al3cs Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Prova a telefonare, io l'anno scorso ho avuto lo stesso problema e la stessa dicitura, ma in realtà era il loro sito - fatto con i piedi, evidentemente - che dava errore, il biglietto era stato emesso senza problemi. La cosa che mi lascia basita è che dopo oltre un anno sembra che il sito abbia ancora gli stessi problemi... Cita
monfrez Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Vi aggiorno sulla situazione: 1) ho telefonato ad Alitalia e l'operatore mi chiede il numero del biglietto che io non ho, o meglio ho il "Numeri dei biglietti aerei" che non parte con 055 come dovrebbe essere per Alitalia e quindi l'operatore mi dice di verificare con Expedia 2)chiamo Expedia e mi dice che non ci son problemi è tutto confermato e mi dice che il numero non inizia con 055 ma 057 perchè è di Air France operato da Delta all'andata e Alitalia al ritorno e mi dice di stare tranquillo che al momento del check in riuscitò a farlo con il codice di conferma (PNR) sinceramente ora non so che fare...son molto perplesso Cita
pandathegreat Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Se hai il numero di biglietto elettronico sei a posto! [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Se vuoi stare tranquillo chiama Air France, i due sistemi elettronici non si parlano anche se le compagnie sono partner! Cita
Ospite nolamers Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Confermo i sistemi operativi di az e AF fanno cag... Cita
monfrez Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!! ho richiamato proprio ora expedia e mi confermano che non c'è alcun problema è solo un messaggio che compare sul sito di alitalia dovuto al fatto che fino a 24 ore prima non posso fare il check-in online ma che non c'è alcun problema...per curiosità son andato anche sul sito airfrance visto che il numero del biglietto che ho è airfrance ma inserendolo non nel campo per entrare a fare il check in mi dice che non posso ovviamente farlo ora, ma non mi toglie alcun dubbio... dite di chiamare anche air France??? o posso stare tranquillo come mi dicono gli operatori di expedia, per altro molto gentili e disponibili a differenza di quello di Alitalia, poco cortese e scontroso Cita
al3cs Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Secondo me puoi stare tranquillo. Bada però che se hai questo tipo di problema probabilmente non riuscirai a fare il check-in on line (io non ce l'ho fatta proprio perché il biglietto era 'spezzato' tra i due sistemi) ma dovrai farlo in aeroporto... Cita
monfrez Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 mi avete tranquillizzato, grazie 1000!! va beh..poco male per il check-in online...cmq avendo bagagli da stiva cambia poco... Cita
mimi1204 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Poco male, infatti! Comunque, senza check-in online, meglio essere lì una mezz'oretta prima (almeno) di quanto avevi preventivato! Anzi, per stare tranquilli anche di più! Cita
monfrez Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 eh si pensavo almeno 2h30' prima....soprattutto all'andata...al ritorno se lo perdo...poco male!!! Cita
mimi1204 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 perchè no!? che bella idea.. valutala! Da dove parti? Cita
monfrez Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 andata da Malpensa e ritorno JFK...farò come il protagonista di The Terminal!!! Cita
mimi1204 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Bloccato dentro l'aeroporto? no, non ne vale la pena! Magari dentro Central Park! Meglio! (beh non proprio a dicembre!) Quindi sei di Milano anche tu?! Cita
monfrez Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Cremona, o meglio provincia...ma ci son spesso a Milano!!! tu Segrate? Cita
mimi1204 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Come l'hai capito??!?! Si, si! Ti aspettiamo ai mini raduni qui in zona allora! Cita
monfrez Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 dai volentieri...non sapevo ci fossero dei mini raduni!!!! tenetemi informati allora!!! Cita
mimi1204 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 tieni d'occhio la sezione allora! viewforum.php?f=152 Cita
pandathegreat Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 .... probabilmente non riuscirai a fare il check-in on line (io non ce l'ho fatta proprio perché il biglietto era 'spezzato' tra i due sistemi) ma dovrai farlo in aeroporto... a me, con un biglietto tutto KLM non l'ha permesso, ma solo per il fatto che non accettano il check in on line con primo scalo in europa. Cita
Ospite nolamers Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Se parti da Mxp bastano 2 ore, Cita
monfrez Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 beh farò i dovuti scongiuri prima di partire....cavoli notavo ora che il raduno milanese è avvenuto poco fa...me lo son persono Mimi!!! al prox faccio il possibile per non perdermelo!! qualora il check in online non dovesse andare a buon fine lo devo fare in aeroporto ma direttamente al banco della compagnia o ci son delle macchinette a cui farlo??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.