post made via iPhone ] Cita
mancio family Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 4/5 in tutto compreso las vegas? [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 4/5 giorni?? o settimane?? Effettivamente i giorni sono pochissimi...il max che puoi fare è: 1 arrivo a Las Vegas 2 Las Vegas - Bryce 3 Bryce - Monument 4 Monument - Gc 5 Gc - Lv Ma l'ultimo giorno è rischiosissimo... Vorrei capire se i giorni sono 5 in tutto o il viaggio poi continua?? Cita
Riky_Mony Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Per 4 giorni, sinceramente, non so quanto convenga fare un viaggio on the road, rischia di diventare una cosa frenetica ed il minimo imprevisto ti costerebbe tutta la vacanza. Ti consiglierei piuttosto di visitare un'unica città e le sue aree limitrofe. In particolar modo (per i miei gusti) ti consiglierei San Francisco: fai un paio di giorni della città e gli altri due a vedere Big Sur, Monterey, Napa Valley, le sequoie di Muir Woods... O altrimenti potresti fare 2 giorni a Los Angeles e 2 a San Diego Cita
valebiz Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 se esiste posta l'itinerario completo così è più facile aiutarti! Cita
scumpi Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Oppure con così pochi gg rimani in zona Las vegas e vedi valley of fire e Death valley...altro nn riesci e vedere in mezza giornata Bryce-Zion-GC nn ne vale la pena...alla fine faresti più ore di macchina che di visite ai parchi!! [ Post made via iPhone ] Cita
pasqrob Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Scusate, mi sono spiegato male. Il giro che faccio è il seguente: los angeles - San francisco - yosemite - death valley - Las vegas poi ho a disposizione 4/5 giorni per poi tornare a los angeles [ Post made via iPhone ] Cita
mimi1204 Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 riesci a postare l'itinerario completo? Non riesco a capire quanti giorni hai in totale..e se, ad esempio, quei 5 giorni includono anche Las Vegas oppure è esclusa.. Cita
Barby79 Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Forse anche noi ci siamo spiegati male allora infatti ti abbiamo chiesto quanti giorni a disposizione ma in totale!! Così ci risulta molto + facile aiutarti Cita
MaxMontella Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Per quei pochi giorni e per tutti quei parchi, seppur a malincuore, ti consiglio di tagliare fuori la Monument Valley (ripeto, a malincuore) 1. Las Vegas - Zion - Bryce Canyon 2. Bryce Canyon - Cannonville - Cottonwood Road (sterrato corto) / Kanab (asfalto più lungo) - Page 3. Page (HorseShoe Bend - Antelope Canyons) - Grand Canyon 4. Grand Canyon - Route 66 5. Los Angeles altrimenti puoi tagliare il Bryce Canyon e guiderai comunque molto di più di più (anche perchè in ogni caso rifaresti due volte un pezzo di strada): 1. Las Vegas - Zion - Page 2. Page - Monument Valley 3. Monument Valley - Grand Canyon 4. Grand Canyon - Route 66 5. Route 66 - Los Angeles o, come idea ultima, tagli ancora un parco e ti gusti di più la strada... 1. Las Vegas - Zion - Page 2. Page - Grand Canyon 3. Grand Canyon - Route 66 4. Route 66 5. Route 66 - Los Angeles Onestamente per non passare tutti e 5 i giorni in macchina o tagli parecchio o togli qualche giorno dal resto del viaggio per aggiungerlo qua, il rischio è di fare tutto e veloce portandoti l'amaro in bocca di aver visto male quel poco che vedresti piuttosto che vedere qualche cosa in meno, ma vederlo bene... Cita
mimi1204 Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 No..il Bryce no! eh..ma neanche la Monument... Cita
pasqrob Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Ciao a tutti, finalmente quest estate riuscirò a partire per un viaggio in California. Percorrerò con l auto da LA a San Francisco con tappa a Monterey quale strada mi consigliate di fare la US 101 o US1? grazie a tutti Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 la 1 è sicuramente quella che ti da la possibilità di vedere meglio il panorama, anche se arrivando da LA sei dalla parte contraria magari metti qui tutto l'itinerario che hai in mente Cita
criscorpione Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 confermo anche io la 1! quest'anno per la prima volta l'ho percorsa da LA a SF e anche se fa un effetto diverso, è comunque spettacolare!!! Cita
pasqrob Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 grazie a tutti, allora vado con la US1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.