mimi1204 Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Allora aspetto risposta in questo topic! Grazie! Cita
Ospite nolamers Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Da Milano giusto?? [ Post made via iPhone ] Cita
monfrez Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 @lorelai: grazie per aver condiviso le tue opinioni sui misei di NY...sicuramente il Guggenheim lo vedrò solo da fuori, struttura architettonicamente imperdibile..al moma un giretto me lo voglio fare e poi vedrò per il metropolitan e museo di storia naturale!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 @mimi1204 apri un tuo post e ti rispondo li non intsiamo questo di monfrez Cita
monfrez Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Una domanda per chi è salito sulla Corona della Statua della Libertà: secondo voi ne vale la pena? ossia si ha una bella vista da lassù? all'interno della Statua c'è altro da vedere che possa essere interessante? nel piedistallo per esempio...perchè se così fosse acquisterei i biglietti, visto che per ora ho il NY city pass che non mi consente nè accesso al piedistallo nè alla corona...eventualmente lo prenderei e potrei sfruttare il Voucher del city pass per la crociera Circle Line... Cita
lorelai Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Sulla Corona non so se si può salire...se si mi sembra che bisogna prenotarsi molto tempo prima...io non lo farei.nel piedistallo c e un museo mah non ho particolari ricordi quindi vuol dire che non mi entusiasmò parecchio.e cmq bisogna fare i controlli ma non ricordo tanta fila.a questo punto preferirei ellis island piuttosto che il museo della statua.cmq è questione di gusti io ad esempio per cinque giorni non andrei in nessun museo (l ho ripetuto troppe volte questo concetto sorry) [ Post made via Android ] Cita
monfrez Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 il concetto è chiaro Lorelai! come tempo potrei anche pensare di farlo, visto che farò 10 gg nella grande Mela...però se mi dici che non ti ha entusiasmato il piedistallo di Lady Liberty, mi fido, eventualmente sento il parere di chi è salito fin lassù, sulla Corona!! sisi per la prenotazione ho guardato sul sito ufficiale e ci son ancora disponibili diversi turni di visita (per altro riapre tra 3 settimane dopo un anno di chiusura!!)... sicuramente andrò ad ellis island!!! grazie cmq, sempre gentile!!! Domandona: per la visita di Liberty Island e Ellis Island (esclusa corona per ora) quanto tempo devo prevedere?? una mattinata credete sia sufficiente? Cita
al3cs Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Hai provato a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=36&t=722 ? Cita
monfrez Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 grazie, appena riesco a spulciare tutto il topic vedo se trovo risposta al mio quesito, per ora grazie ottimo non credevo potesse essere così facile e indolore, già trovata la mia risposta: il tour fatto con molta calma (corona esclusa) circa 4 ore! perfetto!!! thanks!!! Cita
lorelai Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Si mezza giornata ci vuole.la vista sarà sicuramente bella...ma anche dall'empire ,dal top e dà brooklyn sarà bella.purtroppo per la piattaforma i miei ricordi sono sbiaditi perché ci sono stata sette anni fa invece l anno scorso sono stata solo ad ellis e a vedere la statua ma la cosa è stata veramente lampo perché in circa una settimana dovevamo consumare il New York pass e abbiamo fatto tutti di fretta. [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 ....cmq è questione di gusti io ad esempio per cinque giorni non andrei in nessun museo (l ho ripetuto troppe volte questo concetto sorry)... invece per me NY è anche i suoi musei... Al MoMA trovi dei personaggi unici e non solo tra gli artisti! Certo, non passerei 5 giorni nei musei, ma qualche ora sicuramente si... Per la corona, io non ci sono stato ma tutti quelli che ho sentito non sono stati soddisfattissimi. L'unico vantaggio con i biglietti x salire è il salto di tutte le code ai controlli di sicurezza, sia a Battery Park che sull'isola. Cita
lorelai Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Si sono un caso isolato...figurati mi vergogno a dirlo quest'estate sono stata quattro giorni a Parigi e ho preferito vivere la città passeggiando solamente piuttosto che andare al Louvre.il Moma ti porta via qualche ora ma il met e il museo di storia naturale sono più grandi.in una settimana per me é stato impossibile (tutto troppo in fretta) fare le sei attrazioni del New York pass e non lo rifarei e avevo anche passato un'altra settima a New York prima di partire per il west.tra il passare qualche ora in un museo e passare qualche ora a Soho io sceglierei il secondo (però è solo perché i musei non mi piacciono a tal punto da dover sacrificare altre cose). [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 io ogni volta che vado a Parigi DEVO andare al Louvre o al musee d'Orsay... si, è soprattutto questione di gusti, al MET ci ho passato una mattinata fino al primo pomeriggio con pranzo sul roof bar, il museo di storia naturale non mi ha fatto impazzire, almeno... non tutto! Cita
lorelai Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Mio zio mi aveva raccomandato di salire sulla terrazza del met...mi sono completamente dimenticata...la prox volta ci andrò sicuramente [ Post made via Android ] Cita
monfrez Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Thanks to everybody!!! eh si le viste dal Top e dall'Empire ovviamente non me le perdo...così come non voglio perdermi quella dalla Brooklin Heights Promenade, per vedere il fantastico skyline... per i Musei Lorelai son un pò come te, non essendo un gran esperto d'arte non li apprezzo mai fino in fondo e la vedo un pò come una mia lacuna questa...cmq il MOMA penso proprio di andarci, me lo consigliano tutti quelli che son stati a NY!!! Per gli altri vedrò sul momento e magari nelle giornate non bellissime un'ottima idea per staccare dal freedo e dal gelo potrebbe prprio essere quella di visitare quantomeno le cose che interessano del Museo di Storia Naturale o del MET... però non voglio assolutamente farmi mancare di vivere la strada!!! Zona Dyker Heights a Brooklin ci siete stati nel periodo natalizio o sapete di qualcuno che ci è andato? mi attira non poco... Cita
cozzi11 Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Zona Dyker Heights a Brooklin ci siete stati nel periodo natalizio o sapete di qualcuno che ci è andato? mi attira non poco... Sì io,cosa volevi sapere? Cita
ery85 Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Ti do un consiglio in diretta se vuoi Noi siamo stati oggi in tutti e 3 i più famosi. Devo dire che il MET é molto bello e la visuale al quarto piano su Central Park con il sole é fantastica. Il Guggenheim guardalo da fuori é stata la visita più veloce mai fatta (era tutto compreso nella NY pass fortunatamente) e il MoMA sta nel mezzo. Niente di che ma nemmeno brutto. Storia naturale l'abbiamo fatto ieri e siamo stati sfigati perché erano chiuse alcune delle sale più belle e famose per uno "special event" di cui non sappiamo nulla (ma era special ). Da fine ottobre comunque aprono nuove sale per cui io lo consiglierei. E sia io che il mio moroso non siamo degli appassionati di musei... [ Post made via iPhone ] Cita
monfrez Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Sì io,cosa volevi sapere? Volevo sapere se la zona merita una visita nel periodo natalizio? l'hai visitata la sera immagino... @Ery85: grazie mille dei consigli sempre utili per la pianificazione del viaggio...al momento la mia idea è di visitare il Moma e uno a scelta tra Museo di Storia Naturale su cui ho avuto pareri molto discordanti e il MET...da quel che capisco tu me li consigli entrambi...vedremo al momento in base anche al meteo...mi spiace togliere troppo tempo al "profumo" della strada, ossia girare per conoscere e vivere tra le Avenues e le streets!!! Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 mi spiace togliere troppo tempo al "profumo" della strada, ossia girare per conoscere e vivere tra le Avenues e le streets!!! se non sbaglio hai una settimana... a meno che non vi alziate a mezzogiorno, avrete tutto il tempo per visitare i musei e per vivere la città... considera che una visita veloce ti porta via 3 ore... se riesci a conciliare le visite magari con un meteo sfavorevole, fai tutto e senza corse. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.